CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna tv

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 79
17
gigi434
gigi434
16/01/2009 18
Inserito il 11/06/2009 alle: 16:06:03
discussione molto interessante !! qualcuno ha realmente provato con del filo elettrico, senza portapacchi? gigi
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 20/06/2009 alle: 18:05:35
quote:Originally posted by alva.it
@ Mafilu e globetrotter, la calza tocca il portapacchi? Se così è come avere il cavo in cortocircuito. Il potrapacchi è verniciato o ossidato? Se così grattate la vernice o l'ossido attorno alla vite. Il bocchettone che va al televisore deve avere collegato sia la calza che il centrale, come si fa normalmente, e non avere filetti della calza che toccano il centrale. Non importa se il portapacchi è a U o quadrato; non ho il portapacchi classico ma solo due barre laterali, il mio cavo è solo collegato ad una barra. Un'ultima cosa: il portapacchi NON deve essere a massa, senò non funziona. Ciao alvaro >
> Vorrei provare anch'io appena ne avrò il tempo. Intanto: che significa "il portapacchi non deve essere a massa"? Grazieid="blue">id="size4">
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 20/06/2009 alle: 19:41:24
Il portapacchi non deve essere a massa in quanto è come collegare la calza al centrale del cavo coassiale. Cioè creare in cortocircuito sul cavo d'antenna. Ciao alvaro
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 20/06/2009 alle: 20:35:58
quote:Originally posted by alva.it
Il portapacchi non deve essere a massa in quanto è come collegare la calza al centrale del cavo coassiale. Cioè creare in cortocircuito sul cavo d'antenna. Ciao alvaro >
> Ho capito. In pratica significa che la rete del cavo coassiale non deve toccare il metallo che fa da antenna. Grazie. Domani provoid="blue">id="size4">
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 21/06/2009 alle: 08:48:41
quote:Originally posted by alva.it
Il portapacchi non deve essere a massa in quanto è come collegare la calza al centrale del cavo coassiale. Cioè creare in cortocircuito sul cavo d'antenna. Ciao alvaro >
> ciao alvaro io ho un portapacchi con i mancorrenti verniciati in bianco originali montato dalla casa e 3 barre trasversali in alluminio. Pensi che possa andare bene utilizzare una delle barri in allumio come antenna? Attualmente ho una teleco omniwing 2, un catorcio, almeno eliminerei il fungo sul tetto. In pratica utilizzerei il cavo esistente che viene dalla presa tv interna e staccandolo dall'antenna teleco, collegherei il cavo rigido in rame alla barra d'alluminio, facendo attenzione a non far toccare la calza all'alluminio stesso. E' corretto?
21
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 21/06/2009 alle: 23:19:19
Questa sera ho smontato la vecchia teleco, e ho collegato il portapacchi, se non altro ora la ricezione migliora in sequenza cavo antenna scollegato, antenna collegata amplificatore disinserito, antenna collegata ampli on. l'amplificatore è rimasto quello teleco anche perche reperira ampli a 12 v non è facile, con la teleco, abbastanza difraquente si vedeva meglio con il cavo antenna staccato. vediamo dopo un collaudo sul campo, tra l'altro ho anche sostituito il cavo con una schermato e devo siliconare il passaggio tetto,
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 21/06/2009 alle: 23:59:25
quote:Originally posted by miliusc
quote:Originally posted by alva.it
Il portapacchi non deve essere a massa in quanto è come collegare la calza al centrale del cavo coassiale. Cioè creare in cortocircuito sul cavo d'antenna. Ciao alvaro >
> ciao alvaro io ho un portapacchi con i mancorrenti verniciati in bianco originali montato dalla casa e 3 barre trasversali in alluminio. Pensi che possa andare bene utilizzare una delle barri in allumio come antenna? Attualmente ho una teleco omniwing 2, un catorcio, almeno eliminerei il fungo sul tetto. In pratica utilizzerei il cavo esistente che viene dalla presa tv interna e staccandolo dall'antenna teleco, collegherei il cavo rigido in rame alla barra d'alluminio, facendo attenzione a non far toccare la calza all'alluminio stesso. E' corretto?
>
> Attento alla vernice, di solito è isolante. Grattane un centimetro quadro in corrispondenza della vite che userai. Un'accortezza: rame e alluminio chimicamente fanno casini, cioe l'alluminio si ossida. Per ovviare all'inconveniente il cavo centrale di rame stagnalo con un saldatore o utilizza un capocorda. Ciao alvaro
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 22/06/2009 alle: 00:03:11
quote:Originally posted by hhh333
Questa sera ho smontato la vecchia teleco, e ho collegato il portapacchi, se non altro ora la ricezione migliora in sequenza cavo antenna scollegato, antenna collegata amplificatore disinserito, antenna collegata ampli on. l'amplificatore è rimasto quello teleco anche perche reperira ampli a 12 v non è facile, con la teleco, abbastanza difraquente si vedeva meglio con il cavo antenna staccato. vediamo dopo un collaudo sul campo, tra l'altro ho anche sostituito il cavo con una schermato e devo siliconare il passaggio tetto, >
> Sappi che l'amplificatore amplifica non solo il segnale, ma anche i disturbi. In zona di scarso segnale può essere utile non usare l'amplificatore o se è del tipo a guadagno regolabile portale il guadagno al minimo. Ciao alvaro
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 22/06/2009 alle: 07:27:49
quote:Originally posted by alva.it
quote:Originally posted by miliusc
quote:Originally posted by alva.it
Il portapacchi non deve essere a massa in quanto è come collegare la calza al centrale del cavo coassiale. Cioè creare in cortocircuito sul cavo d'antenna. Ciao alvaro >
> ciao alvaro io ho un portapacchi con i mancorrenti verniciati in bianco originali montato dalla casa e 3 barre trasversali in alluminio. Pensi che possa andare bene utilizzare una delle barri in allumio come antenna? Attualmente ho una teleco omniwing 2, un catorcio, almeno eliminerei il fungo sul tetto. In pratica utilizzerei il cavo esistente che viene dalla presa tv interna e staccandolo dall'antenna teleco, collegherei il cavo rigido in rame alla barra d'alluminio, facendo attenzione a non far toccare la calza all'alluminio stesso. E' corretto?
>
> Attento alla vernice, di solito è isolante. Grattane un centimetro quadro in corrispondenza della vite che userai. Un'accortezza: rame e alluminio chimicamente fanno casini, cioe l'alluminio si ossida. Per ovviare all'inconveniente il cavo centrale di rame stagnalo con un saldatore o utilizza un capocorda. Ciao alvaro
>
> ma le barre d'alluminio trasversali non sono verniciate; gli elementi verniciati sono i mancorrenti longitudinali fissati sui profili del mezzo. Le barre sono trasversali e fissate appunto ai mancorrenti. Il cavo, a questo punto con un capo corda, lo fisserei appunto alle barre trasversali di alluminio. Pensi che possa andare?

Modificato da miliusc il 22/06/2009 alle 07:28:21
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 22/06/2009 alle: 17:33:48
quote:Originally posted by miliusc
quote:Originally posted by alva.it
quote:Originally posted by miliusc
quote:Originally posted by alva.it
Il portapacchi non deve essere a massa in quanto è come collegare la calza al centrale del cavo coassiale. Cioè creare in cortocircuito sul cavo d'antenna. Ciao alvaro >
> ciao alvaro io ho un portapacchi con i mancorrenti verniciati in bianco originali montato dalla casa e 3 barre trasversali in alluminio. Pensi che possa andare bene utilizzare una delle barri in allumio come antenna? Attualmente ho una teleco omniwing 2, un catorcio, almeno eliminerei il fungo sul tetto. In pratica utilizzerei il cavo esistente che viene dalla presa tv interna e staccandolo dall'antenna teleco, collegherei il cavo rigido in rame alla barra d'alluminio, facendo attenzione a non far toccare la calza all'alluminio stesso. E' corretto?
>
> Attento alla vernice, di solito è isolante. Grattane un centimetro quadro in corrispondenza della vite che userai. Un'accortezza: rame e alluminio chimicamente fanno casini, cioe l'alluminio si ossida. Per ovviare all'inconveniente il cavo centrale di rame stagnalo con un saldatore o utilizza un capocorda. Ciao alvaro
>
> ma le barre d'alluminio trasversali non sono verniciate; gli elementi verniciati sono i mancorrenti longitudinali fissati sui profili del mezzo. Le barre sono trasversali e fissate appunto ai mancorrenti. Il cavo, a questo punto con un capo corda, lo fisserei appunto alle barre trasversali di alluminio. Pensi che possa andare?
>
> Ottimo. Ciao alvaro
17
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 22/06/2009 alle: 22:24:52
Allora chi ha il tetto in alluminio...basta collegare il tutto!!! Non sono convinto, ma se c'è chi ha provato, il pannellone è ampio, ma è verniciato, quindi non è che sia il massimo per la ricezione dei segnali...
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 22/06/2009 alle: 22:51:46
quote:Originally posted by ah pollo
Allora chi ha il tetto in alluminio...basta collegare il tutto!!! Non sono convinto, ma se c'è chi ha provato, il pannellone è ampio, ma è verniciato, quindi non è che sia il massimo per la ricezione dei segnali... >
> Se fosse così semplice non ci satebbero antenne per l'autoradio sulle automobili... basta collegare il tetto dell'auto e il gioco è fatto! Peccato, il tetto dell'auto, come quello in alluminio del camper, è collegato a massa. Mai vista un'antenna funzionare collegata a massa. Qualche post sopra ho scritto che il portapacchi DEVE essere isolato da massa..., basta leggere. Ciao alvaro
21
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 25/06/2009 alle: 22:22:48
confermo prova pratica effettuata sul campo. in presenza della vecchia teleco walkie a le lavandou (costa azzurra) non prendevo nulla nemmeno in analogico. rimossa la vecchia antenna e collegato il porta pacchi all'amplificatore la qualità è migliorata drasticamente. riesco a ricevere ben 27 canali digitali terrestri in zone disturbate come ad esempio sotto una pineta!! Sbalorditivo!
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 25/06/2009 alle: 23:22:32
quote:Originally posted by hhh333
confermo prova pratica effettuata sul campo. in presenza della vecchia teleco walkie a le lavandou (costa azzurra) non prendevo nulla nemmeno in analogico. rimossa la vecchia antenna e collegato il porta pacchi all'amplificatore la qualità è migliorata drasticamente. riesco a ricevere ben 27 canali digitali terrestri in zone disturbate come ad esempio sotto una pineta!! Sbalorditivo! >
> [;)]
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 616
Inserito il 25/06/2009 alle: 23:33:22
Cosa ne pensate ?

https://forum.camperonline.it/#...


Modificato da Rikardo il 25/06/2009 alle 23:37:44
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 03/07/2009 alle: 23:55:56
.Originally posted by alva.it Qualche post sopra ho scritto che il portapacchi DEVE essere isolato da massa..., basta leggere. Ciao alvaro [/quote] Gentile Alvaro, ho provato il collegamento al portapacchi, con un risultato non buono. Forse dipende dal fatto che il mio portapacchi in effetti è fissato direttamente sul tetto, che è in alluminio? Se fosse così cosa posso fare per risolvere il problema? grazieid="size4">id="blue">

Modificato da Mirton il 04/07/2009 alle 16:27:02
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 05/07/2009 alle: 10:05:53
quote:Originally posted by Mirton
.Originally posted by alva.it Qualche post sopra ho scritto che il portapacchi DEVE essere isolato da massa..., basta leggere. Ciao alvaro >
> Gentile Alvaro, ho provato il collegamento al portapacchi, con un risultato non buono. Forse dipende dal fatto che il mio portapacchi in effetti è fissato direttamente sul tetto, che è in alluminio? Se fosse così cosa posso fare per risolvere il problema? grazieid="size4">id="blue"> [/quote] Con il portapacchi collegato al tetto in alluminio hai poco da fare. Potresti provare a far correre lungo il portapacchi un cavo elettrico, isolato dal portapacchi stesso, ed a collegare a questo il centrale del cavo d'antenna. Fai sapere. Ciao alvaro
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 05/07/2009 alle: 11:02:58
quote:Originally posted by alva.it
quote:Originally posted by Mirton
.Originally posted by alva.it Qualche post sopra ho scritto che il portapacchi DEVE essere isolato da massa..., basta leggere. Ciao alvaro >
> Gentile Alvaro, ho provato il collegamento al portapacchi, con un risultato non buono. Forse dipende dal fatto che il mio portapacchi in effetti è fissato direttamente sul tetto, che è in alluminio? Se fosse così cosa posso fare per risolvere il problema? grazieid="size4">id="blue">
>
> Con il portapacchi collegato al tetto in alluminio hai poco da fare. Potresti provare a far correre lungo il portapacchi un cavo elettrico, isolato dal portapacchi stesso, ed a collegare a questo il centrale del cavo d'antenna. Fai sapere. Ciao alvaro [/quote] Grzie. Ho un'idea. Ti farò sapere
18
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 05/07/2009 alle: 22:19:01
Anch'io ho il portapacchi su tetto in alluminio quindi come posso fare?
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 05/07/2009 alle: 23:38:59
quote:Originally posted by franco 64
Anch'io ho il portapacchi su tetto in alluminio quindi come posso fare? >
> La soluzione che proverò nei prossimi giorni è semplice e voglio sperare che funzioni. Le barre del portapacchi sono tenute da dei sostegni, questi fissati al tetto. Ebbene proverò ad isolare tali barre dai loro sostegni con plastiche o polietilene. Dovrebbe essere semplice. Se per caso dovessi provare prima di me magari potrai darmi qualche suggerimento

Modificato da Mirton il 05/07/2009 alle 23:39:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
28 minuti fa
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link