quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 05/03/2011 19:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro Raffaele, anche se sono tuo cliente per altre cose, di cui non ho nulla da ridire, dato che ho reclamizzato volentieri la tua retrocamera di cui sono contentisssimo, ti devo contraddire su questo punto in quanto la differenza tra la giocamper EVO, attualmente acquistabile in offerta a 389 euro (addirittura 30 euro meno di quando l'ho acquistata io 7/8 mesi fa, e anche questo mi fa girare un pò le paxxe), e la sat&go che viene venduta dalle 650 in su è molta, naturalmente, sempre e solo, a parere mio personale. Pensa che nel lavoro che faccio io, i clienti vanno dalla concorrenza per soli 5 o 10 euro di differenza, quindi vedi te a che livelli siamo arrivati, oramai si guarda più al denaro che alla qualità, quindi se permetti, come ho già detto precedentemente, diversi euro in meno per ottenere la stessa cosa, fanno, purtroppo la differenza, poi, può darsi che una sia meglio dell'altra, ma io la TV dalla germania (perchè più in su non sono andato), alla spagna e alla grecia l'ho vista sempre con la mia giocamper. Poi c'è un altro punto che è più o meno simile, anche se vuoi far intendere di no; per la giocamper devi indicargli il sud, mentre per la sat&go, gli devi indicare i gradi in base ad uno specchietto di tutte le città italiane ed europee che sono riportate su un foglietto, poi per il resto mi sembra uguale, anzi tu dici che dai il via all'antenna e poi quando vedi comparire nella TV il segnale televisivo ti fermi mentre la giocamper si ferma da sola sul segnale del satellite, anche a televisore spento. Poi... poi basta, perchè io non vendo ne l'una ne l'altra, ho semplicemente espresso un mio parere personale e sono stato attaccato da una persona che oltre al suo parere personale ha anche un proprio interesse personale, quindi chiudo qui questa discussione.
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 05/03/2011 20:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Moreno, premetto che ti ringrazio tantissimo per i tuoi apprezzamenti [:)][:)][:)][:)] ma la mia attività non ha nulla a che vedere con quello che è il mio parere da utilizzatore e che posso liberamente esprimere. Il costo della Sat&Go semiautomatica da 65 com è di €. 490,00 ivata e non 650 come dici tu... quindi come prezzi penso di aver fatto una giusta valutazione (io mi riferisco al prezzo ufficiale del produttore). Sul fatto che il noto sito venda anzi Svenda la Giocamper Evo rispetto a quanto il produttore vende non depone secondo il mio modestissimo parere a vantaggio dell'antenna perchè: o il produttore ci ricarica una cifra esagerata sopra e inopportuna e non penso... o il noto sito stà cercando di levarsi da mezzo l'antenna per motivi suoi. Non si è mai visto che chi produce un prodotto possa venderlo a un prezzo così esageratamente più alto di chi la compra da lui e che non può costargli quanto costa al produttore... sbaglio qualcosa?? Per quanto riguarda la metodica del puntamento tra le due antenne io sollevavo solo dubbi sulla praticità del dover effettuare il puntamento a sud che come tu stesso dici non sempre si fa agevolmente tanto che devi usare il satfinder... "...Quindi io faccio cosi: imposto il sud che occorrono circa 5 secondi per farlo e poi faccio partire l'antenna, se questa al primo passaggio lo trova bene altrimenti, quando sento che si ferma e torna indietro, la metto in manuale e con l'aiuto dell'auricolare e del fischio di sintonizzazione del ricevitore in pochi secondi riesco a puntarla..." Puntare la Sat&GO tenendo la TV accesa non penso che comporti grossi problemi e difficoltà.... tra i due sistemi probabilmente è quello che può creare meno problemi forse... è logico che se uno vuole utilizzare una semiautomatica un minimo di attenzione ci vuole altrimenti meglio acquistare una automatica... non pensi?? Con questo concludo dicendo che lungi da me fare polemiche, specialmente con te, ma il mio intento era di fare una valutazione limitandomi a confrontare due sistemi di cui uno ne sono utilizzatore dell'altro ho ascoltato chi l'utilizza [:)][:)][:)] Poi ognuno liberamente farà le proprie. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 05/03/2011 22:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo motty, nessun problema anzi... accetto la tua osservazione ma in questo caso ci troviamo di fronte a una sproporzione molto marcata (140 euro su un prodotto del genere di differenza tra il produttore e il venditore mi sembrano veramente tanti... penso che il venditore dovrà fare il suo guadagno... non credi?), il mio non voleva essere assolutamente un tentativo di screditare un prodotto anzi era come ho ben evidenziato un modo per confrontare i due sistemi poi è logico che come dico sempre ognuno fa le sue valutazioni preferendo l'uno o l'altro. Il mio intervento sul prezzo era legato all'errore (sicuramente in buona fede considerata la sua ben nota correttezza) fatto da Moreno nell'indicare il prezzo della Sat&Go. [:)][:)][:)] Se il mio scrivere a creato fraintendimenti me ne scuso con chi si dovesse sentire coinvolto ma non era mia intenzione creare polemiche, anzi [:)][:)][:)][:)] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 05/03/2011 14:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non e' vero. Io con la mia Giocamper semiautomatica non ho bisogno ne di bussola e ne di altro,in 32 secondi la parabola si alza fino a 38° gradi dopo e' un gioco da ragazzi. E con solo 400€ [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 06/03/2011 07:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se stanno così le cose.... [:)][:)][:)][:)] Mi chiedo solo come il sito del produttore a questo punto possa vendere [:D][:D][:D][:D][:D] Grazie Moreno per il chiarimento. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 06/03/2011 13:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Moreno hai ragione però la domanda sorge spontanea... chi più del produttore può uscire con un prezzo aggressivo? Se la differenza tra le due offerte è cosi elevata crea solo disorientamento e perplessità... parliamo di 140 euro che non sono poche, converrai. Qual'è il vero valore e/o sostanza del prodotto? Perchè penso che anche acqistandone tante il loro ricarico lo devono fare... e non penso che si accontentino di pochi euro... Queste politiche penso che alla lunga danneggiano solo il prodotto, parere personale ovviamente. Un cliente che ha acquistato l'antenna dal sito ufficiale del produttore e poi scopre che un rivenditore la vende a 140 euro in meno secondo te cosa pensa? Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 06/03/2011 23:24:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sei contento tu io lo sono più di te credimi... [:D][:D][:D]è logico che ognuno si deve confrontare con i propri budget, io per primo [:)][:)][:)] quindi rispetto la tua scelta. Io mi sono limitato a confrontare i due sistemi di puntamento basandomi sulle evidenze e su pareri personali di chi la utilizza, poi ognuno è libero di scegliere quello che più preferisce. Se tu pensi che la Giocamper Evo sia più idonea alle tue esigenze nessuno ha niente da ridire ma se confrontiamo i due sistemi le differenze ci sono e ognuno potrà valutare se dargli più o meno importanza. Quando si fanno valutazioni oggettive non si può rimproverare nulla indipendentemente se si è venditori o no... [:D][:D][:D] Lungi da me creare ulteriori polemiche e ti saluto cordialmente. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 07/03/2011 07:42:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, personalmente non l'ho mai vista funzionare, conosco le caratteristiche tecniche ma in termini pratici non ti so dire il livello di affidabilità. Due considerazioni: - Per quello che costa acquisti aggingendo qualcosa una semiautomatica invece di una completamente manuale - Il fatto che se ne vedono poche sui camper qualcosa vorrà dire.... Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354