CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto NCA hps 670 sirena esterna come faccio?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
angelobiz
angelobiz
12/04/2007 249
Inserito il 03/02/2015 alle: 13:03:18
Salve a tutti, ho montato sul camper l'antifurto NCA hps 670 con 8 sensori, da un po' di tempo non "suona" piu'... verificato che l'altoparlante non funziona piu' , lo sostituisco con uno simile ma con il nuovo l'audio e' molto molto basso... praticamente non si sente... vedo sul manuale che c'e' una uscita per una sirena esterna, dal manuale: "Uscita continua negativa in allarme max 1A per sirene supplementari " come la collego una nuova sirena? io pensavo che fosse l'uscita a massa e quindi bastava collegare una sirena a 12v.. positivo alla batteria e negativo all'uscita della centralina di allarme... ma nulla non funziona... certo l'antifurto e' vecchio... sostituirlo sarebbe meglio... ma diventa per me una soluzione troppo costosa ..dovendo sostituire tutti e 8 i sensori wireless ( essendo cambiati nel nuovo modello...) qualcuno sa aiutarmi?
21
lipizzi
lipizzi
01/10/2004 166
Inserito il 03/02/2015 alle: 19:28:37
penso che dovresti prendere il positivo dalla centrale e il negativo all'apposita uscita dedicata alla sirena. Fai attenzione che la sirena non assorbe oltre la capacità della centrale; se si verifica ciò dovresti optare per un rele
18
angelobiz
angelobiz
12/04/2007 249
Inserito il 03/02/2015 alle: 20:55:39
che intendi per centrale? i 12v della batteria? io ho usato una normale sirena a 12v a due fili...ad alimentazione diretta... vedendo su internet ho visto che le sirene autoalimentate hanno 3 fili... probabilmente potrebbe servire quella... ho provato a scrivere alla nca chiedendo che caratteristiche deve avere la sirena supplementare e come deve essere collegata... speriamo che rispondano...
21
lipizzi
lipizzi
01/10/2004 166
Inserito il 03/02/2015 alle: 21:26:25
intendo la centrale allarme. La sirena per funzionare ha bisogno di corrente, positivo e negativo (+ e -) se l'allarme ha le de uscite + e - dedicate li colleghi e dovrebbe funzionare, mentre se ha una sola uscita, che dovrebbe essere il negativo il positivo vai a prenderlo direttamente in un punto dove hai collegato i sensori.
18
angelobiz
angelobiz
12/04/2007 249
Inserito il 03/02/2015 alle: 23:22:42
spero di riuscire a spiegarmi: la centralina di serie ha una sirena... che non e' propriamente una sirena ma un altoparlante... che viene collegato con due fili... da questi due fili... ad allarme non attivato arrivano circa 10v... una lampadina led si accende... una sirena a 12v no... quando l'allarma dovrebbe "suonare"... non arriva nulla e la lampadina led non e' accesa. ho collegato un altoparlante simile... e si sente basso basso... il manuale dice che si puo' collegare una sirena aggiuntiva ma la centralina ha una uscita... un solo cavo per una sirena aggiuntiva. io ho provato ad usare una normale siena a 12v, collegata in positivo allabatteria e negativo all'uscita.. ma nulla. quindi non so che tipo di sirena debba e come essere collegata... domani provo a fare la prova con la lampadina led... questo e' l'altoparlante che ho usato come ricambio [url] http://www.conrad.it/ce/it/product/719097/Altoparlante-miniaturizzato-serie-S-Rumorosita-98-dB-8--20-Carico-ammissibile-nominale-10-W-14-10-kHz-Contenut/?ref=home&rt=home&rb=1
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
angelobiz
angelobiz
12/04/2007 249
Inserito il 04/02/2015 alle: 13:54:35
bene, la nca mi ha risposto :-) e questa e' la migliore pubblicita' che possa fare :-) "la sirena supplementare deve essere o autoalimentata con un ingresso negativo per l'attivazione da collegare al filo Bianco/nero dell'antifurto, o se utilizza una sirena a due fili(positivo e negativo) DEVE utilizzare un relè per comandare la sirena altrimenti brucia l'uscita dell'antifurto (filo bianco/nero), visto che l'uscita può supportare un carica massimo di 1A. " ora vedo di rimediare in modo economico... un rele' costa poco... poi appena le finanze lo permetteranno comprero' il loro nuovo 844
18
angelobiz
angelobiz
12/04/2007 249
Inserito il 04/02/2015 alle: 20:35:23
azz... mo tocca vedere pero' quale relee e come collegarlo... mi mette in crisi il fatto che l'uscita dalla centralina sia "negativa".... ps si lo so... nuncecapisconamazza :-)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link