quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/01/2014 23:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 22/01/2014 09:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho riportato quanto avevo letto, mi dicevano che ai margini del footprint puo avere problemi, ovviamente in mezzo alla Germania va bene tutto. Io con una 50cm tradizionale ricevevo bene anche nel NW dell'Irlanda e nel NE della Polonia, a Nordkapp non la avevo ancora, ma sicuramente non avrei guardato la TV [:D] Mi sembra di avere capito che quelle piatte hano al loro interno milioni di microparaboline tutte affiancate che poi si sommano, insomma qualcosa di simile. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/01/2014 09:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardo il footprint della kathrein è migliore di una da 60 cm tonda. Sotto la pellicola protettiva abbastanza sottile [:(] ci sono tante cellette quadrate dimensioni circa 3x3 cm in plastica rivestite in rame. Hai presente una gauffre (il dolce franco-belga chiamato anche waffel)? [:p] ecco è uguale.
Nella dimensione di 50x50 cm dell'antenna ci saranno circa 100 cellette (paraboline); non si vede l'illuminatore che sarà sotto le cellette.
Purtroppo so come è fatta perchè la mia si è danneggiata con la grandine e l'ho aperta.
Alla nuova antenna ho incollato un foglio di plexiglass per proteggerla.
saluti
Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 22/01/2014 22:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora mi avevano detto cose sbagliate riguardo al footprint [:I] grazie della info. Si, piu o meno avevo presente la storia delle cellette, ora mi è anche venuta fame [;)][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it