CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna satellitare Teleco

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
11
simpe
simpe
10/01/2014 94
Inserito il 09/01/2015 alle: 14:08:14
Ciao a tutti, ho acquistato da poco un camper con antenna satellitare teleco automatica. All'interno era gia installato il decoder di sky, ovviamente senza scheda...ma i canali che riesco a vedere sono veramente pochi.Mi interesserebbe poter vedere almeno quelli che vedo a casa sul digitale terrestre. Ma il decoder sky devo per forza utilizzarlo? altrimenti come posso collegare l'antenna? Scusate l'ignoranza in materia!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 09/01/2015 alle: 14:24:36
quote:Risposta al messaggio di simpe inserito in data 09/01/2015  14:08:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti compri un decoder Fuba con scheda TV SAT e vedi tutti i canali come se fosse un digitale terrestre. -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 09/01/2015 alle: 14:25:51
quote:Risposta al messaggio di simpe inserito in data 09/01/2015  14:08:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi acquistare un decoder TVSAT che ti permette di vedere, tramite satellite, gli stessi canali visibili con il digitale terrestre. Se non sei abbonato a Sky con quel decoder vedi solo i canali in chiaro.. quando non criptano anche quelli come spesso accade per gli eventi sportivi.
11
simpe
simpe
10/01/2014 94
Inserito il 09/01/2015 alle: 14:30:13
Quindi mi basta comprare un decoder tv sat da inserire al posto di quello di sky? Non ho costi aggiuntivi per tessere varie?
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 09/01/2015 alle: 14:47:18
quote:Risposta al messaggio di simpe inserito in data 09/01/2015  14:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, devi acquistare un decoder certificato Tivusat, qui trovi una lista di modelli: SD (normali) http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/149/242/0/Decoder-SD.aspx HD (alta definizione) http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/149/241/0/Decoder-HD.aspx Se hai un televisore DVB-S/S2 (con sinto satellitare integrato), allora puoi acquistare solo il modulo CAM Tivusat (generalmente venduto anch'esso con la smartcard), qui http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/149/151/0/CAM.aspx Assieme al decoder ti viene fornita la smartcard Tivusat, la quale, per poter vedere i canali, va attivata. Si può attivare chiamando il numero apposito (telefonata a pagamento), oppure tramite il sito, senza pagare nulla, seguendo le istruzioni, qui: http://areaclienti.tivusat.tv/app/come_attivare_la_smart_card Tempo fa era possibile acquistare la smartcard Tivusat da sola, oggi non più, per cui attenzione ad acquistare/rimediare un decoder per Tivusat usato (di qualsiasi tipo, ufficiale o altro), o hai modo di reperire una smartcard (già in tuo possesso, amici, parenti), oppure non c'è modo di acquistarla se non assieme ad un decoder. https://areaclienti.tivusat.tv/app/dove_trovare_la_smart_card Buona visione Davide

Modificato da nanonet il 09/01/2015 alle 15:03:13
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
simpe
simpe
10/01/2014 94
Inserito il 09/01/2015 alle: 14:52:18
Siete stati chiarissimi! Grazie mille a tutti! ..l'importante è non dover pagare un altro canone rai![:)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 09/01/2015 alle: 15:11:29
quote:Risposta al messaggio di simpe inserito in data 09/01/2015  14:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai l'abbonamento alla RAI prendi il numero di contratto che ti servirà per attivare la scheda TVSAT. Questa scheda ti permetterà di vedere tutti i canali Digitali terrestri. In parte li vedresti anche senza sul satellitare però spesso li criptano, con la scheda invece saranno sempre in chiaro. -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
11
simpe
simpe
10/01/2014 94
Inserito il 09/01/2015 alle: 15:21:26
Guardando adesso su internet ho visto che ci sono anche decoder satellitari economici..che non hanno nemmeno la smart card e garantiscono di vedere gli stessi canali del digitale terrestre. A questo punto non posso acquistare uno di questi?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 09/01/2015 alle: 15:58:23
quote:Risposta al messaggio di simpe inserito in data 09/01/2015  15:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Te l'ho scritto prima, la risposta è SI però. Al momento che i canali satellitari vengono criptati non riuscirai a vederli. La scheda TV SAT cone decoder appropiato, ti permette di vedere quei canali quando sono criptati. Se sei delle mie parti (Firenze) io ho un decoder con tanto di scheda TV SAT ed eventualmente cam per TV sat, però deve essere provato perchè ho fatto una modifica e poi non l'ho più rimesso. Poi ci accordiamo... -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.

Modificato da Grinza il 09/01/2015 alle 16:01:03
11
simpe
simpe
10/01/2014 94
Inserito il 09/01/2015 alle: 16:29:04
Hai perfettamente ragione! non avevo letto bene la tua risposta! Purtroppo sono di Lecco...ho proprio passato le ferie a Firenze! Eventualmente ti contatto. Grazie ancora
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 09/01/2015 alle: 16:46:19
quote:Risposta al messaggio di simpe inserito in data 09/01/2015  15:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I decoder satellitari "free to air" (quelli di cui parli, senza smartcard) ti permettono di vedere si i canali più diffusi (Rai, Mediaset, La7 ecc), ma quando su una di queste reti viene trasmesso un programma per il quale l'emittente ha pagato i diritti solo per il territorio italiano (ad esempio qualche telenovela tipo Beautiful, qualche partita di calcio, qualche film o qualche evento sportivo), di punto in bianco quel canale non lo vedi più, per poi magicamente ricomparire alla fine dell'evento. Questo accade perchè il satellite trasmette su tutta Europa, di conseguenza quei programmi si vedrebbero anche fuori dal territorio italiano, cosa non permessa se l'emittente ha pagato i diritti solo per l'Italia. Il decoder Tivusat invece, oltre a permetterti la visione di altri canali, permette di vedere "in chiaro" (in tutta Europa) questi eventi normalmente non visibili sui decoder satellitari normali. Il consorzio Tivusat è nato per permettere a quegli utenti che, pur pagando il canone tv, si trovano in zone dove il segnale del digitale terrestre non arriva o arriva male, è questo il motivo per cui su Tivusat si vedono gli stessi canali del digitale terrestre (a parte qualcuno locale), quindi anche i programmi normalmente criptati sui decoder satellitari normali. Il vantaggio per un camperista, è che con Tivusat, riesce a vedersi anche in tutta Europa gli stessi canali e programmi che vedrebbe sul digitale terrestre di casa, con la differenza che se si portasse fuori Italia il decoder del digitale terrestre di casa, finirebbe per vedere solo i canali del paese in cui si trova e non quelli italiani... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 09/01/2015 alle 16:53:20
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 09/01/2015 alle: 17:53:04
quote:Risposta al messaggio di simpe inserito in data 09/01/2015  16:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo ti convenga, costa piú il viaggio...comunque contattami se ti servono altri dettagli -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link