CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenne satellitari

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 05/03/2011 alle: 20:04:28
Per canale 5 prova su Mediashopping. Ciao.
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 05/03/2011 alle: 20:56:11
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 05/03/2011  19:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro Raffaele, anche se sono tuo cliente per altre cose, di cui non ho nulla da ridire, dato che ho reclamizzato volentieri la tua retrocamera di cui sono contentisssimo, ti devo contraddire su questo punto in quanto la differenza tra la giocamper EVO, attualmente acquistabile in offerta a 389 euro (addirittura 30 euro meno di quando l'ho acquistata io 7/8 mesi fa, e anche questo mi fa girare un pò le paxxe), e la sat&go che viene venduta dalle 650 in su è molta, naturalmente, sempre e solo, a parere mio personale. Pensa che nel lavoro che faccio io, i clienti vanno dalla concorrenza per soli 5 o 10 euro di differenza, quindi vedi te a che livelli siamo arrivati, oramai si guarda più al denaro che alla qualità, quindi se permetti, come ho già detto precedentemente, diversi euro in meno per ottenere la stessa cosa, fanno, purtroppo la differenza, poi, può darsi che una sia meglio dell'altra, ma io la TV dalla germania (perchè più in su non sono andato), alla spagna e alla grecia l'ho vista sempre con la mia giocamper. Poi c'è un altro punto che è più o meno simile, anche se vuoi far intendere di no; per la giocamper devi indicargli il sud, mentre per la sat&go, gli devi indicare i gradi in base ad uno specchietto di tutte le città italiane ed europee che sono riportate su un foglietto, poi per il resto mi sembra uguale, anzi tu dici che dai il via all'antenna e poi quando vedi comparire nella TV il segnale televisivo ti fermi mentre la giocamper si ferma da sola sul segnale del satellite, anche a televisore spento. Poi... poi basta, perchè io non vendo ne l'una ne l'altra, ho semplicemente espresso un mio parere personale e sono stato attaccato da una persona che oltre al suo parere personale ha anche un proprio interesse personale, quindi chiudo qui questa discussione.

Modificato da MorBa il 05/03/2011 alle 21:13:53
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 05/03/2011 alle: 21:25:40
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 05/03/2011  20:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Moreno, premetto che ti ringrazio tantissimo per i tuoi apprezzamenti [:)][:)][:)][:)] ma la mia attività non ha nulla a che vedere con quello che è il mio parere da utilizzatore e che posso liberamente esprimere. Il costo della Sat&Go semiautomatica da 65 com è di €. 490,00 ivata e non 650 come dici tu... quindi come prezzi penso di aver fatto una giusta valutazione (io mi riferisco al prezzo ufficiale del produttore). Sul fatto che il noto sito venda anzi Svenda la Giocamper Evo rispetto a quanto il produttore vende non depone secondo il mio modestissimo parere a vantaggio dell'antenna perchè: o il produttore ci ricarica una cifra esagerata sopra e inopportuna e non penso... o il noto sito stà cercando di levarsi da mezzo l'antenna per motivi suoi. Non si è mai visto che chi produce un prodotto possa venderlo a un prezzo così esageratamente più alto di chi la compra da lui e che non può costargli quanto costa al produttore... sbaglio qualcosa?? Per quanto riguarda la metodica del puntamento tra le due antenne io sollevavo solo dubbi sulla praticità del dover effettuare il puntamento a sud che come tu stesso dici non sempre si fa agevolmente tanto che devi usare il satfinder... "...Quindi io faccio cosi: imposto il sud che occorrono circa 5 secondi per farlo e poi faccio partire l'antenna, se questa al primo passaggio lo trova bene altrimenti, quando sento che si ferma e torna indietro, la metto in manuale e con l'aiuto dell'auricolare e del fischio di sintonizzazione del ricevitore in pochi secondi riesco a puntarla..." Puntare la Sat&GO tenendo la TV accesa non penso che comporti grossi problemi e difficoltà.... tra i due sistemi probabilmente è quello che può creare meno problemi forse... è logico che se uno vuole utilizzare una semiautomatica un minimo di attenzione ci vuole altrimenti meglio acquistare una automatica... non pensi?? Con questo concludo dicendo che lungi da me fare polemiche, specialmente con te, ma il mio intento era di fare una valutazione limitandomi a confrontare due sistemi di cui uno ne sono utilizzatore dell'altro ho ascoltato chi l'utilizza [:)][:)][:)] Poi ognuno liberamente farà le proprie. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 05/03/2011 alle: 22:43:24
Come già detto prima penso che si tratti di due ottimi prodotti per la fascia di competenza in cui si pongono sul mercato; ogni prodotto ha chiaramente due metodologie differenti, giudicate più o meno valide secondo le esigenze o i punti di vista di chi le va a giudicare. Detto questo mi dispiace che si sia innescata una polemica. Una cosa sola vorrei dirla a Raffaele se me lo permette: non ho mai considerato i tuoi interventi mirati a un secondo fine, ma solo come camperista, pertanto mi dispiace sentirti, utilizzare un argomento come un prezzo di vendita basso di un rivenditore rispetto a quello del produttore, in quanto anche tu hai un prezzo più basso rispetto a quello del produttore Sat&Go, M@pa, ma non credo che questo fattore debba fare pensare un qualcosa a discapito dell'antenna da te preferita, giusto? Penso che si chiami solo "concorrenza", la stessa che non mi fà acquistare articoli qui da i miei rivendotori di zona a Bologna e mi fa venire da te a Napoli per una retrocamera o a Milano per un'offerta su una batteria, perchè mi conviene nonostante gli oneri di spedizione da sostenere. Spero Raffaele tu mi abbia inteso nel modo migliore, la mia non vuole essere nè una a critica nè tantomeno una polemica. [:)][:)][:)][:)][:)] Cordialmente Michele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 05/03/2011 alle: 22:57:24
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 05/03/2011  22:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo motty, nessun problema anzi... accetto la tua osservazione ma in questo caso ci troviamo di fronte a una sproporzione molto marcata (140 euro su un prodotto del genere di differenza tra il produttore e il venditore mi sembrano veramente tanti... penso che il venditore dovrà fare il suo guadagno... non credi?), il mio non voleva essere assolutamente un tentativo di screditare un prodotto anzi era come ho ben evidenziato un modo per confrontare i due sistemi poi è logico che come dico sempre ognuno fa le sue valutazioni preferendo l'uno o l'altro. Il mio intervento sul prezzo era legato all'errore (sicuramente in buona fede considerata la sua ben nota correttezza) fatto da Moreno nell'indicare il prezzo della Sat&Go. [:)][:)][:)] Se il mio scrivere a creato fraintendimenti me ne scuso con chi si dovesse sentire coinvolto ma non era mia intenzione creare polemiche, anzi [:)][:)][:)][:)] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 05/03/2011 alle 23:01:42
15
Adria 1
Adria 1
15/05/2010 124
Inserito il 06/03/2011 alle: 07:02:41
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 05/03/2011  14:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non e' vero. Io con la mia Giocamper semiautomatica non ho bisogno ne di bussola e ne di altro,in 32 secondi la parabola si alza fino a 38° gradi dopo e' un gioco da ragazzi. E con solo 400€ [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 06/03/2011 alle: 07:05:37
Nessuna polemica e nessun risentimento, forse c'è stato da parte mia un errore sull'inserimento del costo dell'antenna della sat&go, dato che adesso ci sono più modelli. Anche io, avendo notato la notevole differenza di prezzo, tra quello proposto dal venditore e quello del noto sito, me lo sono posto ed ho capito come mai il prezzo è cosi basso andando all'ultima fiera di Parma a Settembre, dove nello stand di questa società questa antenna andava via come il pane, si vedevano antenne portate a spasso dai vari acquirenti all'interno della fiera e, vedendo tutto questo e anche per curiosità domandai il motivo della differenza di prezzo che c'era tra loro ed il produttore/venditore della stessa. La risposta fu che il prezzo era dato esclusivamente dalle proporzioni di acquisto in un unico blocco di questa antenna, in pratica essi acquistarono e, sembra che ogni tanto lo facciano, un grosso quantitativo di antenne (200/300 ad ordine) ricevendo cosi, oltre al normale sconto che hanno i rivenditori, un ulteriore sconto dato proprio dal numero delle antenne acquistate in un unico blocco. Penso che sia una legge di mercato, dove ogni giorno, almeno io, ho a che fare. Un conto è vendere una o due antenne alla volta ad un rivenditore che te le chiede una volta all'anno ed un conto è venderne 200 o 300 alla volta ad un unico acquirente, quindi a seguito di queste richieste, sicuramente anche il costruttore deve abbassare, e anche di molto, il costo di partenza dell'oggetto in questione. Probabilmente lo farebbe anche la ditta costruttrice della sat&go se andasse da loro una persona che invece di chiedergli una o due antenne gle le chiede 200 o 300 in un unico blocco. Mica penserai che questi si lasciano scappare un affare simile, quindi, a quel punto, il prezzo di acquisto scenderà e anche di molto rispetto a quello che normalmente è. Allo stesso tempo è anche un errore pensare che la qualità sia inferiore solo perchè il prezzo è più basso, in quanto chi ci mette il nome è sempre il costruttore quindi è lui che alla fine, se in quel blocco vende dei prodotti inferiori, è quello che poi ci rimette di più, sia come immagine e sia come eventuali costi che possono venire fuori se il prodotto non è "buono" nei 2 anni di garanzia successivi all'acquisto che deve dare.

Modificato da MorBa il 06/03/2011 alle 07:22:42
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 06/03/2011 alle: 11:13:56
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 06/03/2011  07:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se stanno così le cose.... [:)][:)][:)][:)] Mi chiedo solo come il sito del produttore a questo punto possa vendere [:D][:D][:D][:D][:D] Grazie Moreno per il chiarimento. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 06/03/2011 alle: 12:51:11
Ciao Rallaele, probabilmente molti non conoscono assolutamente quel sito, anche perchè quella società forse le acquista in blocco cosi elevato anche sapendo che molti di coloro che acquistano un camper da loro vogliono una satellitare e, a quel punto, offrendogli solo 2 alternative, una da oltre 1000 euro ed una da 400, probabilmente riescono a piazzarle. Poi questi fanno anche diverse mostre e se si considera, oltre al sito, il passa parola e il fatto che questi fanno diverse mostre, probabilmente riescono a piazzarle molto più facilmente di quanto uno si immagina. Il mercato, è molto strano... forse questi hanno un buon giro di clienti, perchè altre cose in vendita sul loro sito costano molto meno che da qualsiasi altra parte, forse anche per altri oggetti utilizzano lo stesso sistema, è una mia idea, però proabilmente valida, altrimenti non si spiegherebbe tutta questa differenza dai prezzi degli altri a quelli che riescono a praticare loro. Tanto per farti un altro esempio banale: il cartello di carichi sporgenti omolgato al prezzo che lo fanno loro non lo trovi da nessuna parte, eppure loro lo vendono ad un prezzo più basso di quasi il 40% sul prezzo che trovi sul mercato... Ciao Moreno B.

Modificato da MorBa il 06/03/2011 alle 12:59:02
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 06/03/2011 alle: 13:17:21
Un altro esempio: fai caso al prezzo del parallelatore di quel venditore ( ne ha solo uno in offerta ) e guarda il sito del produttore a quanto lo fà? [:I]
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 06/03/2011 alle: 13:39:19
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 06/03/2011  13:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si Moreno hai ragione però la domanda sorge spontanea... chi più del produttore può uscire con un prezzo aggressivo? Se la differenza tra le due offerte è cosi elevata crea solo disorientamento e perplessità... parliamo di 140 euro che non sono poche, converrai. Qual'è il vero valore e/o sostanza del prodotto? Perchè penso che anche acqistandone tante il loro ricarico lo devono fare... e non penso che si accontentino di pochi euro... Queste politiche penso che alla lunga danneggiano solo il prodotto, parere personale ovviamente. Un cliente che ha acquistato l'antenna dal sito ufficiale del produttore e poi scopre che un rivenditore la vende a 140 euro in meno secondo te cosa pensa? Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 06/03/2011 alle 13:40:02
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 06/03/2011 alle: 16:30:21
Forse gli sono cadute dal camion!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 06/03/2011 alle: 23:24:52
Ciao Raffaele. Penso che tu dia sempre tanti consigli a tutti noi camperisti nonostante tu sia un rivenditore. Però questa volta sembri troppo di parte, infatti è da tempo che volevo acquistare un'antenna sat, e siccome il mio budget non era elevato mi sono limitato a confrontare le varie semi automatiche proposte. Alla fine avevo deciso tra 2 antenne proposte entrambe a 400 euro, ossia la Giocamper Plus e la SMA65. Avevo escluso la Sat&GO soprattutto per il fatto che la funzione di girare e poi alzare l'antenna, le hanno tutte e 3 , infatti anche la giocamper la puoi fare girare e quando vedi il segnale la fermi. Però a loro favore hanno soprattutto il fatto che dall'interno del Camper (anche quando piove, puoi sapere sempre l'antenna dove è indirizzata, e questa non è cosa da poco. Poi alla fine della storia, quando mi stavo decidendo di acquistare una delle 2 sopra dette, ecco un'offerta di Camp...enta in cui invece della plus , con meno di 400 euro mi son portato a casa una Evo, che soprattutto quando arrivi in un posto e hai solo il tempo di piazzare il camper perchè i piccoli vogliono subito i giocattoli o altro, con una sola mossa, senza nemmeno accendere la tv e restare lì ad aspettare che eschino le immagini, la parabola và alla ricerca del segnale. Penso che se si può acquistare un prodotto che cmq rimane valido, ad un prezzo minore di altri avendo funzioni EQUIVALENTI (non ugaili) sia il massimo. Distinti saluti Percaccioli Tommaso
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 06/03/2011 alle: 23:45:46
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 06/03/2011  23:24:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sei contento tu io lo sono più di te credimi... [:D][:D][:D]è logico che ognuno si deve confrontare con i propri budget, io per primo [:)][:)][:)] quindi rispetto la tua scelta. Io mi sono limitato a confrontare i due sistemi di puntamento basandomi sulle evidenze e su pareri personali di chi la utilizza, poi ognuno è libero di scegliere quello che più preferisce. Se tu pensi che la Giocamper Evo sia più idonea alle tue esigenze nessuno ha niente da ridire ma se confrontiamo i due sistemi le differenze ci sono e ognuno potrà valutare se dargli più o meno importanza. Quando si fanno valutazioni oggettive non si può rimproverare nulla indipendentemente se si è venditori o no... [:D][:D][:D] Lungi da me creare ulteriori polemiche e ti saluto cordialmente. raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 06/03/2011 alle 23:46:38
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 07/03/2011 alle: 00:37:24
Apprenzo tantissimo la tua risposta cordiale e senza stralci di polemica. Di certo ci confronteremo anche in futuro, perchè credo che siano riflessioni costruttrici. Ciao Tommaso
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 07/03/2011 alle: 00:43:52
giusto per il fatto che stiamo parlando sia delle antenne che del venditore,cosa dit di questa,sembra molto bassa(12cm)e molto meno vincolante nel posizionamento sul tetto. Cosa mi dite di queste antenne?
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 07/03/2011 alle: 07:42:07
scusatemi,ho dimenticato di mettere la descrizione:ANTENNA SAT. MANUALE TWIN 60 CON PUNTAMENTO GRADUALE Grazie Paolo.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 07/03/2011 alle: 09:16:17
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 07/03/2011  07:42:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo, personalmente non l'ho mai vista funzionare, conosco le caratteristiche tecniche ma in termini pratici non ti so dire il livello di affidabilità. Due considerazioni: - Per quello che costa acquisti aggingendo qualcosa una semiautomatica invece di una completamente manuale - Il fatto che se ne vedono poche sui camper qualcosa vorrà dire.... Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 07/03/2011 alle: 11:54:17
io sono del parere, pensiero personale, ke quando metti su un accessorio di sceglierne uno ke nn dia problemi e ke sia abbastanza affidabile. anke io ero orientato su una semiautomatica, ma poi leggendo quà e la ho deciso di aspettare un momento in più per poterne mettere una automatica visto ke la differenza si era assottigliata. la mia scelta è ricaduta sulla mob...t+. adesso sono stracontento della scelta ke ho fatto. cordialmente skypper66.
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3396
Inserito il 10/03/2011 alle: 21:28:14
Mi è arrivata la Giocamper Evo. Ordinata subito dopo che era stata messa in offerta sul noto sito Milanese... Ho cominciato l'installazione; piastra incollata, montata l'antenna e fatti passare i cavi dal passacavi, sul tetto, che raccoglie anche quelli dei pannelli solari. Trovato facilmente il D+ sul retro del frigo (sul Matrix di Adria è segnato molto bene sulla morsettiera dietro al frigo, mi è bastato togliere la griglia esterna e collegare il cavo...)[:)] Appena ho il tempo faccio le saldature ai cavi ( le preferisco al collegamento consigliato con la morsettiera...) collego la tensione, interponendo un interruttore e un fusibile e..., vediamo... [:p] Saluti. Ezio[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link