quote:Risposta al messaggio di gelax inserito in data 17/03/2013 14:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciaco, se hai falsi allarmi, i motivi possono essere due. La sensbilità troppo alta degli ultrasuoni o qualche sensore mal installato. Il consumo dell'antifurto in standby è di pochi mA. Puoi lasciarlo inserito per anni senza mettere in moto il mezzo. Se la batteria si scarica, cerca altrove. Le batterie, come scritto nelle istruzioni, vanno sostituite quando il led non si accende più. I sensori rimsngono comunque sincronizzati anche senza batterie. È l'antifurto he li memorizza, non viceversa. A disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. Ciao Luca Pinzerato 335 269 269 www.luca*********.it
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 17/03/2013 17:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, per quanto riguarda i falsi allarmi sicuramente la causa non era da imputare ne agli ultrasuoni (avevo attivato solo il perimetrale) ne ad un sensore installato male, il problema l'ho avuto in campeggio con il sottoscritto dentro il camper e come ti dicevo ho notato per due volte la coincidenza con il vicino che apriva l'autovettura.. tra l'altro gli ho chiesto di ripetere la procedura ed è scattato nuovamente (cmq è successo solo poche volte, la sfortuna è che scatta sempre in orari di silenzio!!) . Per la scarica della batteria BM ho rilevato dopo 30 gg di rimessaggio con l'antifurto inserito una tensione di 12V dalla centralina con un efficienza al 30% (anni?? mmmmm non credo). Devo dire che cmq la prima volta avevo anche il satellitare inserito, poi disattivando in effetti la scarica della batteria era migliorata. Per quanto riguarda i sensori ti posso assicurare che il funzionamento dei sensori degrada prima che il led si spenga... più volte ho avuto un sensore che si accendeva (tra l'atro alcune volte in modo fisso) e non funzionava... ho dovuto sostituire la batteria. Per quanto riguarda il mantenimento della programmazione preferisco ad ogni cambio batterie rieffettuare la completa registrazione dei sensori. Attenzione non sono a criticare il prodotto ma ad evidenziarne alcune migliorie, Io cmq sono soddisfatto del prodotto. Ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 18/03/2013 15:50:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, grazie per il consiglio, appena possibile riporto alla programmazione di Fabbrica l'impianto e riregistro tutt i sensori. Per i falsi allarmi non potrebbe l'antifurto interpretare le interferenze radio come tentativo di accecamento? Mi sembra che il Gemini abbia questa funzione....