https://forum.camperonline.it/#...
ciao ciaoquote:Originally posted by FedRic> Vuoi dire che funziona veramente??? Anch'io sul tetto ho le barre portatutto, dovrei solo portare il filo dell'antenna lì sopra e collegarla alla barra??!! Mi sembra troppo facile, però se dici che funziona..... [:D][:D]
Ciao, anch'io usavo un'antenna da interno ma non prendevo quasi mai una mazza, poi ho seguito il consiglio del mitico Alvaro e va decisamente meglio. Guarda quihttps://forum.camperonline.it/#...
ciao ciao >
quote:Originally posted by FedRic> questa mi mancava!!! devo provare.... se funziona (non ho dubbi perchè a quanto letto sembra funzionare davvero) è davvero una grande soluzione! .... nella vita c'è sempre da imparare! [;)][;)] Enzo
Ciao, anch'io usavo un'antenna da interno ma non prendevo quasi mai una mazza, poi ho seguito il consiglio del mitico Alvaro e va decisamente meglio. Guarda quihttps://forum.camperonline.it/#...
ciao ciao >
quote:Originally posted by andrea1970> Fidati... costa nulla, pesa nulla e funziona.[;)][;)] Se non credi prova con uno spezzone di cavo volante. Ciao alvaro
quote:Originally posted by FedRic> Vuoi dire che funziona veramente??? Anch'io sul tetto ho le barre portatutto, dovrei solo portare il filo dell'antenna lì sopra e collegarla alla barra??!! Mi sembra troppo facile, però se dici che funziona..... [:D][:D]
ciao ciao >
>
quote:Originally posted by andrea1970> No dai non darti malato...[B)] il camino della stufa? Lo sconsiglio, per le temperature che possono squagliare il cavo, ma sopratutto per il foro che devi praticare in cellula per entrare con il cavo nel condotto del camino, con il monossodo di cabonio non si scherza. Se hai il pannello solare puoi utilizzare il passacavo del tetto; ho usato quello per il cavo dell'antenna TV e quello del barachino. Se hai la cappa della cucina usa lo sfiato. Ciao alvaro
Mi dò ammalato sul lavoro e corro a casa a provare subito!!!! [8D][8D] E pensare che quando ho comprato il camper c'era già un filo che arrivava fino al tetto (forse c'era attaccata un'antenna).. poi l'ho fatto sistemare un pò (il camper) e il riparatore mi ha tolto tutto il filo eccetera, così adesso lo dovrei rimettere (non sapendo come fare): forse entro dal camino? ti faccio sapere... [:I][:I] andy >
quote:Originally posted by alva.it Fidati... costa nulla, pesa nulla e funziona.[;)][;)] Se non credi prova con uno spezzone di cavo volante. Ciao alvaro >> Ciao alva, ho attaccato il filo al portapacchi (il mio è di ferro: va bene lo stesso?). Ti chiedo. è meglio inserire un'amplificatore di segnale o visto le dimensioni dell'antenna (il portapacchi) non importa? Grazie 1000 e tantissimi buoni km. Paolo (Babalì)
quote:Originally posted by alva.it> Sul tetto ho solo il camino (e l'oblò ovviamente)... quindi cosa suggerisci? E' tanto brutto scendere con il filo lungo un fianco del camper, passare sotto ed entrare dentro dalla griglia delle bombole? Stendo un km di filo però non mi viene in mente altro.... ahhh sì: filo volante perenne stile Rom !!! [:(][V]
quote:Originally posted by andrea1970> No dai non darti malato...[B)] il camino della stufa? Lo sconsiglio, per le temperature che possono squagliare il cavo, ma sopratutto per il foro che devi praticare in cellula per entrare con il cavo nel condotto del camino, con il monossodo di cabonio non si scherza. Se hai il pannello solare puoi utilizzare il passacavo del tetto; ho usato quello per il cavo dell'antenna TV e quello del barachino. Se hai la cappa della cucina usa lo sfiato. Ciao alvaro
Mi dò ammalato sul lavoro e corro a casa a provare subito!!!! [8D][8D] E pensare che quando ho comprato il camper c'era già un filo che arrivava fino al tetto (forse c'era attaccata un'antenna).. poi l'ho fatto sistemare un pò (il camper) e il riparatore mi ha tolto tutto il filo eccetera, così adesso lo dovrei rimettere (non sapendo come fare): forse entro dal camino? ti faccio sapere... [:I][:I] andy >
>
quote:Originally posted by Babali> Ciao paolo, L'amplificatore... non lo metterei (io non c'e' l'ho), non per le dimensioni dell'antenna, ma per il "vizio" che ha l'aggeggio: nelle zone di scarso segnale amplifica anche i disturbi peggiorando la situazione, viceversa nelle zone con buon segnale non serve. Ciao alvaro
quote:Originally posted by alva.it Fidati... costa nulla, pesa nulla e funziona.[;)][;)] Se non credi prova con uno spezzone di cavo volante. Ciao alvaro >> Ciao alva, ho attaccato il filo al portapacchi (il mio è di ferro: va bene lo stesso?). Ti chiedo. è meglio inserire un'amplificatore di segnale o visto le dimensioni dell'antenna (il portapacchi) non importa? Grazie 1000 e tantissimi buoni km. Paolo (Babalì)
>
quote:Originally posted by andrea1970> Con qualche euro ti porti a casa questa cosa: e' un passacavo per camper. Con una sega a tazza di qualche centimetro, pratichi un foro nel tetto, magari nell'armadio, fai passate il tubo, avviti sotto e sigili la scatola sul tetto con il sycaflex. E' piu' facile a farsi che a dirsi. Ciao alvaroquote:Originally posted by alva.it> Sul tetto ho solo il camino (e l'oblò ovviamente)... quindi cosa suggerisci? E' tanto brutto scendere con il filo lungo un fianco del camper, passare sotto ed entrare dentro dalla griglia delle bombole? Stendo un km di filo però non mi viene in mente altro.... ahhh sì: filo volante perenne stile Rom !!! [:(][V]quote:Originally posted by andrea1970> No dai non darti malato...[B)] il camino della stufa? Lo sconsiglio, per le temperature che possono squagliare il cavo, ma sopratutto per il foro che devi praticare in cellula per entrare con il cavo nel condotto del camino, con il monossodo di cabonio non si scherza. Se hai il pannello solare puoi utilizzare il passacavo del tetto; ho usato quello per il cavo dell'antenna TV e quello del barachino. Se hai la cappa della cucina usa lo sfiato. Ciao alvaro
>
>
quote:Originally posted by alva.it> Grazie Alvaro: proverò. Il fatto che il portapacchi è di ferro verniciato e non di alluminio fa differenza? Grazie ancora Paolo (Babalì)
quote:Originally posted by Babali> Ciao paolo, L'amplificatore... non lo metterei (io non c'e' l'ho), non per le dimensioni dell'antenna, ma per il "vizio" che ha l'aggeggio: nelle zone di scarso segnale amplifica anche i disturbi peggiorando la situazione, viceversa nelle zone con buon segnale non serve. Ciao alvaro
>
>
quote:Originally posted by Babali> Ciao Paolo, nessuna differenza, il ferro e l'alluminio sono conduttori. Importante: se è il ferro verniciato, gratta via la vernice attorno alla vite che userai per la connessione del cavo TV, e proteggi dalle ossidazioni ricoprendo tutto (vite e cavo) con silicone per esterni. Ciao alvaro
quote:Originally posted by alva.it> Grazie Alvaro: proverò. Il fatto che il portapacchi è di ferro verniciato e non di alluminio fa differenza? Grazie ancora Paolo (Babalì)
>
>
>