CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto : blocco pedale frizione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
eccomi
eccomi
-
Inserito il 02/04/2015 alle: 07:49:23
Stavo pensando a un ulteriore antifurto bloccando meccanicamente il pedale frizione..una domanda da profano: secondo voi è possibile mettersi in marcia senza usare la frizione[?] [8)]
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 02/04/2015 alle: 08:15:14
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 02/04/2015  07:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sì, 1 si mette in moto con la marcia inserita purchè il mezzo non sia in salita,2 motore acceso si accellera,si rilascia e prima che ritorni al minimo si inserisce la marcia con colpo deciso e si dà gas,la partenza non sarà dolcissima ma chi te lo stà kiulando la cosa non darà molto fastidio,non si fermano certo per la frizione. marco

Modificato da peo63 il 02/04/2015 alle 08:17:05
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 02/04/2015 alle: 08:20:58
Si riesce a guidare tranquillamente anche senza frizione, naturalmente si deve avere esperienza in proposito. E' comunque un deterente. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 02/04/2015 alle: 08:45:51
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 02/04/2015  07:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A quel punto con poco di più blocchi freno e frizione e diventa più duro guidare senza entrambi... Mi sembra di ricordare che esistano già, anzi ecco qua: BUON ANTIFURTO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 02/04/2015 alle: 09:14:33
Si, rimasto a piedi col Ducato mentre lavoravo, son riuscito a fare 30 km e portarmelo a casa. Un saluto e buoni KM
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 02/04/2015 alle: 12:26:09
Senza frizione si guida, anche senza pedale dei freni, un pó meno senza acceleratore. Il mio consiglio? Bloccali tutti e 3 con un bloccapedali autocostruito, massiccio e con lucchetto corazzato messo in posizione scomoda. Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...

Modificato da camperistadoc il 02/04/2015 alle 12:28:45
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 02/04/2015 alle: 12:44:18
io addirittura direi ...blocco sterzo/volante e stai tranquillo... io ho fatto un blocco artigianale abbinato ad un luchetto corazzato nello snodo del piantone sterzo. In questo modo non è possibile girare il volante se non per qualche centimetro. (idea scopiazzata qui sul COL) ISERAN 636
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/04/2015 alle: 12:55:07
> Tanti anni fa alla trasmissione "Mi manda Lubrano" fecero un ottimo servizio a riguardo, intervistarono un ladro (opportunamente camuffato) che descriveva per filo e per segno come bypassare i più comuni sistemi antifurto per auto. Non solo lo descriveva, ma faceva vedere anche in pratica come faceva... dopo averlo visto in azione mi ricredetti su diverse soluzioni. Quella del blocco del pedale frizione/freno non la fece vedere, ma disse che non serviva proprio a nulla e, come ti hanno già detto in tanti, disse che è sufficiente avviare il motore con la prima inserita, una volta partito cambiare senza frizione è uno scherzo, per frenare usava il freno a mano, che poi si sfasci qualcosa penso che ad un ladro poco importi, finchè marcia... Se proprio vuoi tentare qualcosa di analogo, secondo me più ostico pe ri ladri, usa uno di quei sistemi per lucchettare il piccolo giunto cardanico del piantone dello sterzo, se il lucchetto è buono, oppure occorre molto tempo per forzarlo, ci sono più possibilità che il furto non riesca. Ricordati che per un ladro il fattore tempo a disposizione (unito alla poca visibilità) è fondamentale, rendergli difficile e lungo il lavoro è molto più dissuasivo che indovinare il congegno antifurto perfetto. Dimenticavo, il ladro intervistato, ha dimostrato che liberarsi del blocca pedali ad "ombrello", quel tipo che si aggancia al volante, occorrono dai 10 ai 15 secondi... davanti all'incredulità dei presenti (più che altro riguardo ai 10 secondi), ha tirato fuori un mini seghetto da ferro, ha tagliato la corona del volante, l'ha piegata un pò per far uscire il manico dell'"ombrello"... e via, pronti a partire. Ciao Davide

Modificato da nanonet il 02/04/2015 alle 13:00:23
eccomi
eccomi
-
Inserito il 02/04/2015 alle: 23:28:42
grazie a tutti... sul ducato x 244, oggi in seguito a una ispezione ho visto che se blocco il pedale dell'acceleratore piuttosto che della frizione, pare risulti assai complicato il ripristino[?][8)] qualcuno ne sa qualcosa[?][?]

Modificato da eccomi il 02/04/2015 alle 23:30:38
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 03/04/2015 alle: 01:17:07
ritengo che un sistema di sicurezza deve avere delle caratteristiche 1 facile da inserire 2 facile da disattivare (per noi [:D]) 3 efficiente 4 abbinato con altri sistemi ( meccanico -elettronico) 5 possibilmente un prodotto non commerciale noti per automezzi camper 6 che si inserisce da solo quando ci si ferma [;)] 7 quello che non si conosce non si disattiva [:D][:D] Aldopalermo76
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 03/04/2015 alle: 08:38:11
Ti do una dritta...elettro valvola per la benzina da impinati GPL la applichi alla linea del gasolio e la colleghi a un tasto in cabina, nel caso si guastasse ha lo sblocco manuale, il camper magari te lo possono pure rubare, ma una volta finito il poco gasolio contenuto nel filtro si spegne e non penso proprio il ladro stia li in mezzo alla strada a cercare il guasto... Tiziano "per noi che crediamo nella fisica, la differenza tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, per quanto testarda” (a. einstein)
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 03/04/2015 alle: 13:26:06
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 03/04/2015  08:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco un'implementazione in chiave moderna del...rubinetto della riserva della Vespa[:D][:D][:D] ...e risponde pure ai 7 requisiti di aldopalermo![8D][8D] Già che ci sono, ci metto anche la mia: Il ladro va sconfitto su due settori: 1) Settore FORT KNOX. In questo caso l'antifurto (o gli antifurti) deve essere ben visibile e...scoraggiare il ladro, che -forse- si dirigerà su prede più vulnerabili. La visibilità DEVE esserci, altrimenti comunque prima di rinunciare il ladro avrà fatto del danno per entrare... 2) Settore TI LASCIO A PIEDI. In questo caso (vedi rubinetto blocco afflusso gasolio) il ladro entra, poi dopo un po' rimane a piedi (finito gasolio), oppure non riesce a mettere in moto (batteria staccata in punto nascosto), oppure...altro, (che non si divulga in base alla legge no.7 di aldopalermo[:D][^]) Il settore 1 e il settore 2 possono anche convivere. Però c'è la possibilità che il ladro, dopo aver fatto tanta fatica per rubarti il camper, ti faccia ritrovare un bel mucchio di...rovine fumanti[xx(][xx(][xx(] NUN SE SA CHEFFA' -DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 03/04/2015 alle: 14:21:07
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 03/04/2015  08:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> su motori datati se si finiva il gasolio c'era una procedura per ripartire piuttosto complessa (credo proprio per riempire nuovamente il filtro. Su motori moderni come si comporta? Fa danno lasciarlo completamente a secco o no? Marco
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 03/04/2015 alle: 14:52:49
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 03/04/2015  14:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi è successo di rimanere completamente a secco (meccanica Ford del 2008). Non c'è più da fare lo spurgo manuale: girando la chiavetta (accendere solo il quadro comandi) e aspettando qualche secondo (contare fino a 5), poi tentare l'accensione. Se non va in moto, rimettere la chiave su OFF, e ripetere la procedura. Il gasolio viene ricaricato in automatica nel filtro gasolio. Stessa procedura con una Land Rover. Penso che tutte le meccaniche abbiano circa lo stesso metodo. N.B. E' diverso avere un blocco afflusso gasolio con rubinetto rispetto a prosciugare il serbatoio: nel secondo caso rischi di tirare su della ZELLA[xx(] dal fondo del serbatoio, nel primo caso questo problema non c'è proprio... Più lungo a leggere il paragrafo che a fare. DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')

Modificato da Dash il 03/04/2015 alle 14:58:56
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 03/04/2015 alle: 15:00:36
Ciao MarcoBo, io ho un Iveco 35.12 del '99, quindi non recente e pure se c'è la vite di spurgo e la pompetta a mano, quando cambio il filtro del gasolio, che inserisco rigorosamente vuoto, basta tenga un po girata la chiave di accensione e lui si riempie e il motore parte, nei mezzi moderni non dovrebbero esserci problemi a ripartire, per Dash, beh trovare un ladro che rimane a piedi e dà fuoco al camper in mezzo a una strada magari trafficata mi sembra alquanto difficile...oh non dico impossibile visti i tempi che siamo...questo antifurto però deve essere assolutamente non visibile ma in posizione comoda per un eventuale intervento a mano per riattivrlo nel caso non funzioni elettricamente. Tiziano "per noi che crediamo nella fisica, la differenza tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, per quanto testarda” (a. einstein)
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 03/04/2015 alle: 22:15:05
il motto è ho mio o di nessuno [:D][:D][:D][:D][:D] se lo porta via poi se lo fuma da solo per rilassarsi del bottino preso [;)] non pensiamo al poi proteggi quello a cui tieni [;)][;)] la valvola funziona benissimo , difficilmente si rompe con tutto quello che c'è in giro come rimedi anti ladro , c'è l'imbarazzo della scelta , devi scegliere solo che grado di protezione vuoi [;)][;)] all'inventiva nn c'è limite[:D] se mi rubi o mi obblighi a dari le chiavi , col telecomando disattivi 1 solo l'allarme se inserito il mio camper sa riconoscere sempre h24 tutte le volte che si ferma se alla guida non ci sono io e si rifiuta di camminare [;)] lo devi rimorchiare [:(] ma poi entra in funzione il gps se poi sanno e conoscono, ora lo posteggi e dopo 10 minuti sparisce x sempre [:(][:(] Aldopalermo76
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 04/04/2015 alle: 07:59:04
un antifurto semplice per i possessori dei veicoli con i sedili che girano è quello di bloccare il sedile guida con lo schienale rivolto al volante ,il sedile viene bloccato con un lucchetto posto in un punto strategico inaccessibile
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63315
Inserito il 04/04/2015 alle: 08:53:59
quote:Risposta al messaggio di pioniere inserito in data 04/04/2015  07:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mentre sto leggendo sono sul camper lì per li mi sembrava un'ottima idea da copiare poi mi sono accorto che basta abbassare lo schienale ed il ladro, seppur scomodo, se ne puó andare via tranquillamente --------------------------------------------------------------------------
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 04/04/2015 alle: 13:12:59
il probabile ladro dovrebbe essere un anoressico ,comunque con una piccola modifica si può bloccare anche lo schienale ,basta fare un foro sulla rotella di regolaggio e collocargli un lucchetto per impedire il movimento.certo che se hanno intenzione di portarselo via ,non si fermeranno a questi deterrenti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63315
Inserito il 04/04/2015 alle: 13:56:49
quote:Risposta al messaggio di pioniere inserito in data 04/04/2015  13:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho provato, mica tanto anoressico... Ho provato, si guida anche in piedi una volta partiti Peró l'idea e buona va solo sviluppata. --------------------------------------------------------------------------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link