Salve, qualcuno ha montato una antenna satellitare I-SAT (per intendersi quella a cupolina)?Perche sto riscontrando problemi in quanto con la pioggia va in tilt,non si chiude più e neanche si resetta, resta aperta, salvo poi facendo un pò di strada a un certo punto torna a chiudersi.Sul display mi da ASTRA 1 errore di collegamento.E' stata controllata più volte ma il difetto rimane.Ho contattato l'assistenza che mi ha proposto di farla arrivare a loro (chiaramente tutto in garanzia).Mi sapete dire chi c'è la se avete li stessi problemi?
Io non la possiedo però ho un amico on cui spesso usciamo insieme che la fece installare. Da allora ha sempre avuto un sacco di problemi, pensa in un campo sportivo, proprio al centro, senza nessun ostacolo da nessuna parte, 2 camper. La mia (non dico la marca ma è una da poco meno di 500 euro) in un minuto e mezzo trova il satellite, la sua si mette a girare in tutte le posizioni possibili e poi si ferma senza nessun risultato di ricerca.
Ambedue abbiamo TVSAT con lo stesso ricevitore Fuba che più volte ci siamo scambiati ma il risultato non cambia.
Tempo fa eravamo a Pompei, solito problema, lui nessun satellite tanto che oramai sapendolo mi porto dietro un cavo satellitare da 15 metri che gli passo il mio segnale dal ricevitore.
In quell'occasione rimase aperta e non c'èra verso di abbassarla tanto che dovemmo forzarla e forse si ruppe anche qualcosa, tanto che quando sono dietro la vedo saltellare.
Si è talmente stufato che non vuole più saperne nulla di tale antenna tanto che, subissato dalla moglie, è in procinto di toglierla e sostituirla con un'altra.
Naturalmente è un'esperienza che ho vissuto più volte insieme a lui. può darsi che questa sia difettosa oppure chissa quale problema abbia, sta di fatto che non va.
Ciao, l'avevo montata sul camper precedente, posso dirti che il servizio di assistenza nella persona del sig. BARIN è ottima e pronto a risolvere nel più breve tempo possibile il problema, qui nel forum c'è Gianfranco alias Soundmachine che in questo campo e di Mobilsat ne sa molto.
Saluti, Ruggero
Se riesci a rimediare del nastro riflettente prova a metterne un pezzettino piccolo nella punta, in corrispondenza ad un buchino che alloggia una fotocellula. Non avendo più l'antenna da tempo ne ho solo un vago ricordo. Se la ispezioni bene capisci più di quanto sappiano fare le mie parole. Il difetto è noto, con la pioggia a volte il sensore di chiusura viene ingannato ed il nastro riflettente aiuta la fotocellula a lavorare meglio. E stata una delle prime modifiche fatte a questa antenna. Per il resto che dire... nonostante il titolare sia una persona estremamente gentile e disponibile, io ho dovuto vendere quest'antenna per la disperazione. E' un problema di fisica: troppo piccola e basta una pioggia debole per mandarne in crisi la ricezione.
Salve a tutti e grazie delle risposte.Il problema non è nella recezione, perche di questo sono soddisfatto, questa estate in Grecia quasi al confine con la Turchia pensavo di non vedere niente invece...[:)][:)][:)][:)].Il problema è quando piove se la apro riesco a vedere bene, quando vado a chiuderla si blocca, e non c'è verso di spengerla.Resta nella posizione e o viene il sole e si asciuga e allora si chiude, o si fà un pò di strada e si asciuga uguale e allora si può chiuderla.Il problema della fotocellula mi era noto e pensavo che nelle varie volte che l'ho portata in assistenza l'avessero risolto[:(!][:(!]visto che era una banalità. Vedremo, intano torna in assistenza.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.