quote:Risposta al messaggio di raschia inserito in data 04/11/2013 17:30:50 (> Ciao il link è :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.biotroniclab.it/quick-easy-...
quote:Risposta al messaggio di anto1964 inserito in data 04/11/2013 16:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che non sono un esperto, mi sembra che non sia un'antenna che permetta la visione tv anche mentre si viaggia, quindi a cosa serve avere un "cupolone" che ti alza l'ingombro del camper di 40 cm.? Inoltre le dimensioni ridotte della parabola interna mi lasciano alquanto dubbioso sulla ricezione in condizioni non ottimali e specialmente dei canali in H.D. Comunque, visto che il venditore è delle tue parti, perchè non fai un "salto" a vedere di persona come funziona? Potrebbe essere interessante. Ciao, Fabio. "In questo luogo brulicante di maestri, non sono che un umile discepolo"
quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 05/11/2013 09:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fabio appunto perchè avevo delle perplessità sul tipo di antenna ho chiesto qua. Andare a vedere sul posto e dal venditore è come chiedere (mi viene un detto napoletano) che recita in questa maniera : aquaiò comm'è l'acqua? e l'acquaiolo risponde : è fresca! tradotto in italiano acquaiolo come è l'acqua e lui risponde fresca! cioè lui mi dirà sicuramente che è perfetta e che alla pari di altre antenne simili ma con prezzi molto più alti se ci sono ostacoli non prende il segnale! Comunque grazie per avermi risposto Antonio
quote:Risposta al messaggio di anto1964 inserito in data 05/11/2013 11:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendevo dire di vederla in funzione se possibile, non chiedere il parere scontato del venditore.... ciao.
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 05/11/2013 09:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianluca l'unica cosa che mi spinge ( o mi spingeva? il dubbio rimane) ha mettere quel "pandoro" sul tetto è di natura estetica e pratica. Cioè come ho scritto nell'annuncio sono nuovo come camperista praticamente ho iniziato quest'anno a giugno con il primo camper (un Elnagh King 641 del '95) e cambiato settimana scorso con un SUN Living immatricolato ad Aprile di quest'anno una bestia di 7,40 che ha solo l'antenna digitale satellitare. Ecco perchè ero orientato su una antenna satellitare. Quelle a piatto mi danno l'idea dello sporco e in caso di vento di movimentazione del piatto con il problema di non visione mentre quelle chiuse nel "pandoro" non dovrebbero avere di questi problemi. Ma ripeto sono nuovo in materia perciò chiedevo aiuto.
quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 05/11/2013 11:32:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh chiedere di vederla in funzione non costa niente...proverò a chiedere e farò sapere
quote:Risposta al messaggio di anto1964 inserito in data 05/11/2013 11:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Ecco perchè ero orientato su una antenna satellitare. Quelle a piatto mi danno l'idea dello sporco e in caso di vento di movimentazione del piatto con il problema di non visione mentre quelle chiuse nel "pandoro" non dovrebbero avere di questi problemiid="red">>> Compra un'antenna FURBA e vedi che non hai problemi nemmeno in pieno Maestrale . Ti pensi che quella Parabolina in caso di vento forte , solo perchè è coperta da quella cupolina di Plexiglass , non ti crea problemi ? . Sicuramente alla parabola NO , ma gli scossoni che prende il camper con il vento , si muove , e muovendosi , la parabolina non ti fa vedere niente . Porto Empedocle ... quest'anno il tempo non è stato un granché , l'antenna del mio camper è stata aperta al mio arrivo e chiusa alla mia partenza senza nessun tipo di problema e vento ... credimi , c'è n'era più che a sufficienza . Io non ho avuto problemi , mi sono guardato la tv senza problemi mentre alcuni con il panettone , si sono lamentati dello sgranare continuo ... .
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti ! quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 05/11/2013 13:42:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Gianfranco grazie per avermi risposto e come vedi di strada da fare come camperista ne ho davanti parecchia! che intendi per una antenna FURBA? Grazie e ciao
quote:Risposta al messaggio di anto1964 inserito in data 21/11/2013 13:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusatemi l'appunto ma giusto per il proseguo corretto dei post specifico che anto1964 richiede informazioni da chi utilizza questa parabola e non da tutto il mondo che c'è, così solo per non far diventare anche questo come tutti gli altri post che parlano di antenne[:D][:D] P.S.: Consiglio: se non sei distante ti consiglio Soundmachine che oltre a venderle ti potrà consigliare per il meglio. Molti utenti del forum l'hanno fatto e ne sono rimasti contenti (almeno così scrivono sul forum) Con simpatia Mario[;)]