CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna tv piatta passiva... funziona!

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 56
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2017 alle: 20:35:09
Si, io l'ho provata in rimessaggio. Sotto la tettoia e con camper parcheggiato a dx e sx.
In spazio aperto probabilmente va ancora meglio.
Andrea IW5CI
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2017 alle: 23:32:47
In risposta al messaggio di iw5ci del 31/03/2017 alle 20:35:09

Si, io l'ho provata in rimessaggio. Sotto la tettoia e con camper parcheggiato a dx e sx. In spazio aperto probabilmente va ancora meglio. Andrea IW5CI

Facendo un'accurata ricerca su Amazon, ho visto che quest'antenna è venduta dalla stessa azienda in 4 o 5 versioni diverse (tutte, comunque, con l'indicazione "per interni"). Poichè sono tutte nella stessa fascia di prezzo, mi chiedo: quali sono le differenze tra l'una e l'altra ?

12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2017 alle: 22:07:08
Colore e forma, probabilmente serie diverse (modelli nuovi e vecchi) lunghezza dei cavi.
per il resto mi sembrano tutte simili.  Io ho scelto in base alle preferenze che mi sembravano nel complesso molto positive.
Andrea IW5CI
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2017 alle: 23:06:30
In risposta al messaggio di iw5ci del 01/04/2017 alle 22:07:08

Colore e forma, probabilmente serie diverse (modelli nuovi e vecchi) lunghezza dei cavi. per il resto mi sembrano tutte simili.  Io ho scelto in base alle preferenze che mi sembravano nel complesso molto positive. Andrea IW5CI

Ho controllato le caratteristiche dei vari modelli ed ho notato che alcuni modelli hanno una banda UHF un po' più ampia, che arriva sino ad 862 MHz, rispetto ai 790 degli altri modelli.
Francamente non sono in grado di distinguere se si tratta di una differenza sostanziale.
Ho visto anche, sempre della stessa azienda, un'antenna omnidirezionale più o meno sugli stessi livelli di prezzo.
Qui ci vorrebbe un esperto per capire quale conviene prendere ! 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2017 alle: 14:14:01
In risposta al messaggio di bottastra del 01/04/2017 alle 23:06:30

Ho controllato le caratteristiche dei vari modelli ed ho notato che alcuni modelli hanno una banda UHF un po' più ampia, che arriva sino ad 862 MHz, rispetto ai 790 degli altri modelli. Francamente non sono in grado di distinguere
se si tratta di una differenza sostanziale. Ho visto anche, sempre della stessa azienda, un'antenna omnidirezionale più o meno sugli stessi livelli di prezzo. Qui ci vorrebbe un esperto per capire quale conviene prendere ! 
...

Ciao,

la parte alta della banda uhf non ha canali tv. 790 o 862 mhz non fa nessuna differenza.
È la parte bassa che mi preoccupa: in vhf è completamente sorda, è penso anche nella parte bassa della uhf. 
Che faccia miracoli... ho qualche dubbio. Sicuramente i miracoli avvengono nelle tasche di chi la vende.
_____________ 73 de

alvaro IZ2MHT

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2017 alle: 19:10:04
In risposta al messaggio di alva.it del 02/04/2017 alle 14:14:01

Ciao, la parte alta della banda uhf non ha canali tv. 790 o 862 mhz non fa nessuna differenza. È la parte bassa che mi preoccupa: in vhf è completamente sorda, è penso anche nella parte bassa della uhf.  Che faccia miracoli... ho qualche dubbio. Sicuramente i miracoli avvengono nelle tasche di chi la vende. 73 de

I dati dichiarati dal venditore sono:

VHF 87.5-230MHz
UHF 470-790 (oppure 862) MHz

Pensi che non corrispondano al vero oppure li ritieni, comunque, inadeguati per una ricezione che possa definirsi accettabile ?

12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2017 alle: 19:21:33
la ricezione in vhf sara' modesta, cosi' come avviene anche per la Alva che nasce per le uhf. Fortunatamente la maggior parte dei trasponder e' migrato in uhf, tanto che in certe zone le antenne vhf tv sono ormai sparite.
Andrea IW5CI
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 10:57:42
In risposta al messaggio di iw5ci del 02/04/2017 alle 19:21:33

la ricezione in vhf sara' modesta, cosi' come avviene anche per la Alva che nasce per le uhf. Fortunatamente la maggior parte dei trasponder e' migrato in uhf, tanto che in certe zone le antenne vhf tv sono ormai sparite. Andrea IW5CI

Sarei interessato all'antenna indicata. Siccome ho già il cavo antenna che esce sul tetto, si può utilizzare tale antenna incollandola con il biadesivo sul tetto del camper o patisce le intemperie? Se possibile incollerei l'antenna sul tetto così me la levo da imbarazzare dentro il camper ed evito cavi volanti. Grazie. Massimo
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 13:37:40
Diciamo che l'antenna in linea teorica sarebbe direzionale, anche se abbiamo visto che non ha così tanto la puzza sotto il naso rispetto alle direttive pure. Se la incolli sul tetto di sicuro non le procuri del danno, visto il materiale con cui è assemblata.  Bisognerebbe piuttosto vedere se i raggi UV del sole la distruggeranno rendendola inutilizzabile nel tempo.   Ma a parte questo discorso (che non è poca cosa) stendendola orizzontale sul tetto .....cosa si vedrebbe.....è tutto da verificare. Se hai già il cavo tv passato sul tetto, ti consiglio piuttosto una qualsiasi antenna da esterno che vendono anche i supermercati o negozi di elettronica.... sicuramente meno costosa dei prodotti dedicati al mercato del camper che, chissà come mai, costano sempre più del doppio.
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 16:00:32
ho comprato l'antenna...per 14 euro alla fine valeva la pena di provare...per ora testata dentro casa non posso che dirne bene...senza risintonizzare ha preso tutti gli stessi canali dell'antenna "titolare".

dato che andavo molto di fretta non ho letto le istruzioni, nè visto foto...ma i due quadratini di adesivo a cosa servono di preciso? a fare da ventosa per mettere e togliere l'antenna?

grazie
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 18:06:44
Nella descrizione si parla chiaramente di "antenna per interni", per cui dubito che possa essere posizionata all'esterno.
Quella stessa azienda, comunque, ha in catalogo anche delle antenne per esterno: basta dare uno sguardo al loro sito internet !
Quanto alle prove dentro casa, devo dire che non sono molto significative: bisognerebbe provarla all'aperto, nei posti in cui ci si ferma abitualmente con il camper.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 08:05:18
In risposta al messaggio di iw5ci del 01/04/2017 alle 22:07:08

Colore e forma, probabilmente serie diverse (modelli nuovi e vecchi) lunghezza dei cavi. per il resto mi sembrano tutte simili.  Io ho scelto in base alle preferenze che mi sembravano nel complesso molto positive. Andrea IW5CI

Avevi ragione tu: ho mandato una e-mail al venditore per conoscere le differenze tra i vari modelli di antenna e mi è stato risposto che sono sostanzialmente uguali (cambiano soltanto forma e colore).
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 17:04:35
C'è qualche aggiornamento sulla prova dell'antenna? sto attendendo per eventuale acquisto
Costantino
16
streak
streak
08/01/2009 237
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 16:50:12
Io invece ho comprato questa, della stessa marca:

https://www.amazon.it/gp/produc...

sembra ancora più semplice e costa ancora meno di quella piatta (11 o 12 €), ma provata una volta nei dintorni di Brescia mi ha veramente sorpreso!
Semplicemente appoggiata all'interno, sopra lo schienale della dinette (ha una base magnetica, ma è difficile trovare un posto dove farla attaccare all'interno della cellula) ha subito trovato una miriade di canali, sia nazionali che locali. Sono riuscito a vedere tutti i canali che vedo a casa!
Mi ha stupito anche perché vengo da un esperimento fallito con un'antenna molto più complessa e costosa (85 €) che, nonostante fosse amplificata (e quindi una spina in più da attaccare) stentava molto a prendere qualcosa.
Questa è semplicissima e piccolissima, basta attaccarla al ricevitore e vai. Sorprendente!
Peccato che per ora non è disponibile, forse è esaurita.
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 18:48:33
succede spesso che prodotti spariscano e poi ricompaiono. mi è già successo.
attendiamo...
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 23:57:38
In risposta al messaggio di streak del 04/05/2017 alle 16:50:12

Io invece ho comprato questa, della stessa marca: sembra ancora più semplice e costa ancora meno di quella piatta (11 o 12 €), ma provata una volta nei dintorni di Brescia mi ha veramente sorpreso! Semplicemente appoggiata
all'interno, sopra lo schienale della dinette (ha una base magnetica, ma è difficile trovare un posto dove farla attaccare all'interno della cellula) ha subito trovato una miriade di canali, sia nazionali che locali. Sono riuscito a vedere tutti i canali che vedo a casa! Mi ha stupito anche perché vengo da un esperimento fallito con un'antenna molto più complessa e costosa (85 €) che, nonostante fosse amplificata (e quindi una spina in più da attaccare) stentava molto a prendere qualcosa. Questa è semplicissima e piccolissima, basta attaccarla al ricevitore e vai. Sorprendente! Peccato che per ora non è disponibile, forse è esaurita.
...

... se poi t'accorgi che è una presa in giro...
... tagli il cavo, e la usi come "Sexi Toys"...
Mai buttare nulla...
laughlaughcheeky
_____________ 73 de

alvaro IZ2MHT

18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2017 alle: 07:50:27
In risposta al messaggio di alva.it del 04/05/2017 alle 23:57:38

... se poi t'accorgi che è una presa in giro... ... tagli il cavo, e la usi come Sexi Toys... Mai buttare nulla... 73 de

Sexy si scrive con la Y ....
Tutto bisogna dirti surprise

coolwinksmiley
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2017 alle: 08:18:23

... se poi t'accorgi che è una presa in giro... ... tagli il cavo, e la usi come Sexi Toys... Mai buttare nulla... 73 de

alva,

si vede che sei fresco di viaggio di nozze... sempre quello in testa, eh!wink

Ciao da Dash

19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2017 alle: 08:46:09
In risposta al messaggio di Topolone del 05/05/2017 alle 07:50:27

Sexy si scrive con la Y .... Tutto bisogna dirti

Potevo scrivere "SEX TOYS".

Poi ho pensato: inserisco volutamente un banale errore, altrimenti Topolone non interviene.
laughwinkcheekydevil
_____________ 73 de

alvaro IZ2MHT

16
streak
streak
08/01/2009 237
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2017 alle: 11:13:57

Beh, nell'unico posto in cui l'ho provata finora è stata fantastica: la migliore antenna mai provata a un prezzo irrisorio!
Poi può anche essere che stavo in una zona in cui il segnale è così forte (ma non ho visto ripetitori nelle vicinanze) che si piglia tutto anche senza alcuna antenna.
In ogni caso, dopo aver buttato al vento 85 € per un'antenna pretenziosa e ingombrante che non faceva il suo dovere, 11 € per un sex toy mi sembra un vero affarone! cheeky
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link