quote:Risposta al messaggio di meti inserito in data 22/07/2013 12:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi abbiamo la Camos dal 2006, e questo ê il secondo camper da allora, è perfetta dal nord Africa alla Scandinavia.
Raimondo & Giovanna quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 22/07/2013 14:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di GialloRosso1961 inserito in data 22/07/2013 22:49:38 Scusa GIovanni, ma di che stiamo parlando? SW , o firmware che dirsi vioglia, per far girare una padella e farla fermare sulla base dell'intensità del segnale e sul ritorno audio? Io vedo cifre a dir poco scandalose per quattro ingranaggi che sono un misto politilene/ottone ed un PIC programmato con un centinaio di istruzioni>>Hai ragione. Ho cancellato i miei interventi, visto che sono interventi inutili. Giovanni
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti ! quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 22/07/2013 14:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quì montata quella "quadrata" Mobilsat con doppio illuminatore per astra e hotbird senza far ruotare la parabola! Tutto incollato senza forare nulla! Solo foro unico per tutti i cavi ma con tubo filettato ed avvitato e curva alta almeno 5 cm. per la neve!
Tetto con 300 Wp di Fv Diamante Inox
e sat
E con un poco più di "ordine"[:)]
Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 23/07/2013 16:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao franco49tn Hai fatto caso che aprendo l'oblò grande anteriore vai a coprire parte dei pannelli? E sollevando l'antenna la stessa cosa con quelli centrali? Se poi il sole è basso all'orizzonte anche i due piccoli oblò posteriori fanno ombra ai pannelli. Nel mio "disordine" ho cercato di non interferire con i pannelli. Saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 23/07/2013 16:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa l'incompetenza, ma quanti watt hai con tutti quei pannelli?e che batterie servono ?
quote:Risposta al messaggio di gig61 inserito in data 24/07/2013 10:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti rispondo io, tanto il risultato è lo stesso: panneli: 300 watt batterie: 2 GP 120 Ah = 240 Ah saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 24/07/2013 11:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, gentile
quote:Risposta al messaggio di champion inserito in data 22/07/2013 14:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao sono stato pure io indeciso su quale antenna montare,ognuno dice la sua la propria sempre migliore.Cosa mi ha fatto scegliere L'installatore infatti ieri ho portato il camper da Soundmachine ovviamente per montare Mobilsat a parte la sua disponibilità ad aspettarmi fino a tardi, quando ci parli capisci la sua competenza e non ho avuto dubbi !!