CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna satellitare omaggio

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
Fran50
Fran50
21/05/2010 165
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2017 alle: 17:23:17
Buongiorno
Ho acquistato un camper alla fiera di parma.
Tra le altre agevolazioni proposte offrivano un pacchetto composto da:
- Antenna satellitare automatica (CAPTASAT)
- Veranda (OMNISTOR)
- TV led
Il tutto, come detto come ulteriore omaggio alle varie promozioni.
La veranda la conosco in quanto è la stessa marca del mio attuale camper (ormai EX).
La tv non mi preoccupa in quanto se non mi piace la tolgo e la cambio facilmente.
Per la parabola il discorso di sostituzione, in caso di insoddisfazione, è ovviamente piu' complesso.
E' vero che è "Gratis per modo di dire", ma mi preoccupa il fatto che non trovo in nessun forum qualcuno che ne parla (nè bene nè male).
La parabola è questa.
https://www.accessoricamperonli...
Trovo solo siti che la propongono, ma nessuno che dice di averla installata.
Qualcuno ha notizie in merito?
Corro il rischio di montare una ciofeca?
Grazie a chi vorrà illuminarmi.
Francesco
Fran50
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10494
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2017 alle: 18:04:24
In risposta al messaggio di Fran50 del 31/10/2017 alle 17:23:17

Buongiorno Ho acquistato un camper alla fiera di parma. Tra le altre agevolazioni proposte offrivano un pacchetto composto da: - Antenna satellitare automatica (CAPTASAT) - Veranda (OMNISTOR) - TV led Il tutto,
come detto come ulteriore omaggio alle varie promozioni. La veranda la conosco in quanto è la stessa marca del mio attuale camper (ormai EX). La tv non mi preoccupa in quanto se non mi piace la tolgo e la cambio facilmente. Per la parabola il discorso di sostituzione, in caso di insoddisfazione, è ovviamente piu' complesso. E' vero che è Gratis per modo di dire, ma mi preoccupa il fatto che non trovo in nessun forum qualcuno che ne parla (nè bene nè male). La parabola è questa. ... Trovo solo siti che la propongono, ma nessuno che dice di averla installata. Qualcuno ha notizie in merito? Corro il rischio di montare una ciofeca? Grazie a chi vorrà illuminarmi. Francesco Fran50
...
Non conosco quella parabola. Dalle descrizioni non si intuisce come funzioni e con che materiali siano costruiti i componenti meccanici.

Secondo me, la parabola è una cosa seria, nel senso che conviene spenderci bene e prendere un prodotto di qualità, primo perché, come dici anche tu, una volta montata t'ha sfregiato il camper per sempre e, secondo, quando non funziona sei sempre lontano da casa, lontano da un centro assistenza, lontano da chi te l'ha montata. Se parti per un viaggio di qualche settimana e ti si ferma il giorno dopo, la potrai sistemare solo quando ritornerai... è vero che un guaio può accadere anche alle Rolls Royce, ma succede meno spesso.

Giovanni
Fran50
Fran50
21/05/2010 165
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 11:36:46
Comincio ad essere preoccupato,. nessuno ha installato questa antenna o ha notizie in merito?
Grazie
Fran50
checcofirenze
checcofirenze
11/10/2017 27
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 11:41:49
Io per non forare il tetto ho fatto un supporto in alluminio attaccato al telaio del portapacchi e la parabola l'ho montata li. Un passacavi ben messo dal tetto alla cellula può sempre servire per pannelli o altro. In questo modo se tu avessi problemi puoi sempre toglierla senza danno.
Francesco
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 12:35:58
In risposta al messaggio di checcofirenze del 02/11/2017 alle 11:41:49

Io per non forare il tetto ho fatto un supporto in alluminio attaccato al telaio del portapacchi e la parabola l'ho montata li. Un passacavi ben messo dal tetto alla cellula può sempre servire per pannelli o altro. In questo modo se tu avessi problemi puoi sempre toglierla senza danno.
a me la piastra originale di fissaggio della parabola è stata installata utilizzando sykaflex 252 senza fare nessun foro e nessuna staffa. Se quando venderò il camper vorrò smontare la parabola acquisterò solo la piastra. Se la devo smontare basta che svito le 6 viti che fissano l'antenna alla piastra incollatayes

Fran50
Fran50
21/05/2010 165
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 12:57:31
In risposta al messaggio di champion del 02/11/2017 alle 12:35:58

a me la piastra originale di fissaggio della parabola è stata installata utilizzando sykaflex 252 senza fare nessun foro e nessuna staffa. Se quando venderò il camper vorrò smontare la parabola acquisterò solo la piastra. Se la devo smontare basta che svito le 6 viti che fissano l'antenna alla piastra incollata  
Anche questa, secondo i depliant che ho trovato in rete. si toglie completamente svitando le 4 viti che la collegano alla piastra, che dovrebbe essere incollata sul tetto.
Quello che mi interessava era se qualcuno la ha installata o ne ha sentito parlare in quanto girovagando in internet si trovano solo siti che la vendono ma nessuna notizia di utenti che la usano.
Se non fosse inclusa nel pacchetto promozioni (e quindi a questo punto gratis) mi sarei orientato verso altre marche.
Mi scoccerebbe doverla sostituire.
Forse a questo punto mi conviene farla installare e poi valutare l'eventuale sostituzione.
Siccome i depliant pubblicitari parlano di antenna automatica fatta in italia con componenti italiani (peso accettabile di 12 kg) speravo che qualcono avesse notizie.
Francesco

Fran50
Arca Europa New Deal P 745 GLC, Nuovo
Arca Europa New Deal P 745 GLC, Nuovo
Challenger C256, Anno: 2021
Challenger C256, Anno: 2021
Laika Ecovip H2109 105.196€, Nuovo
Laika Ecovip H2109 105.196€, Nuovo
McLouis MC4 273 - CITROEN 105.196€, Nuovo
McLouis MC4 273 - CITROEN 105.196€, Nuovo
Knaus SPORT 540 FDK 105.196€, Nuovo
Knaus SPORT 540 FDK 105.196€, Nuovo
Previous Next
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 262
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 19:23:44
In risposta al messaggio di Fran50 del 02/11/2017 alle 12:57:31

Anche questa, secondo i depliant che ho trovato in rete. si toglie completamente svitando le 4 viti che la collegano alla piastra, che dovrebbe essere incollata sul tetto. Quello che mi interessava era se qualcuno la ha installata
o ne ha sentito parlare in quanto girovagando in internet si trovano solo siti che la vendono ma nessuna notizia di utenti che la usano. Se non fosse inclusa nel pacchetto promozioni (e quindi a questo punto gratis) mi sarei orientato verso altre marche. Mi scoccerebbe doverla sostituire. Forse a questo punto mi conviene farla installare e poi valutare l'eventuale sostituzione. Siccome i depliant pubblicitari parlano di antenna automatica fatta in italia con componenti italiani (peso accettabile di 12 kg) speravo che qualcono avesse notizie. Francesco  
...