CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna tv

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
12
bistecca67
bistecca67
29/01/2013 23
Inserito il 16/06/2014 alle: 23:38:13
ciao camperisti ,MA COME SI FA A VEDERE LA TV SUL CAMPER? sono 2 anni che litigo con l antenna sto pensando di mettere un parabolica con cavalleto esterna , ho sentito parlare di alva ho provato costruirla ma e meglio che mi do all ittica, io sono di torino a se qualcuno puo aiutarmi mi farebbe un grandissimo piacere. perche hanno inventato il digitale per non farci vedere la tv, lo so in camper si potrebbe anche evitare ma a me non dispiace.AIUTO[:0][:0] gian67
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 17/06/2014 alle: 00:15:09
Ciao, dipende da quello che vuoi vedere. Se vuoi vedre la tv come a casa, scordati di utilizzare il camper. Stai a casa. Altrimenti accontentati di cosa può farti vedere un'antenna posta a 3 metri dal suolo magari schermata da alberi, muri, case o montagne. Se poi vuoi vedere un determinato canale, e questo non si vede, forse non è colpa dell'antenna, ma del tuo impianto che hai in camper, fatto con cavo economico e non a bassa perdita, e/o posato con curve a gomito che degradano il segnale. Con il digitale terrestre o vedi bene o non vedi, il decoder aggancia il canale quando il livello del segnale supera una soglia minima. Se il segnale si perde stradafacendo e arriva scarso al decoder non vedrai mai nulla. Nemmeno un amplificatore (che sconsiglio sempre), risolve, perchè amplifica il rumore di fondo coprendo il segnale. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 17/06/2014 alle: 07:45:02
quote:Risposta al messaggio di bistecca67 inserito in data 16/06/2014  23:38:13 sono 2 anni che litigo con l antenna sto pensando di mettere un parabolica con cavalleto esterna , ho sentito parlare di alva ho provato costruirla ma e meglio che mi do all ittica,>
>Se hai incontrato difficoltà a costruire l'antenna di Alvaro (alva), incontreresti ancor più difficoltà nell'uso di una 'parabola con cavalletto esterna'. Io credo che se si vuole vedere la tv in camper, al mare, in collina ed in montagna, in Italia ed all'estero, l'unica soluzione sia la parabola automatica assistita dal sistema Tivusat. Tutte le altre soluzioni sono soggette a tante variabili da rendere saltuaria la visione della tv: qui si, là no, qui qualche canale, là solo altri. Ogni comodità ha un costo, ovviamente. Giovanni
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 17/06/2014 alle: 08:01:39
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/06/2014  00:15:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quale potrebbe essere un cavo a bassa perdita (e, ovviamente, con calza in rame) ? E' un problema di marchi o di sigla ? Io prenderei volentieri il migliore che c'è in commercio, ma non so come dev'essere e né - tanto meno - a chi rivolgermi. Forse ai rivenditori di materiale per radioamatori ? I negozi di materiale elettrico o specializzati in antenne penso che vendano ormai soltanto cineserie. O sbaglio ?
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 17/06/2014 alle: 08:09:33
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/06/2014  00:15:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alva scusami ma cosa intendi per "Se vuoi vedre la tv come a casa, scordati di utilizzare il camper. Stai a casa."??!! Ciao [8D] Projectzero
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 17/06/2014 alle: 09:59:28
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 17/06/2014  08:01:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, di solito uso un cavo coassiale della S.E.I.S. cavi di Cernusco sul Naviglio (02 92140214) denominato `Big Ben` con 75 ohm di impedenza. Sulla guaina è marchiato SEIS SPA BIG BEN 75 OHM. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 17/06/2014 alle: 16:12:42
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/06/2014  09:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao alva,scusami ma potresti rispondermi?Sono curioso di sapere cosa intendevi. Ciao [8D] Projectzero
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 17/06/2014 alle: 16:53:01
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 17/06/2014  16:12:42 (

)
>
> Intendo che in camper non si potrà mai avere la ricezione che si ha a casa. Mi pare di essere stati chiaro con la spiegazione che ho dato dopo. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

12
bistecca67
bistecca67
29/01/2013 23
Inserito il 17/06/2014 alle: 17:06:11
ciao alva tu cosa mi consigli di fare provare a cambiare il cavo dell antenna?io vedo dei camion con delle parabole sullo specchietto e come vanno? ho pensato ad antenna automatica ma ha dei prezzi che in questo momento non posso permettermi.e stavo cercando una soluzione non troppo cara, perche ho visto dei kit satellitari da spendere non una cifra esagerata. gian67
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 17/06/2014 alle: 17:07:22
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/06/2014  09:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio: proverò a cercarlo dalle mie parti, anche se mi sembra un'impresa davvero ardua ! Ne approfitto per chiederti: ma, ci sono delle caratteristiche specifiche che devo cercare e che posso trovare stampigliate sulla guaina ? La presenza della calza in rame la posso verificare a vista, ma per le altre caratteristiche come posso fare ? Io pensavo di rivolgermi ad un rivenditore di materiale per radioamatori, perché nei giorni scorsi ho letto un tuo intervento in cui dicevi di aver utilizzato per la tua antenna uno spezzone di cavo che ha una resa maggiore in quanto destinato ad un utilizzo radioamatoriale (purtroppo, non riesco più a ritrovare quella discussione, perché contavo di procurarmi proprio quel cavo per la nuova antenna che mi accingo ad approntare).
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 17/06/2014 alle: 17:12:50
Mi intrometto, anche se non sono sicuramente all'altezza di Alva, appunto di altezza si parla[:D]. Per il digitale l'altezza dell'antenna conta parecchio, con parabola no. In casa ho un'antenna di quelle portatili per il secondo televisore in cucina (non avevo voglia di stendere cavi fino al salotto) e il segnale che ricevo è molto buono, paragonabile all'antenna che ho sul tetto, ma è anche vero che abito al settimo piano. Ho provato in cortile e la differenza è notevole...in peggio. Un saluto e buoni KM
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 17/06/2014 alle: 17:34:32
Approfito per ringraziare Alvaro....oggi ho messo in prova il suo dipolo,a supporto d'emergenza della parabola semiautomatica e...vedooooo come essere a casa...inoltre ringrazio pure Odysseus che mi ha donato il suo "dipolo Alva" che ha deciso di sostituire con una parabola automatica... ...Decisamente son caduto in piedi...[:)][:)][:)][:)][:)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 17/06/2014 alle: 18:39:48
quote:Risposta al messaggio di bistecca67 inserito in data 17/06/2014  17:06:11 (

)
>
> Ciao Gian, il cavo è molto importante. Non hai idea di quanto segnale si prede in quella parte, forse troppo sottovalutata dell'impianto. Ho sempre consigliato ottimi cavi per questo motivo. E' assurdo svere un'antenna performante quando si perde per strata il segnale. Prima di cambiare il cavo nel mezzo, fai una prova volante. Procurati del cavo coassiale per impianti satellitari, collega l'antenna e il tv, sintonizza, e vedi la differenza. Tempo fa ho preso l'impianto satellitare della lidl in valigetta, Ha viaggiato più dal negozio a casa, provato una settimana sul balcone, l'ultimo viaggio lo ha fatto dal balcone alla cantina. Ora riposa li. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

Modificato da alva.it il 17/06/2014 alle 18:53:12
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 17/06/2014 alle: 18:49:14
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 17/06/2014  17:07:22 (

)
>
> Ciao, quello che ho indicato è il cavo tv che uso in azienda, è una "Ferrari". Doppia calza in rame di cui una argentata, pellicola migrante, doppio isolamento tra calze e centrale, centrale in rame puro argentato. Se non lo trovi, cerca un cavo per impianti satellitari. ha sicuramente meno perdite del cavo coassiale che si trova normalmente dai rivenditori. Il cavo che ho indicato nel topic che hai visto, è un ottimo cavo (la sigla è RG6), ma ha 10 millimetri di diametro... è un poco disagevole metterlo su un camper. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 17/06/2014 alle: 18:58:22
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 17/06/2014  17:12:50 (

)
>
> Ciao Roberto, non solo per il digitale terrestre, quelle frequenze sono sensibili agli ostacoli. Un muro, una montagna... ferma il segnale. Più in alto si va e più orizzonte libero c'è. Le antenne tv non si mettono sui tetti delle case perchè sono belle e stanno bene, ma perchè sono più funzionali. Hai toccato con mano cosa vuol dire il settimo piano e il livello strada. I nostri mezzi sono a livello strada. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 17/06/2014 alle: 19:01:53
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 17/06/2014  17:34:32 (

)
>
> Odisseus è stato molto generoso... ma quando parcheggerà sotto gli alberi, si costruirà un'altro dipolo o verà a riprendere il tuo... Ovviamente scherzo, accenderà il saldatore e ne farà un'altro. [:)][:)][;)] _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 17/06/2014 alle: 20:46:18
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/06/2014  18:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità: ho provato a mandare una mail alla SEIS Cavi, nella speranza che possano avere un rivenditore dalle mie parti. I cavi per gli impianti satellitari sono quelli che vendono ormai quasi dappertutto, ma credo che molti siano comunque delle cineserie. Infine, quanto al diametro del cavo RG6, per me non fa molta differenza tra l'avere un cavo da 10 mm. o da 4-5 mm., soprattutto se dovesse consentirmi una migliore ricezione. Quindi, se non dovessi trovare quello della SEIS Cavi, credo proprio che mi metterò alla ricerca dell'RG6, che mi pare di capire si venda solo nei negozi per radioamatori.
12
bistecca67
bistecca67
29/01/2013 23
Inserito il 17/06/2014 alle: 23:48:20
ragazzi c è qualcuno che puo aiutarmi a costruire un dipolo ,io di fai da te ne faccio abbastanza ma purtroppo non me intendo troppo di antenne, io di mestiere faccio lo chef e per me e un mondo che io conosco poco,se mi chiedete qualsiasi cosa sulla cucina io penso di saperla ma di antenne. [:)][:)][:)] gian67
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 18/06/2014 alle: 07:48:55
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/06/2014  19:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)][;)][;)][;)]....Alva...il prode Odysseus quando fa un viaggetto con il camper non si ferma mai prima del confine Greco...e poi prosegue,quindi con il tuo dipolo,nonostante l'indubbia resa,poco faceva...[;)][;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 18/06/2014 alle: 11:44:22
Alvaro, purtroppo la SEIS ha risposto alla mia mail, dicendomi che i cavi coassiali non li producono più ! Lo stesso dicasi più in generale per i cavi coassiali con la calza in rame: sono ormai introvabili. Un rivenditore voleva darmi un cavo per video-sorveglianza, dicendomi che andava bene per l'uso che devo farne io, anche perché questo pare che abbia la calza in rame. A questo punto, non mi resta che provare da qualche rivenditore di materiale per radioamatori ! O hai qualche altro suggerimento da dare ? Giuseppe
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 18/06/2014 alle: 11:55:25
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/06/2014  16:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si si scusi...mi ero distratto...ma mi perdoni,Lei e' sempre cosi' inacidito?[;)] Mi scusi se l'ho importunata..[xx(] [8D] Projectzero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link