CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto anti-avvicinamento

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 16/02/2014 alle: 12:10:53
Salve a tutti, sto cercando di sciogliere un rebus riguardo la situazione "anti-furti". Premesso di avere già l'antifurto in cabina e su porta cellula, vorrei qualcosa che mi permetta di dormire tranquillo (faccio spesso sosta libera). Di notte non lascio mai il camper da solo (a meno che non sia in luoghi "sicuri"), inoltre sono assicurato contro il furto. In pratica, quello che vorrei è un VALIDO antifurto stile Camper NoTouch (ma quest'ultimo mi è stato sconsigliato sia per il costo proibitivo, sia per l'effettiva utilità) che mi avvisi se il ladruncolo si sta avvicinando mentre io dormo nel camper. Ovviamente lo disattiverei quando dormo in aree di sosta e camping. Sarebbe gradito inoltre che l'antifurto in questione si attivasse quando qualcuno entra nel suo raggio d'azione per poi spegnersi non appena l'intruso si allontana (in pratica, non vorrei un aggeggio che, non appena passa un gatto vicino al camper, inizia a suona all'infinito!). Su internet ho trovato di tutto, non riesco a venirne a capo! Qualcuno mi da' una mano? [:I] Segui il mio blog

www.vivereincamper.com

21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 16/02/2014 alle: 12:16:38
Prova a guardarti il Dormisicuro Evo. Secondo me, fa quello che cerchi. Luca
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 16/02/2014 alle: 12:36:23
Sì conoscevo l'EVO ma il costo + installazione è simile al NoTouch (e forse ha anche gli stessi problemi, specie in caso di pioggia-neve)... vorrei qualcosa di più semplice qualcuno mi ha consigliato uno di questi:

http://www.soloallarmi.com/inde...

certo non si mimetizzano come i sensori del NoTouch (cmq visibili) ma cosa importa? In fondo questi apprecchi non devono fungere da antifurto, devono solo dissuadere il ladro dall'avvicinarsi, dunque il fatto che si vedano non credo sia una male, anzi... Segui il mio blog

www.vivereincamper.com

15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 16/02/2014 alle: 15:08:27
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 16/02/2014  12:36:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Tu stessa esigenza...guarda qui

http://armas.it/immagini/downlo...

Prezzo moooolto interessante, piccolo ingombro, nessun problema di pioggia (così dicono, infatti sono predisposti per installazione all'esterno...) giá presente la centralina con uscita rele da collegare a sirena, luci ecc. Sto facendo ricerche pure io, se sei in zona Monza si può procedere in team[:D] Paolo ISERAN 636
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 16/02/2014 alle: 15:14:52
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 16/02/2014  15:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quanto costa?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 16/02/2014 alle: 15:23:11
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 16/02/2014  15:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Circa 1/3 meno dell'originale ISERAN 636
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 16/02/2014 alle: 17:43:34
Ciao,scusate l'intrusione,secondo voi l'allarme esterno di cui parlate si può' aggiungere a uno normale già esistente?nel mio caso si tratta dell'inviolabile nca che ho chiesto al concessionario di sostituirmelo con un'altro perché in 9 mesi non siamo riusciti a venirne a capo del perché i volumetrici interni suonassero per niente,o a volte per"oscuramento radio" se dopo la sostituzione venissi a capo del problema volevo anch'io mettere qualcosa di sicuro(o abbastanza sicuro)per l'esterno,se non vi è' di troppo disturbo mi fareste sapere anche a me,io sono in zona Pavia,ringrazio anticipatamente. Jack
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 16/02/2014 alle: 18:26:09
quote:Risposta al messaggio di Magnum30g inserito in data 16/02/2014  17:43:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo....io ho giá installato il Gemini e mi trovo divinamente...questo sarebbe da considerare come aggiuntivo...sappi però che é consigliato tenerlo distinto dal principale, così da poterlo inserire solo all'occorrenza...altrimenti con tutti gli allarmi inseriti per lungo tempo(se. Rimessaggio) si rischia di trovarsi lla BS a zero...se non si é collegati alla 220.... ISERAN 636
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 16/02/2014 alle: 18:58:41
Ciao mi permetto di dire la mia... anzitutto vorrei capire quale tipo di sensore si vuole montare il fatto che sia per "esterni" dice molto poco... Esistono sensori ad infrarossi(barriera) sono costituite da due elementi che inviano una serie di raggi infrarossi tra di loro, creando quindi una vera e propria barriera invisibile che farà scattare l’allarme nel momento in cui il segnale tra le due parti viene interrotto. sensori a microonde,sono costituiti da due dispositivi: un ricevitore ed un trasmettitore, nel momento in cui un intruso attraversa l’area sotto controllo, l’intensità del segnale percepito dal ricevitore subisce una variazione, di conseguenza viene segnalato lo stato di allarme. Infrarossi passivi, sensori ad infrarossi passivi, a differenza delle precedenti barriere, sono costituiti da un singolo elemento con speciali lenti che rilevano l’attraversamento dell’area interessata da parte dell’intruso mediante una variazione di temperatura... Questi ultimi sono anche forniti con tecnologia wireless, ed alimentati con batterie della durata di alcuni anni...e completamente indipendenti dall'impianto oriiginale del mezzo,..tutti questi dispositivi devono dialogare con una "centralina" che detta cosi sembra chissa' quale diavoleria, ma ognuno puo' costruirsela come meglio crede, dal sistema piu' sofisticato, dove servon conoscenze specifiche di elettronica, al sistema piu' semplice dove con un semplice rilevatore ad infrarossi passivi, si determina la zona da proteggere, e si fa in modo di inviare il segnale ad un semplice relais ,ritardato o meno, autoritenuto o meno,autoalimentato o meno, che fara' intervenire sirene, lampeggianti,eprom con abbaio, ecc ecc, o altre diavolerie di nostro gradimento Nel tuo caso ,visto che e' un sistema "ausiliario starei sulla soluzione piu' economica, che alle volte si dimostra la piu' affidabile....i sistemi molto sofisticati spesso sono soggetti a malfunzionamento che difficilmente ripetono le stesse modalita' quindi anche difficili da diagnosticare.... Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 16/02/2014 alle: 19:51:21
Un mio amico vulcano di idee ha progettato e costruito un sistema che, unito all'antifurto tradizionale... non posso spiegare nel dettaglio ma, a palmi, avvertiva preventivamente il ladro che quel camper era veramente protetto. Se il ladro non desisteva, allora partiva l'allarme prima che il ladro cominciasse a far danni. L'abbiamo cominciato a testare da un paio d'anni e proprio in questi giorni abbiamo deciso di togliere tutto. Sapete dov'è il problema? I camperisti. Ovvio che il sistema non distingue tra lo zingaro ed il camperista curioso: il primo probabilmente si allontana, non essendo il sistema mai intervenuto fino all'allarme vero e proprio mentre più volte è intervenuto in fase di 'pre-allarme'; questo sul suo camper e sul mio. Il camperista, invece, si incuriosisce e, invece di allontanarsi, si avvicina ancor di più al mezzo attivando l'allarme vero e proprio. Peccato, costava solo circa 60 Euro a finestra o porta, più 10 Euro di controller; per l'allarme era adatto qualsiasi marca e modello. Giovanni
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 16/02/2014 alle: 20:47:02
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 16/02/2014  18:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido tutto quanto scritto. Ti sparo un bel 5 stelle [:D]
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 16/02/2014 alle: 21:39:42
ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 16/02/2014  20:47:02 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> grazie,ma...se mi colpisci....cosa succede...?[;)][;)][;)] Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 16/02/2014 alle: 21:45:39
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 16/02/2014  21:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diventi una verdura verde commestibile [:D]
11
tommy52
tommy52
19/01/2014 53
Inserito il 16/02/2014 alle: 22:33:23
salve non hai mai pensato al controllo satellitare oltre al normale controllo e blocco motore ha il dispositivo tramite bottone attivi la chiamata con parola d'ordine con intervento tommy1
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 16/02/2014 alle: 22:54:47
Scusate ma non sono pratico di questo tipo di allarme ma se ho ben capito si attiva passando a poca distanza dal veicolo protetto. Ma se io sono in sosta ad esempio in un parcheggio auto/camper, l'automobilista parcheggiato al mio fianco dovrà per forza rasentare il mio camper per entrare nella sua auto...ed allora?? suona la sirena??
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 16/02/2014 alle: 23:05:30
Sirena, lampeggiò luci, invio messaggio...tutto quello che vuoi...la base del sistema é la vicinanza al camper...intesa come minima distanza e non il semplice passare di fianco....meglio sarebbe comunque inserirlo in situazioni dove difficilmente c'è gente che sfiora il camper per motivi differenti dal "furto"...esempio aree sosta affollate, campeggi stile sardina, ecc. ISERAN 636
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 16/02/2014 alle: 23:34:28
Ciao Justintime64,mi potresti dire se nel Gemini si può montare anche il combinatore telefonico,nel mio nca e'presente e come già detto vorrei farlo sostituire,sperando di risolvere il problema dei falsi allarmi,quello esterno di cui si parlava come aggiuntivo sarebbe l'ideale come una sicurezza in più,magari come diceva naha1979,che nel caso si avvicinasse qualcuno scatta la sirena ma una volta allontanato smette di suonare.Gianni mi e'sembrato molto esperto,e sarebbe interessante sapere secondo lui quale tra molti modelli e tipi sarebbe più affidabile.certo come dice Giovanni che sono stesso i camperisti a provocare allarmi!se in un campeggio dovessero essere uno attaccato all'altro di camper con un vai e vieni di persone,penso che sarebbe inutile inserirlo ma si inserirebbe solo nel caso si fosse isolati e soprattutto di notte,non so se voi intendevate il"fai da te"ma per quanto mi riguarda andrebbe bene,anzi meglio affidarmi ad un esperto,saluti a tutti Jack
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 17/02/2014 alle: 09:50:22
quote:Risposta al messaggio di Magnum30g inserito in data 16/02/2014  23:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non lo ho montato...comunque mi risulta che sia possibile.... In merito ai sensori condivido quanto detto...anzi il meglio sarebbe trovare un sistema poco invasivo da usare solo all'occorrenza. Io sto anche guardando delle luci con sensore di movimento incorporato, da usare o meglio installare solo quando serve. Mi spiego meglio, ho visto luci led con batteria ricaricabile e sensore di movimento che potrebbero essere montate alla sera e smontare alla mattina seguente...nessun filo, nessun collegamento. Il loro funzionamento sarebbe quello di accenderlo facendo una intensa luce nel momento in cui si rileva il movimento in prossimita del camper per poi spegnerai quando la persona si allontana. Così facendo si avvertirebbe l'uomo che gli occupanti del camper sono stati per allarmati della sua presenza....il costo circa 20euro per lampada.... ISERAN 636
11
quinarius
quinarius
13/02/2014 90
Inserito il 17/02/2014 alle: 11:28:48
salve io proverei con un kit sensori di parcheggio, separato da un allarme preesistente e metterei i sensori anche sul tetto, perchè ho sentito dire che alcuni mal intensionati salgono sul tetto e buttano dentro uno sprai soporifero e si divertono a rubacchiare. Il costo è irrisorio e facilmente gestibile. saluti
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 17/02/2014 alle: 12:16:44
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 17/02/2014  09:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo si può montare e smontare tutte le sere ma ho il sospetto che non serva a niente [:D][:D][:D]
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 17/02/2014 alle: 12:22:31
ciao non conosco il tuo grado di conoscenza elettronico/elettrico...ma ti garantisco che e' piu facile a farsi che a raccontarlo. Si puo' partire da un rilevatore PIR (infrarossi passivo)privato del suo involucro (tranne lente) ed installarlo nella plafoniera esterna,avendo in quel modo anche facili passaggi per cavi , nel caso decidessi di non usare tecnologia wireless,il contatto di questo rilevatore andra' ad eccitare un relais ritardato che accendera'con contatto istantaneo le luce interna, per simulare il risveglio, e alcuni secondi dopo la luce esterna per simulare il grado di attenzione ai movimenti esterni...quando il sensore non rilevera' piu' alcun movimento tutto tornera' nella stato di riposo. Il sensore puo' anche essere installato all'interno, purche tu abbia una "luce" sufficiente a far passare la lente verso l'esterno...basta un oscurante non perfettamente chiuso... Poi se proprio vuoi fare il "fannullone"[;)][;)][;)]

http://www.sikurit.it/dettaglio...

trovi gia tutto fatto...e ci puoi giocare a piacimento...tanto per avere i primi test sul sistema...puoi sostituire la sirena da 130db e comandare quel che vuoi con lo stesso assorbimento della sirena...oppure installare un relais reed...e da li fare eccitare altre utenze, cercare la soluzione per la giusta distanza e angolo di rilevamento, oscurando in parte la lente...ecc ecc... Riconosco di non avere capacita' di sintesi, ma per poter essere esaustivi su certi argomenti,bisogna usare un po di tastiera...[;)][;)] Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

Modificato da ik1jlj il 17/02/2014 alle 12:26:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link