quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 02/04/2015 07:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sì, 1 si mette in moto con la marcia inserita purchè il mezzo non sia in salita,2 motore acceso si accellera,si rilascia e prima che ritorni al minimo si inserisce la marcia con colpo deciso e si dà gas,la partenza non sarà dolcissima ma chi te lo stà kiulando la cosa non darà molto fastidio,non si fermano certo per la frizione. marco
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 02/04/2015 07:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A quel punto con poco di più blocchi freno e frizione e diventa più duro guidare senza entrambi... Mi sembra di ricordare che esistano già, anzi ecco qua: BUON ANTIFURTO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 02/04/2015 07:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanti anni fa alla trasmissione "Mi manda Lubrano" fecero un ottimo servizio a riguardo, intervistarono un ladro (opportunamente camuffato) che descriveva per filo e per segno come bypassare i più comuni sistemi antifurto per auto. Non solo lo descriveva, ma faceva vedere anche in pratica come faceva... dopo averlo visto in azione mi ricredetti su diverse soluzioni. Quella del blocco del pedale frizione/freno non la fece vedere, ma disse che non serviva proprio a nulla e, come ti hanno già detto in tanti, disse che è sufficiente avviare il motore con la prima inserita, una volta partito cambiare senza frizione è uno scherzo, per frenare usava il freno a mano, che poi si sfasci qualcosa penso che ad un ladro poco importi, finchè marcia... Se proprio vuoi tentare qualcosa di analogo, secondo me più ostico pe ri ladri, usa uno di quei sistemi per lucchettare il piccolo giunto cardanico del piantone dello sterzo, se il lucchetto è buono, oppure occorre molto tempo per forzarlo, ci sono più possibilità che il furto non riesca. Ricordati che per un ladro il fattore tempo a disposizione (unito alla poca visibilità) è fondamentale, rendergli difficile e lungo il lavoro è molto più dissuasivo che indovinare il congegno antifurto perfetto. Dimenticavo, il ladro intervistato, ha dimostrato che liberarsi del blocca pedali ad "ombrello", quel tipo che si aggancia al volante, occorrono dai 10 ai 15 secondi... davanti all'incredulità dei presenti (più che altro riguardo ai 10 secondi), ha tirato fuori un mini seghetto da ferro, ha tagliato la corona del volante, l'ha piegata un pò per far uscire il manico dell'"ombrello"... e via, pronti a partire. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 03/04/2015 08:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco un'implementazione in chiave moderna del...rubinetto della riserva della Vespa[:D][:D][:D] ...e risponde pure ai 7 requisiti di aldopalermo![8D][8D] Già che ci sono, ci metto anche la mia: Il ladro va sconfitto su due settori: 1) Settore FORT KNOX. In questo caso l'antifurto (o gli antifurti) deve essere ben visibile e...scoraggiare il ladro, che -forse- si dirigerà su prede più vulnerabili. La visibilità DEVE esserci, altrimenti comunque prima di rinunciare il ladro avrà fatto del danno per entrare... 2) Settore TI LASCIO A PIEDI. In questo caso (vedi rubinetto blocco afflusso gasolio) il ladro entra, poi dopo un po' rimane a piedi (finito gasolio), oppure non riesce a mettere in moto (batteria staccata in punto nascosto), oppure...altro, (che non si divulga in base alla legge no.7 di aldopalermo[:D][^]) Il settore 1 e il settore 2 possono anche convivere. Però c'è la possibilità che il ladro, dopo aver fatto tanta fatica per rubarti il camper, ti faccia ritrovare un bel mucchio di...rovine fumanti[xx(][xx(][xx(] NUN SE SA CHEFFA' -DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 03/04/2015 08:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> su motori datati se si finiva il gasolio c'era una procedura per ripartire piuttosto complessa (credo proprio per riempire nuovamente il filtro. Su motori moderni come si comporta? Fa danno lasciarlo completamente a secco o no? Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 03/04/2015 14:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi è successo di rimanere completamente a secco (meccanica Ford del 2008). Non c'è più da fare lo spurgo manuale: girando la chiavetta (accendere solo il quadro comandi) e aspettando qualche secondo (contare fino a 5), poi tentare l'accensione. Se non va in moto, rimettere la chiave su OFF, e ripetere la procedura. Il gasolio viene ricaricato in automatica nel filtro gasolio. Stessa procedura con una Land Rover. Penso che tutte le meccaniche abbiano circa lo stesso metodo. N.B. E' diverso avere un blocco afflusso gasolio con rubinetto rispetto a prosciugare il serbatoio: nel secondo caso rischi di tirare su della ZELLA[xx(] dal fondo del serbatoio, nel primo caso questo problema non c'è proprio... Più lungo a leggere il paragrafo che a fare. DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di pioniere inserito in data 04/04/2015 07:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre sto leggendo sono sul camper lì per li mi sembrava un'ottima idea da copiare poi mi sono accorto che basta abbassare lo schienale ed il ladro, seppur scomodo, se ne puó andare via tranquillamente --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di pioniere inserito in data 04/04/2015 13:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho provato, mica tanto anoressico... Ho provato, si guida anche in piedi una volta partiti Peró l'idea e buona va solo sviluppata. --------------------------------------------------------------------------