quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 18/06/2014 11:44:22 (> Ciao Giuseppe, intanto chiedi se ha qualcosa Mediaglobe.it. Poi vedi se qualche negozio di apparati radioamatoriali ha qualcosa. Il cavo per videosorveglianza, non è fatto per portare una manciata di microvolt provenienti da un'antenna, ma per portare segnali di telecamere che di solito hanno un volt di ampiezza. L'attenuazione del segnale può essere molto ampia. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 18/06/2014 11:55:25 (> Le sembro inacidito? Forse non mi conosce, e si erge a dar sentenze per una frase scritta. Non Le vado bene per quello che scrivo? Non mi legga. Semplice! _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/06/2014 12:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti...[xx(][xx(] Piu' che acido direi scaduto...[:D][:D] [8D] Projectzero
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 18/06/2014 14:29:37 (> Dall'alto dei suoi 29 anni, riesce a dettare sentenze a gente con più esperienza di Lei. Offendendo gratuitamente chi cerca di dare una mano alti amici in difficoltà. Le faccio i miei complimenti, e non risponda più ai miei interventi. L'intero forum ne trarrà giovamento. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/06/2014 12:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alvaro, devo dire che questa volta ti sei davvero superato: sei riuscito a trovarmi un rivenditore dalle mie parti, di cui - peraltro - ignoravo l'esistenza ! Andrò senz'altro a fare un salto di persona, perché dista non più di 10-15 km. da casa mia. Ho dato, però, uno sguardo al catalogo on-line ed ho visto che hanno ben 15 tipi diversi di cavi coassiali. Mi rendo conto che forse sto approfittando troppo della tua disponibilità, ma potresti essere così gentile da darci uno sguardo e dirmi qual è quello più adatto all'uso che devo farne io ? Io non saprei proprio come districarmi ! Grazie ancora di tutto Giuseppe P.S. Un ennesimo quesito (anche per valutare quanti metri devo acquistare): mi conviene fare un unico cavo che va direttamente dall'antenna al televisore o posso anche interporre un connettore tra l'antenna vera e propria ed il cavo che devo collegare al televisore ?
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 18/06/2014 17:51:42 (> Ciao Giuseppe, conosco Mediaglobe da anni, nonostante sia ben lontano da Capurso. Da loro ho preso tre radio radioamatoriali. Due nuove ed una usata. I cavi che hai visto sul sito sono tutti a 50 ohm di impedenza, non vanno molto bene per l'impianto TV. Per la TV ci vogliono cavi con 75 ohm di impedenza. Chiedi al titolare un cavo a 75 ohm, vedrai che ti accontenta. Anche se non lo vedi sul sito. Il cavo è meglio che sia in un solo pezzo senza giunzioni. Ogni giunzione fa decadere il segnale. Sappi che ogni connettore TV sono due giunzioni: il cavo stretto nella vite, e la spina di connessione. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/06/2014 19:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK: penso sia meglio andarci di persona ! P.S. L'indirizzo che trovo sul sito è a Noicattaro e non a Capurso: forse si saranno trasferiti !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 18/06/2014 21:58:15 (> Si sono trasferiti da Capurso a Noicattaro in via Nenni _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/06/2014 23:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me non cambia nulla: sono due località più o meno equidistanti da casa mia !