CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto, ma dov'è installata la centralina?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
13
Zanardi
Zanardi
24/05/2012 81
Inserito il 27/02/2013 alle: 11:44:28
Ciao, ho acquistato un camper usato, questo mezzo è dotato di un antifurto che è stato installato un paio di anni dopo l'immatricolazione (parleremo quindi di circa 4 anni fa, trattandosi di un veicolo di 6 anni). Sulla porta e le finestre sono presenti dei sensori wireless, alcuni di questi non lampeggiano all'apertura/chiusura delle finestre, quindi procederò a breve alla sostituzione delle batterie. Il problema vero, per il quale mi serve il vostro aiuto è banale: dov'è la centralina? Nelle chiavi che mi sono state consegnate all'acquisto ne ho una di dimensioni piccole (di cui ne ho innumerevoli copie) che dovrebbe servire appunto a disinserire manualmente l'antifurto in caso di malfunzionamento o telecomando scarico. Mi date una mano ad individuare la centralina? Quando l'ho trovata finalmente saprò il modello [;)] e mi fiderò ad inserirlo, in questi mesi non l'ho mai usato xchè avevo paura di rimanere chiuso fuori [:D]

Modificato da Zanardi il 27/02/2013 alle 11:46:04
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63208
Inserito il 27/02/2013 alle: 14:30:59
quote:Risposta al messaggio di Zanardi inserito in data 27/02/2013  11:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una foto del telecomando e sensori Wireless aiuterebbe. Segui il filo del contatto sul cofano motore forse la trovi (se l'hanno messo) ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 27/02/2013 alle: 14:56:57
quote:Risposta al messaggio di Zanardi inserito in data 27/02/2013  11:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualche allarme ha tutto incorporato nella sirena che in genere montano nel vano motore.La chiave che definisci piccola,se è di tipo elettronico,dovrebbe avere da qualche parte(nel mio stava nascosta nel cassetto del cruscotto)una specie di bottone sul quale appoggiandola dovrebbe poter inserire o disinserire l'allarme.Nel mio era cosi quindi prendi tutto con il beneficio dell'inventario[^]
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13141
Inserito il 27/02/2013 alle: 16:04:52
Di solito, almeno nei Ducato e nei Master, la centralina è installata nel vano motore, lato guida, vicinissima al divisorio con la cabina stessa; la chiave elettronica d'emergenza sarà nascosta da qualche parte, nel cassetto (come già detto), sul cruscotto, lato sportello guida, in basso: di solito è un bottone nero con due piccoli innesti tipo fori. Difficilmente, però, guardando lo scatolotto della centralina, potrai risalire alla marca e modello; può farlo forse uno del mestiere. Cambiando le batterie ai sensori questi si disabbinano dalla centralina per cui è necessario rifare l'operazione di riconoscimento; questa operazione varia da marca a marca ed anche da modello a modello della stessa marca. Giovanni
13
Zanardi
Zanardi
24/05/2012 81
Inserito il 27/02/2013 alle: 16:29:01
Grazie per le dritte. Alcune info ve le posso dare al volo, per il resto appena riesco vado ad aprire il cofano e vi do altri dettagli. L'antifurto non semra essere così tecnologico... chiave elettroniche ecc. Le chiavi sono proprio piccole chiavi. Stas vi posto la foto del telecomando.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13141
Inserito il 27/02/2013 alle: 16:45:06
Ho dimenicato: apri il cofano motore e dovresti trovare un pulsante meccanico che attiva l'allarme. E' un interruttore a pressione al quale arrivano uno o più fili (dipende da come è fatto l'impianto). Segui il filo principale e quello va senz'altro alla centralina. Giovanni
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 27/02/2013 alle: 18:09:16
FORSE PROVARE A CHIEDERE AL VECCHIO PROPRIETARIO O A CHI HA INSTALLATO IL TUTTO?? SALUTI Leon1969
16
fabiomilena
fabiomilena
02/02/2009 182
Inserito il 27/02/2013 alle: 20:49:22
Avevo il tuo stesso problema. Il mio è un riki alarm e ha la centralina interna alla sirena. Quindi se i sensori sono marcati NCA si tratta di questo tipo di allarme. Le istruzioni di scaricano direttamente dal sito NCA. Per resettare i sensori devi smontare la sirena ( è facile sono due bulloncini), poi togli la protezione in gomma che copre le connessioni e all'interno trovi un pulsante da premere con un giravite come dicono le istruzioni. Ciaooo
13
Zanardi
Zanardi
24/05/2012 81
Inserito il 27/02/2013 alle: 21:36:59
Purtoppo non ho il mezzo sotto casa, quindi per fare le verifiche sull'impianto dovrò aspettare il finesettimana. In effetti chiedere all'ex proprietario poteva essere una soluzione [:)] ma vuoi mettere la soddisfazione che ne trarrete dal darmi una mano? [:D] Scherzo, dal poco che ci siamo detti sull'argomento antifurto direi che non sapeva il nome del modello e purtoppo c'eran le istruzioni di TUTTO tranne che dell'antifurto. Poco male, ci siete voi che mi aiutate [:)] Eccovi la foto del telecomando, scusate la qualità:
claude
claude
-
Inserito il 27/02/2013 alle: 22:03:52
Ti confermo quanto detto da Fabiomilena,anche io ho montato lo stesso allarme,con il pulsante di destra attivi l'allarme e chiudi le portiere della cabina,la chiave piccola serve per disinnescare manualmente l'allarme tramite la centralina che solitamente si trova nel vano motore,ciao.
16
fabiomilena
fabiomilena
02/02/2009 182
Inserito il 28/02/2013 alle: 13:52:26
E' lo stesso allarme che ho io, quindi ti confermo quanto detto in precedenza. Il pulsantino da premere è piccolo e rosso.
13
Zanardi
Zanardi
24/05/2012 81
Inserito il 02/03/2013 alle: 18:40:26
Rieccomi, ho cambiato la pila ad un sensore ed effettivamente l'antifurto non parte più con quel sensore. Mentre con gli altri che ho testato ha suonato correttamente. Ho tolto il coperchio e scattato alcune foto. Così mi potete aiutare ad individuare il modello e spero a recuperare le istruzioni. C'è una specie di 'tappo' in gomma, che se aperto mostra un foro per una chiave, purtoppo la chiave in mio possesso non entrava, ne ho altre che proverò domani La prima al sensore e le altre due alla centralina:

Modificato da Zanardi il 03/03/2013 alle 11:51:10
13
Zanardi
Zanardi
24/05/2012 81
Inserito il 03/03/2013 alle: 12:15:03
Sul sito della NCA, ho scaricato tutti i libretti degli antifurti, l'unico che gli assomiglia è il: RIKI ALARM HPS 739 PRO E' l'unico ad avere quel tipo di centralina... Avrei anche bisogno di comperare altri due sensori, per la finestra del bagno e una delle finestre posteriori, dal quale manca, dove mi conviene acquistarlo? Negozio camper o online!?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link