CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna tv

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
marcolisa
marcolisa
20/07/2009 68
Inserito il 05/08/2009 alle: 21:55:51
salve a tutti..ieri ho acquistato il mio primo camper,avevo intenzione di far installare l'antenna tv,ma visto che sono alla mia prima esperienza volevo chiedervi un consiglio cioè su che tipo di antenna mi devo orientare per vedere decentemente spendendo una cifra ragionevole...quando sono in viaggio si abbassano vero?datemi voi esperti un buon consiglio..grazie mille!!!
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 05/08/2009 alle: 22:00:16
io l'ho tolta l'antenna(pagata piu del televisore [B)]) uso l'antenna magnetica in dotazione alla mia Dikom 10 pollici , all'occorrenza la sposto e si vede una meraviglia,sia il digitale che l'analogico, prova.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 05/08/2009 alle: 22:29:57
Risparmia i soldi dell'antenna camper,meglio una cobra comprata in un centro elettrodomestici a pochi euro oppurem punta sulla parabola sat, se hai il porta pacchi puoi collegare i fili dell'antenna con ottimi risultati,ciao.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 05/08/2009 alle: 22:44:13
[quotese hai il porta pacchi puoi collegare i fili dell'antenna con ottimi risultati,ciao.][/quote] Si il porta pacchi è l'antenna migliore, anch'io ho smontato l'antenna tradizionale con buoni risultati, saluti
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 05/08/2009 alle: 22:59:00
interessante....ma come colleghi il cavo tv al portapacchi? come isoli la rete della massa ed il filo di rame ?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
gabr
gabr
06/01/2007 80
Inserito il 05/08/2009 alle: 23:03:11
All'acquisto del camper, anche per contenere sensibilmente la spesa, ho deciso per parabola con palo telescopico motorizzato (solo per alzare e ripiegare l'antenna) munito di Led che indicano i gradi di inclinazione della parabola. L'orientamento dopo un poco di pratica non è un prolema, basta saperla orientare su Sud e - secondo dove ti trovi - tra i 39 e i 43° di inclinazione. Non ho mai avuto problemi (salvo che con la vegetazione) in Italia o all'estero ho sempre potuto vedere i programmi preferiti. Se dovessi decidere anche tu per la parabola ti consiglierei però di valutare il nuovissimo sistema TivùSat, mi sto interessando per sostituire il mio decoder (ne serve uno specifico) ma ancora non si trova: si potranno vedere - via satellite (Hot Bird) con la stessa parabola, anche all'estero e senza alcuna criptazione - tutti i canali del Digitale Terrestre.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 06/08/2009 alle: 09:25:22
quote:Risposta al messaggio di hhh333 inserito in data 05/08/2009  22:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo quanto dice il collega Non spendete soldi nell'antenna normale prendete il filo rigido del'antenna ed attaccatela al portapacchi, migliore antenna non c'è,se non vedi con questa antenna non vedi nemmeno con quelle che vendono. Solo con la parabola si vede sempre la TV
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 06/08/2009 alle: 16:44:29
Ciao ragazzi, io ho fatto installare sul mio camper l'antenna parabolica, quella rettangolare piatta "SELFSAT", pensando di poter usufruire dei canali di Hotbird e vedere così la tele italiana anche all'estero. E credo di non aver ragionato male. Ora, qualcuno per piacere mi sa dire il modo migliore per puntarla, o meglio, il sat finder che danno in dotazione, dopo aver orientato l'antenna seguendo le istruzioni per l'elevazione e l'orientamento, dà il segnale al massimo ma sul decoder e sul TV il segnale è pari allo 0; eppure, alla consegna del mezzo mi hanno dimostrato, in meno di 15 secondi, che l'antenna si punta e ricevi un segnale perfetto. Dov'è che sbaglio? Il decoder (Simba - Aston) funziona benissimo, in quanto lo vedevo a casa; ho pensato anche che fosse incompatibile con la nuova antenna, oggi mi sono fatto prestare da un amico un altro decoder, ma stessa sorte. Aspetto suggerimenti. Grazie e ciao a tutti da Otocototo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 06/08/2009 alle: 17:12:50
quote:Risposta al messaggio di otocototo inserito in data 06/08/2009  16:44:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' possibile cxhe tu stia puntando Astra che si trova molto vicino ad hotbird, il SATfinder non è in gradodi rilevare quale satellite sente ma segnala un segnale forte di un satellite. Quando senti ilsegnale pieno del sat finder e non vedi nulla o passi su astra nel decoder oppure ti sposti un pochino asinistra e dovresti prendere hotbird. Un consiglio, guarda in aria sicuramente troverai unsacco di parabole e già saprai dove puntare Ciao
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 06/08/2009 alle: 19:18:46
Grazie Grinza, ho pensato a questo tranello; il sat finder trova molto vicini tre segnali che, secondo me, dovrebbero essere hotbird (13°), eutelsat (16°) e astra (19°). Il problema è che su tuti e tre il decoder non riceve segnale. Ho pensato che, forse, l'antenna che ho installato possa montare un lnb differente da quelli universali (tant'è che è inserito all'interno della stessa e non esterno come in una normale parabola): forse dovrò impostare il decoder in un modo diverso da come l'avevo impostato a casa? Aspetto consigli....
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 07/08/2009 alle: 08:15:50
quote:Risposta al messaggio di otocototo inserito in data 06/08/2009  19:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se fosse il cavo in corto (coax) il SAT non fischierebbe per nulla (a me è capitato) Dando per scontato che i decoder sono buono e che hai già memorizzato i canali a casa (questo te lo consiglio) io proverei a cambiare la scart. Tutto sarebbe più facile se accanto ci fosse un altro camper con la parabola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link