quote:Risposta al messaggio di savi51 inserito in data 07/03/2013 11:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, vai, usando il "cerca", a vedere l'antenna di Alva! Maurizio la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
quote:Risposta al messaggio di savi51 inserito in data 07/03/2013 11:10:55 Ho fatto installare una nuova antenna TV omnidirezionale circolare con un amplificatore più potente sul mio camper per vedere meglio la TV, ma ho risolto solo parzialmente il problema. E' possibile fare qualche miglioria o ci sono accorgimenti da seguire per vederla in tutte le zone senza che il video si blocchi, come succede a me?>>Non esistono antenne miracolose: se il segnale è assente o debole non ci sono antenne che lo creano dal nulla. Il camper è penalizzato perchè è basso rispetto ai palazzi, spesso si trova in zone non servite sufficientemente bene dai ripetitori. Per questo io consiglio di passare direttamente alla parabola con, anch'essa, i suoi problemi se posteggiati sotto un fitto fogliame od a ridosso d'un palazzo ad ostruire la visione del satellite. Però la parabola risolve il problema quasi sempre, in Italia ed in tutta Europa. Sulla parabola manuale ho le mie perplessità, sia sulla facilità di puntamento perchè non tutti abbiamo la fortuna di avere una manualità tale da farci risolvere velocemente il problema, sia sulla sua praticità quotidiana; le automatiche costano un po', è vero, ma sono veramente comode perchè non hai da smanettare quando vuoi vedere la tv, magari il telegiornale, durante la breve pausa pranzo mentre stai viaggiando verso la Norvegia. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di supercalifragili inserito in data 07/03/2013 18:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma perchè non la propongono di serie?id="blue"> E' troppo semplice, ci sarebbe poco guadagno. A parte gli scherzi, colleghi radioamatori hanno brevettato antenne semplicissime ed efficenti; non per farle costruire liberamente, ma per evitare che aziende si approppriassero del'idea. P.S. Mi basta che la costruite e siete contenti. https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=668 _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 07/03/2013 18:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alva, ma sai che non sapevo esistesse un'antenna circolare omnidirezionale per il digitale terrerstre? Quasi quasi smonto il dipolo e me la faccio installare[:D][:D][:D][:D][:D] Salutoni. Mauro [;)] La vita è fantasia, coraggio e lotta dura!
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 07/03/2013 19:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci pensare nemmeno, caro Mauro, la tua antenna è un primo e unico prototipo. Mi arrabbierei tantissimo[:D][:D][;)] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!!