CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna tv omnidirezionale adatta per il digitale

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
tecnojim
tecnojim
12/02/2007 9
Inserito il 13/04/2007 alle: 09:32:07
salve ho fatto montare sul camper un antenna omnidirezionale adatta anche per il digitale terrestre con un televisore a 15 " scermo piatto della sat store ma ricevo pochi canali il venditore si era dimenticato di dirmi che quel tipo di televisore ha bisogno di un intensita di segnale dall'antenna maggiore rispetto a quelli a tubo catodico ecco perchè se il segnale e debole non ricevo nulla é vero? e cosa posso eventualmente fare? grazie anticipatamente
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/04/2007 alle: 09:50:51
EEhh questi venditori che dimenticoni,o che sparaballe..... Per vedere se ti ha preso per le mele puoi semplicemente collegare un qualsiasi tv a tubo e vedere se cambia qualcosa.....dubito..... I canali che riceverai saranno gli stessi forse con qualche bruscolo in più o in meno. Bella la vita del venditore/installatore di acCESSOri camper.....quasi quasi cambio!! Gianluca
oldman
oldman
-
Inserito il 13/04/2007 alle: 10:17:47
@ tecnojim: 1) l' antenna "adatta anche al digitale terrestre" è un po' una balla... Tutte le antenne "normali" sono adatte anche al digitale terrestre. 2) Ma tu vuoi ricevere il digitale terrestre o l' analogico? Sopratutto per il DTT è bene che l' antenna sia aiutata da un amplificatore di segnale. 3) Ma per ricvere il DTT usi un TV analogico con un decoder DTT, o il TV che hai acquistato riceve direttamente il DTT? Però non mi pare che Sat-Store venda un TV solo per il DTT... e vendere a un camperista un TV adatto solo al DTT sarebbe veramente criminale[:D]... Quindi con il tuo impianto puoi ricevere sicuramente anche la TV analogica (tradizionale). Come la ricevi? 4) Per la minore sensibilità degli LCD rispetto ai TV a tubo, quoto sport15... Siamo un po' nel campo delle balle dove pascolano le bufale[:D] 5) Concludendo: il digitale terrestre in camper si riceve mediamente male. La Tv analogica si riceve in media discretamente, meglio con una antenna direttiva che con una omnidirezionale. Però la direttiva normalmente la devi orientare. saluti
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 13/04/2007 alle: 10:19:11
e si!!! Sat-Store,[:X] (forse) costa meno, ma come merce, da meno. Io preso tre loro articoli, ma come soddisfazione siamo a 60% in positivo.
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 13/04/2007 alle: 12:35:34
Per tecnojim : Mi spiace che tu ti sia imbattuto in un mio collega che sicuramente in seguito alle risposte date manca di serietà e professionalità !! Purtroppo accade e me ne dispiacio. Detto ciò confermo quanto detto dagli altri amici di COL relativamente all'antenna e/o al televisore. Anzi se mi è permesso vi garantisco che la sensibilità degli LCD ( che ho testato con mano ) è maggiore di quella di un tv tubo. Per neuro : Mi piacerebbe sapere quali sono i problemi che hai riscontrato con i prodotti citati ed eventualmente mi rendo disponibile per cercare una risoluzione. Non mi sembra che i prodotti costino meno (come dici tu) e dalla mia esperienza mi sembra che qualitativamente non siamo male. Per Gianluca: i furbi ed i disonesti ci sono in qualunque settore. Purtoppo a volte pur di rifilare un prodotto alcun le sparano molto ma molto grosse. Non siamo tutti così, te lo posso garantire Un caloroso saluto a tutti Alberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
giocatore 2
giocatore 2
-
Inserito il 13/04/2007 alle: 12:40:40
lo stesso anche per me, TV LCD 15" con DVD Sat-Store più antenna Vievv omnidirezionale, non entra nemmeno un canale - a me interesserebbe prendere almeno i canali tradizionali (rai 1-2-3 rete 4 - canale 5 e italia 1 - ora il camper é in concessionario per risolvere il problema, ma dubito!!! - inoltre anche durante la produzione del DVD ho un disturbo continuo in sottofondo - ho contattato Sat Store che secondo la sua versione la presa di corrente non essendo diretta é disturbata da altri accessori installati sul camper - sarà, ma dubito!!!!! - mi piacerebbe sapere in definitiva come potrei risolvere il problema dopo avere speso non poco dell'antenna e del DVD!!!!!
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 13/04/2007 alle: 12:48:17
quote:Originally posted by giocatore 2
lo stesso anche per me, TV LCD 15" con DVD Sat-Store più antenna Vievv omnidirezionale, non entra nemmeno un canale - a me interesserebbe prendere almeno i canali tradizionali (rai 1-2-3 rete 4 - canale 5 e italia 1 - ora il camper é in concessionario per risolvere il problema, ma dubito!!! - inoltre anche durante la produzione del DVD ho un disturbo continuo in sottofondo - ho contattato Sat Store che secondo la sua versione la presa di corrente non essendo diretta é disturbata da altri accessori installati sul camper - sarà, ma dubito!!!!! - mi piacerebbe sapere in definitiva come potrei risolvere il problema dopo avere speso non poco dell'antenna e del DVD!!!!! >
> Mi riprometto di fare dei test nel WE sul mio mezzo, con TV Sat-Store e lunedì sarà mia premura, nel bene e nel male, comunicarvi l'esito, e quindi le mie dicisioni... Ciao Alberto
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 13/04/2007 alle: 13:41:36
quote:Originally posted by tdtmed2
[b]Per neuro : Mi piacerebbe sapere quali sono i problemi che hai riscontrato con i prodotti citati ed eventualmente mi rendo disponibile per cercare una risoluzione. Non mi sembra che i prodotti costino meno (come dici tu) e dalla mia esperienza mi sembra che qualitativamente non siamo male. Un caloroso saluto a tutti Alberto >
> Iniziamo dal

http://www.sat-store.it/satelli...

difetto ha un fischio in sottofondo. Collegato direttamente alla batteria nuova da 12,5 volt senza altre utenze collegate, a motore spento, nessun caricabatterie collegato. Poi telecamera

http://www.sat-store.it/telecam...

ho la versione precedente nera, cambia il colore e il tettuuccio visuale concava (altre telecamere stessa apertura da 110° si vede il retro normale) Televisore

http://www.sat-store.it/monitor...

soffre di poca ricezione, visuale vista dal basso scarsa, (ma questo è indicato nelle caratteriastiche) poi basta. ps. Alberto sei un rivenditore, o sei Sat-Store [^] Ciao Maurizio [:)]
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 13/04/2007 alle: 13:54:44
quote:Originally posted by neuro
[b]Per neuro : Mi piacerebbe sapere quali sono i problemi che hai riscontrato con i prodotti citati ed eventualmente mi rendo disponibile per cercare una risoluzione. Non mi sembra che i prodotti costino meno (come dici tu) e dalla mia esperienza mi sembra che qualitativamente non siamo male. Un caloroso saluto a tutti Alberto >
> Iniziamo dal

http://www.sat-store.it/satelli...

difetto ha un fischio in sottofondo. Collegato direttamente alla batteria nuova da 12,5 volt senza altre utenze collegate, a motore spento, nessun caricabatterie collegato. Poi telecamera

http://www.sat-store.it/telecam...

ho la versione precedente nera, cambia il colore e il tettuuccio visuale concava (altre telecamere stessa apertura da 110° si vede il retro normale) Televisore

http://www.sat-store.it/monitor...

soffre di poca ricezione, visuale vista dal basso scarsa, (ma questo è indicato nelle caratteriastiche) poi basta. ps. Alberto sei un rivenditore, o sei Sat-Store [^] Ciao Maurizio [:)]
>
> Sono un rivenditore e mi spiace che l'utenza finale abbia questi problemi. Mi informo e poi ti contatto Saluti Alberto
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 13/04/2007 alle: 13:57:43
Scusa Maurizio, una retrocamera con apertura di 110° credo sia impossibile avere l'immagine dritta come dici tu. Non è che l'altra per la quale fai riferimento non era 110°. Il comportamento che tu denunci è corretto, dovuto all'angolo ampio di visualizzazione Cordialità Alberto
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 13/04/2007 alle: 14:13:54
Scusa Maurizio, una retrocamera con apertura di 110° credo sia impossibile avere l'immagine dritta come dici tu. Non è che l'altra per la quale fai riferimento non era 110°. Il comportamento che tu denunci è corretto, dovuto all'angolo ampio di visualizzazione Cordialità Alberto >
> Qua sinceramente non ci posso mettere la mano sul fuoco. La telecamera che avevo provato era una telecamerina non a colori le istruzioni dicevano che era 110° e posizionata alla stessa altezza vedevo i due angoli del camper e oltre. Però forse è vero la visuale era meno larga, ma ripeto non avendo più la vecchia telecamera adesso non posso fare le prove
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/04/2007 alle: 16:03:59
No Alberto,io non volevo certo fare di tutta l'erba un fascio,ma se ne sentono e leggono talmente tante che mi è venuto spontaneo. Anzi lo ribadisco,finchè dura la pacchia..... Buon lavoro Gianluca
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 13/04/2007 alle: 17:34:57
Ancora con 'sto digitale terrestre[}:)][:(!][xx(] Ma li leggete i post?[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Se ne parlava, se ne è parlato, si parla e purtroppo si continuerà a parlare di una cosa che non esiste, come Nessie di Lockness[8D] Ma chi l'ha visto 'sto digitale terrestre da un camper, con mezzi che non siano ricevitori di anime defunte???????? E se dicessi che ho teletrasportato le nere direttamente al service stando comodamente in viaggio collegando il WC alla presa del funghetto larga banda?
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 13/04/2007 alle: 22:30:18
Secondo la zona con l'antenna omnidir. fracarro e il dig.terr,riesco a vedere tutti i canali partite comprese[:D], secondo la zona non si vede un cxxxx[xx(] ciao.
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 13/04/2007 alle: 23:11:22
Anche perche' la copertura del territorio del digi terrestre e' alquanto leopardata.. Mi fa specie sentir dire che ci vuole piu' segnale per il Digi che per l'analogico..nella TV satellitare avviene il contrario! Semmai il problema e' la sintonia e l'orientamento delle antenne, Visto il ritardo che c'e' tra l'acquisizione del segnale e la riproduzione sul video. Personalmente posso dire di aver visto a casa di un amico, in giardino, una partita in DTT con un computer portatile dotato di una scheda dtt PCMCIA, semplicemente con l'antennino in dotazione, un piccolo stilo..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link