CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenne TV

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 05/04/2007 alle: 11:37:45
Un saluto a tutti. Vorrei, da chi ha già sperimentato, un parere sull'installazione dell'antenna Tv o della satellitare sul tetto del camper. Il mio è nuovo e non vorrei fare buchi inutili. Ho intenzione di andare all'estero e pensavo che il satellitare potrebbe permettermi di ricevere il telegiornale italiano. Un amico mi ha detto che l'antenna TV non prende granchè e poi riceve solo le stazioni locali in lingue non sempre comprensibili. Grazie in anticipo a chi potrà fare un po' di luce tra i miei dubbi.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/04/2007 alle: 12:15:40
Ciao e benvenuto! Normalmente le antenne vengono incollate sul tetto,senza praticare nessun foro.Sia antenne tradizionali che satellitari. A meno che tu non voglia installare una antenna sat o tradizionale che prevede la rotazione e regolazione tramite palo dall'interno del mezzo.Allora forare è indispensabile.Ma insieme al palo viene dato un manicotto apposito che ti assicura la tenuta stagna. Ci sono poi anche antenne sat manuali ma con movimenti elettrici per la regolazione che devono essere semplicemente incollate al tetto con una piastra.Questa antenna la vedi anche pubblicizzata in Home Page sul sito. In questo caso i fili passano attraverso il funghetto che sta sopra la cucina. Le antenne poi si possono anche avvitare su di una piastra che a sua volta viene fissata sulle barre del portapacchi-se esistente-. Io preferisco di gran lunga l'incollaggio. Se vuoi vedere i canali italiani all'estero devi mettere una antenna sat.La spesa va dai 99€ tutto compreso agli oltre 2000€ sempre tutto compreso,e sempre vedendo gli stessi canali......sempre con tante vie di mezzo. Spero di essere stato chiaro. Gianluca

Modificato da sport15 il 05/04/2007 alle 12:16:31
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 07/04/2007 alle: 11:42:37
[:)][:)][:)]Grazie Gianluca per le informazioni, era mia intenzione montare un'antenna con controllo remoto in cabina e visualizzazione del segnale satellitare su display per non dovermi arrampicare sul tetto ogni volta che voglio sentire un telegiornale. Sono portatore di protesi ad una gamba e se posso evitare acrobazie è meglio e poi ho intenzione di muovermi spesso e quindi sarebbe un continuo cercare di allineare la parabola col satellite se la stessa fosse manuale. Sono cosciente che tutto ciò comporterà un incremento di prezzo e possibili guasti (quello che non c'è non si rompe)ma credo che ne valga la pena.Piuttosto forse sarebbe il caso di non montare anche l'antenna normale TV che potrebbe invece essere sostituita da una interna che già possiedo. Facendo passare il cavo dal funghetto di scarico della cucina non potrebbe innescare con pioggia forte e in marcia, infiltrazioni d'acqua? Grazie per il contributo di chiunque si voglia aggiungere alla soluzione del problema.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/04/2007 alle: 09:29:23
Ciao,allora,dal funghetto in questione non entra niente.Il cavo o i cavi arrivano alla sua base,magari in una canalina adesiva e fermati con una fascetta alla base entrano dentro. Per l'antenna terrestre io non posso consigliarti,perchè sul mio mezzo ci sono entrambe (il vecchi proprietario le aveva montate),ma quella terrestre in tre anni l'ho accesa solo una volta e solo per vedere se funzionava.Può esserti utile se ti interessa vedere programmi come il MotoGP che normalmente via satellite sono criptati. L'incremento di prezzo di cui parli può anche non esistere se ti indirizzi verso prodotti semplici,ma validi. La visualizzazione del segnale la puoi avere sul tv se il decoder che userai la gestisce.Se comunque provi un SatBeeper (con 'auricolare)ti accorgerai della semplicità nel trovare il segnale dopo poche prove di "allenamento"...e risulterà inutile la barra del segnale sul tv. Ciao e buona pasqua Gianluca
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 10/04/2007 alle: 15:27:28
Grazie delle dritte e chissà che ci si possa salutare di persona , appena mi arriva il camper.[:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link