CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto nuovo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 52
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 23/01/2013 alle: 11:40:24
ciao a tutti dopo aver postato su cellula, le mie disavventure con la batteria (v. batteria motore ko) mi ritrovo a cambiare antifurto. Sembre che il vecchio(di 4 anni ) S...kura sia andato in tilt attaccandosi e suonando autonomamente, la ditta è fallita e la fiat mi consiglia di cestinare il tutto perche è onerosa e non duratura la eventuale riparazione. Quindi vi chiedo cosa installare? ovvio con solito perimetrale e volumetrico. Non sono aggiornato ma anche qui la tecnologia dovrebbe aver fatto passi da gigante o siamo ancora alla sirena motore e telecomando? ciao grazie pepi
roby5
roby5
-
Inserito il 23/01/2013 alle: 14:02:18
io ho un Med da 5 anni e non ho mai avuto problemi,perimetrico + volumetrico se vuoi dare un'occhiata vedi cosa propongono,

www.medautomotive.it

saluti Roberto
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 24/01/2013 alle: 09:44:24
che poche risposte? ma non usate antifurto oppure...?? grazie roberto comincio ad informarmi pepi
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 24/01/2013 alle: 10:19:34
Lo usano certo, è il primo accessorio che viene installato su un camper nuovo! La sicurezza prima di tutto.... www.luca*********.it
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13219
Inserito il 24/01/2013 alle: 10:37:33
Ho l'antifurto, come la maggioranza dei camperisti, ma non è della stessa tua marca. Ho avuto un problema ed in garanzia mi sono state sostituite le batterie interne. Sicuro che la Sikura è fallita? Giovanni
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 24/01/2013 alle: 12:11:35
Si, è fallita! Sostituite le batterie interne in garanzia? Ma cosa ti hanno venduto, un residuo di magazzino? www.luca*********.it
21
maxime
maxime
20/08/2004 6563
Inserito il 24/01/2013 alle: 13:46:37
io ho il gemini e mi trovo bene, così come in passato con il meta. Massimo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13219
Inserito il 24/01/2013 alle: 14:21:28
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 24/01/2013  12:11:35 Si, è fallita! Sostituite le batterie interne in garanzia? Ma cosa ti hanno venduto, un residuo di magazzino?>
> La Sikura fallita? Davvero una notizia a sorpresa! Si, l'allarme, dopo due anni circa dalla installazione ha dato problemi ed è stato accertato che erano problemi di centralina; inviata in assistenza è ritornata riparata gratuitamente e dal foglio di lavoro è risultato che hanno sostituito le batterie interne. L'installazione l'aveva fatta il Concessionario; l'intervento manuale di smontaggio e rimontaggio li ha fatti il mio elettrauto, ovviamente a pagamento mentre, come ho detto, la riparazione della centralina è stata gratuita. Se le operazioni di smontaggio e montaggio le avesse fatte il Concessionario installatore non avrei pagato nulla ma a me è convenuto così, risparmiando parecchi km e tempo. Giovanni
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 25/01/2013 alle: 10:34:36
ho fatto parecchie ricerche tra Ge...ni- Nc...A- Mob...at-quest'ultimo offre anche scheda sim all'interno per la localizzazione ma trovo difficoltà nel trovare installatori e venditori nella zona di VE (mi daranno un contatto a presto) ora propendo per N..CA in quanto conosco chi li installa, la la ditta è da anni nel mercato e spero non sparisca come la S...ra- queste sono per adesso le mie conclusioni staremo a vedere comunque i 700 eurini spesi per il sik,,,,ra mi bruciano un pò ciao a tutti pepi
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 25/01/2013 alle: 10:41:02
PS: qualcuno conosce Med... sò che stavano anche alla fiera ciao pepi
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 25/01/2013 alle: 10:49:37
NCA non è un produttore di atifurti, come non lo era la Sikura. Sono Aziende che ridistribuiscono prodotti fatti fare da altri. Med è sicuramente un'ottima Azienda, anche se, nel settore camper si è appena inserita. In ogni caso, si sta dando da fare, anche se, per i camper, l'unica cosa che ha fatto sono i sensori porte e finestre. Non ha ancora i cablaggi dedicati. Io uso il loro combinatore telefonico che è più semplice e costa meno di quello Gemini. www.luca*********.it
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 25/01/2013 alle: 22:57:40
Med è un'azienda che opera in quel settore da almeno 25 anni, ha un'esperienza e una professionalità che poche aziende hanno. Quando lavoravo nel settore, anni fa, era sicuramente un marchio che forniva prodotti e assistenza di altissma qualità. Proponeva sistemi antifurto (blocchi motore) che nessun altro aveva in catalogo. La qualità dei materiali era eccezzionale. Neanche lontanamente paragonabile agli attuali nca che, personalmente, ritengo valgano poco rispetto a quello che costano... Ho visto il nuovo modello M. presentato per i camper, ma non l'ho mai provato. Ritengo cmq. che un marchio come M. difficilmente possa mettere in commercio un prodotto non valido. Gemini è un altro grande marchio, affidabile e "di antica tradizione..." Sik...non poteva che fallire...mi è bastata una piccola esperienza con il "Galileo 8"...Acquistato nuovo, in garanzia riparato 3 volte e non si è mai acceso!! Mandria di incompetenti. A parte il fattore prezzo, attualmente penso che M o gem siano i migliori. nca, soprattutto gli ultimi modelli, hanno dato dei problemi anche sul mio mezzo. Un consiglio, che mi sento di dare, è quello di scegliere un installatore che sia in grado di fare un'installazione personalizzata il più possibile, tralasciando interventi "da concessionario". Esigi la possibilità di poter escludere, in caso di emergenza, l'intero impianto (tramite interruttore nascosto). Buona serata!
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 25/01/2013 alle: 23:13:23
quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 23/01/2013  11:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, che modello e?, se fosse il CA206D controlla che non sia scarica la batteria all'interno della sirena, questa condizione fa suonare l'antifurto "da solo" però, se non ricordo male, si mette a suonare dopo averlo inserito e dopo che sono trascorsi i 25-30 secondi. Se non fosse il modello su indicato potrebbe comunque esserci sempre la batteria, quindi fai un controllo.
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 26/01/2013 alle: 09:34:12
grazie Duke46 molto chiaro e quasi professionale da addetto ai lavori più che da utente, quindi i M..ed sono ottimi, inoltre ho venditore ed installatore vicino a casa a mestre. per Jorge , forse si, si tratta di quel modello ma avevano gia controllato la batteria un anno fa, perche anche nel campeggio si erano lamentati perchè si metteva a suonare così senza motivo. inoltre avevo notato da tempo che se eravamo fermi in campeggio ad un certo punto si accendeva il led sul parabrezza come se l'antifurto si fosse inserito da solo. allora avevano fatto il reset della centralina (allora la S...ra rispondeva al telefono) ma non è cambiato molto - ora sono dell'idea di cestinarlo perchè essendo totalmente incapace di qualsiasi intervento(tranne a fare il pieno) ed anche uno che non vuole scocciature ... preferisco sostituire che rattoppare.Allora mi puzzava già una ditta che non aveva grosse esperienze in antifurti ma ero preso dal fuoco degli accessori per camper ed in fiera (rimini 2008) decantavano tutti il S...ra grazie a tutti sempre cordiali ciao pepi
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 26/01/2013 alle: 19:38:11
Ciao Pepino,quanto ti hanno chiesto per l'antifurto ? Devo istallarlo anch'io e il mio elettrauto mi ha chiesto 700 euro [:(]
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 26/01/2013 alle: 22:27:38
quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 23/01/2013  11:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Anche a me dopo 3 e 1/2 circa il Sik... ha dato dei problemi ; si disinseriva da solo, ma il conce(molto preparato) ha risolto brillantemente sostituendo il porta-fusibile che alimenta la batteria interna alla sirena che era fallato , ha detto che capita spesso in quel modello; Adesso tutto OK. Roby
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 27/01/2013 alle: 08:24:13
Marco devo ancora farmi fare preventivi, devo andare direttamente con il mio adria twin poi ti scriverò in pvt ciao pepi
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 27/01/2013 alle: 19:15:30
Grazie pepino,ero proprio adesso dal concessionario che mi ha venduto il camper nuovo e mi ha chiesto 750 euro per l'antifurto completo dei perimetrali e 4 sensori
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 28/01/2013 alle: 18:39:02
ciao marco ma che marca o modello si tratta?credo che i conce siano piu cari degli elettrauto pepi
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 28/01/2013 alle: 18:50:26
Pepino, assicurati che chi ti installa l'antifurto sia in grado di collegare porte e portelloni in modo che si aprano e chiudano con il telecomando. Sul Duvato è sempre un problema. Se non ha esperienza e non ti monta l'antifurto giusto, poi se ne accorge quando è troppo tardi. Comunque, dato che è zona mia, basta che mi dici chi è... Adesso che ci penso, sbaglio o il tuo camper è quello che al raduno di mesola, aveva l'antifurto che suonava senza motivo? www.luca*********.it

Modificato da Luk&Cri il 28/01/2013 alle 18:54:56
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 28/01/2013 alle: 19:38:04
Ciao Pepino In effetti il concessionario mi ha chiesto 750 per antifurto compreso 4 sensori e 90 euro per ogni sensore in piu',non ricordo la marca Il mio elettrauto mi ha chiesto 700 per un med con 5 sensori e 40 per ogni sensore in piu'.Ha voluto sapere se il mio mezzo usciva con il telecomando di serie per le chiusure centralizzate. Il concessionario dista 40 km mentre l'elettrauto è vicino a casa mia...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link