http://www.ebay.it/itm/PARABOLA...
Sapete come funziona; sarebbe un bel risparmio di soldini in periodo di crisi.
http://www.amazon.it/satellitar...
. Qualcuno ne fa uso? Avendo la ventosa, si attaccano alle pareti esterne? Grazie.quote:Risposta al messaggio di pippari123 inserito in data 16/12/2014 23:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto ed utilizzato la parabola a valigetta per qualche anno, l'attacco a ventosa in dotazione è praticamente inutile, perchè lo snodo ha un'escursione angolare limitata, quindi deve essere posizionato su superfici quasi piane, altrimenti ti obbliga la parabola ad una posizione non verticale. E poi vatti a fidare, se col vento te la stacca, ruzzolando potrebbe far danni anche al camper Usare quella ventosa su una parete verticale del camper è impossibile, anche perchè, ammesso di riuscirci, il diametro della parabola finirebbe per urtare la parete stessa, e comunque la parabola starebbe in posizione quasi orizzontale (quindi con ricezione quasi impossibile. Di conseguenza dovrai utilizzare altre soluzioni, a morsetto, con staffa, treppiede ecc, sistemi che difficilmente troverai nel kit della valigetta e che dovrai probabilmente recuperare e mettere a punto da te Io avevo realizzato un kit per attaccarla agli specchietti laterali (destro o sinistro), in questo modo la montavo e puntavo quasi sempre senza scendere dal camper.
Niente di che, con la valigetta si si tratta pur sempre di una spesa minima, ma occorre un minimo di "sbattimento" per approntarla all'uso, per cui dovrai prima di tutto vedere dove attaccarla (scaletta del camper, treppiede ecc), sempre considerando che quando ti fermi devi avere la possibilità di "farle vedere" il cielo a 360° o perlomeno metterti nelle condizioni di puntarla veso sud (quindi parcheggiare di conseguenza il camper)
Inoltre dovrai dotarti di un cavo sat (e relativi attacchi) un pò lungo, possibilmente anche un sat finder/beeper, e quando la punti dovrai poter vedere la tv, in modo da tenere sott'occhio la qualità del segnale, a meno di non collaborare con la moglie, ma lo vedo già più complicato
Per il resto, puntamento, utilizzo ecc, dato che dovrai farlo maualmentem, presumo saprai già la piccola "trafila" da affrontare
Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di pippari123 inserito in data 21/11/2014 18:46:15 (> Ha una ricezione inferiore alle classiche padelle. La stessa ditta la vende con un accessorio per il puntamento da Camper, ma con un costo chiaramente superiore L'ho avuta e non la prenderò mai +.[}:)] Aveva il problema di infiltramento dell'acqua. Non sò se l'abbiano risolto, ho notato che nelle nuove hanno praticato un forellino in corrispondenza dell'LNB interno. Assistenza pessima, a suo tempo misi un topic, mi pare proprio quà su forum. Alle mie richieste non hanno mai risposto.[:(!] Assolutamente da evitare.... Sildedlis sildedlis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.reverbnation.com/dav...
Totalmente gratuito