CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antifurto per finestre e porte

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 17
17
bylallina
bylallina
02/05/2005 318
Inserito il 29/03/2006 alle: 12:20:16
ciao , volevo chiedervi se secondo voi e' valido quell antifurto che si applica sulle porte e sulle finestre magnetici che quando si aprono suonano.posso essere validi per i finestrinoi del ducato? e per le finestre e la porta della cellula? che suono hanno alto o basso? grazie laura.
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 29/03/2006 alle: 12:37:12
io li ho installati , il suono e' alto , 110 db , se scattano li senti di sicuro. Per la cellula ho attaccato un cicalino alla plafoniera della luce di cortesia tramite interruttore. Sfruttando gli interruttori che comandano detta luce suona. E' un sistema valido per proteggerti mentre sei dentro , in quanto ormai al giorno d' oggi che si affaccia piu' alla finestra o scende in strada se sente suonare l' allarme ??? ciao Roberto
17
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 29/03/2006 alle: 13:10:21
Si', per quelli magnetici il suono è alto e li si sente di sicuro stando nel camper. Per chi sta fuori, invece, il suono è attutito o quasi nullo. Ne ho trovati in vendita sia alla Lidl (4 a 8 € circa) che sulle bancarella al mercato dove si vende "tutto a 1 €" (1 € per allarme magnetico): in entrambi i casi funzionano bene. Per le porte anteriori (cabina) ho preferito dei sensori a infrarossi, posizionando l'allarme sul suono "di cortesia" (il classico din-don), dato che basta a svegliarmi quando dormo. Buoni km! Oliver [8D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/03/2006 alle: 14:52:45
quote:Originally posted by bylallina
ciao , volevo chiedervi se secondo voi e' valido quell antifurto che si applica sulle porte e sulle finestre magnetici che quando si aprono suonano.posso essere validi per i finestrinoi del ducato? e per le finestre e la porta della cellula? che suono hanno alto o basso? grazie laura. >
> Ciao Oliviero, io li ho montati e vanno alla grande. SALUTONI ARMANDO
17
bylallina
bylallina
02/05/2005 318
Inserito il 29/03/2006 alle: 14:57:59
ALLORA POSSO ANDARE SUL SICURO? GRAZIE.
17
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 29/03/2006 alle: 15:00:22
id="Comic Sans MS">id="size3"> Ho installato quelli acquistati alla Lidl (4x8 Euro),1 per ogni finestra piccola e 2 sul finestrone delle dinette, fanno il loro dovere dignitosamente per il prezzo pagato, in cabira ho messo due sensori a infrarossi puntati sulle due porte collegati ad una mini centralina acquistata su una bancarella dei cinesi al mercato di natale spesa totale 26 euro (tutto), ovviamente c'è anche l'antifurto installato sul mezzo Tutti i pezzi sono autoalimentati cosi si evitano passaggio di cavi per il camper unico accorgimento, testarli di frequente perchè le batterie originali non sempre sono al massimo. per quanto mi riguarda si sentono benissimo e fanno lo stesso lavoro di sistemi ben più costosi.[^]
Laika KREOS 3001 170CV GARAGE  37.000€, Anno: 2006
Laika KREOS 3001 170CV GARAGE 37.000€, Anno: 2006
Knaus SPORT 450 FU BLU NIGHT 37.000€, Nuovo
Knaus SPORT 450 FU BLU NIGHT 37.000€, Nuovo
Adria CORAL XL 670 SL 37.000€, Nuovo
Adria CORAL XL 670 SL 37.000€, Nuovo
Adria MATRIX AXESS 600SL - FULL OPTIONAL LITIO in PROMO 37.0
Adria MATRIX AXESS 600SL - FULL OPTIONAL LITIO in PROMO 37.0
Concorde CREDO 840L 3000 205CV 2018 180.000€, Nuovo
Concorde CREDO 840L 3000 205CV 2018 180.000€, Nuovo
Previous Next
16
barmi
barmi
07/12/2006 40
Inserito il 29/03/2006 alle: 21:19:33
quote:Originally posted by bylallina
ALLORA POSSO ANDARE SUL SICURO? GRAZIE. >
> Non ti conviene spendere nemmeno un euri ma ti basta applicare alle finestre gli adesivi (tipo GT Alarm), tanto se te lo vogliono prendere lo fanno lo stesso.
17
colomboviaggiatore
colomboviagg...
19/02/2006 95
Inserito il 29/03/2006 alle: 23:15:48
ciao bylallina, io quel sistema l'ho montato sulle finestre dalle quali era antiestetico o poco pratico passare un cavo (seppur piccolo) sulla parete, ma , per quelle possibili ho preferito montare un microswitch (con filo collegato allo stesso pulsante di apertura del cofano motore utilizzato dall'allarme) sulla cornice della finestra in modo che sia l'apertura della finestra ad attivare l'allarme VERO del camper. E' un pò laborioso farlo,si deve smontare in parte la cornice della finestra, ma quando inserisci il perimetrale dentro sei più tranquillo.. ricordati che i sensori di tipo magnetico si bloccano con una semplice calamita..[:(],naturalmente così ho collegato anche le varie aperture gavoni portiere cabina e porta cellula.comunque tutto fa deterrenza. ciao mario
17
bylallina
bylallina
02/05/2005 318
Inserito il 30/03/2006 alle: 10:00:21
quanto puo venire a costare un antifurto perimetrale acquistando solo i materiali e montandolo da soli? garzie tanto.
19
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 30/03/2006 alle: 14:05:18
Circa 200 euro. ciao
17
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 30/03/2006 alle: 14:39:36
Ero giusto ieri al Mercatone Emmezeta. Hanno tutta una serie di antifurti a ottimi prezzi e per giunta wireless. Un kit wireless con centralina e 6 o 8 sensori perimetrali veniva sui 35-40€. Se non sbaglio era possibile acquistare sensori aggiuntivi, anche a infrarosso. Ciao, Oliver PS Cari saluti a Yuma58!
19
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 30/03/2006 alle: 15:14:32
Io al mercatone ho visto un camper superaccessoriato a 2.000 euro! Ciao[:)] Ps: In omaggio mi davano anche l'aria condizionata, la veranda ed il portabici![:D]
17
colomboviaggiatore
colomboviagg...
19/02/2006 95
Inserito il 30/03/2006 alle: 22:48:54
certo che un sistema wireless è comodo e veloce da montare, però... però.. i contatti staranno sempre al loro posto??[:(] e le BATTERIE saranno sempre cariche??[}:)].il mio parere è che un microswitch ben posizionato non è alterabile da magneti e non necessita di batterie per funzionare: ti permette di lasciare le finestre alla prima o seconda chiusura,ed è eterno.per quanto riguarda i prezzi degli antifurti 200 euro mi sembrano giusti, ma se spendi di più ti ritrovi un prodotto tecnologicamente evoluto ,quindi minori possibilità di decodificazione dei codici ,sirena più valida e sensori ad ultrasuoni migliori (forse).cmq basta che ti informi da un rivenditore di accessori auto.ciao mario[:)]
17
colomboviaggiatore
colomboviagg...
19/02/2006 95
Inserito il 30/03/2006 alle: 22:57:56
volevo aggiungere (da persona non esperta!) che gli infrarossi puntati verso le porte ,e quindi vetri,ma in genere in tutto il camper, non sono sicuri perchè una variazione di calore o anche un fascio di luce possono eccitare il sensore PIR e quindi -> falso allarme con conseguente paura se sei all'interno. infatti in qualsiasi istruzione di montaggio di rilevatori di calore si raccomanda di NON puntarli verso fonti di luce o di calore (finestre radiatori stufe ecc ecc). mi scuso ma la mia nn vuole essere una lezione, ma il parere di un amico .ciao a tutti mario
17
bylallina
bylallina
02/05/2005 318
Inserito il 31/03/2006 alle: 09:14:42
grazie tanto per i vs consigli , ne faro tesoro, ora insieme a roberto cercheremo di risolvere questo caso e appena concluso il lavoro vi faro sapere come e' andata!!!grazie tanto.laura
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 31/03/2006 alle: 11:46:19
per Colombo Viaggiatore : dipende , se usi quelli a doppia tecnologia per attivarsi hanno bisogno del calore + movimento. Nel mio appartamento li ho montati tutti che guardano le finestre e non ho mai avuto falsi allarmi. P.s ho montato anche rilevatori sonori di vetro infranto ma per le finestre di plexiglass non funaizonano.Ciao Roberto
17
colomboviaggiatore
colomboviagg...
19/02/2006 95
Inserito il 01/04/2006 alle: 10:51:29
ciao Roberto, infatti anch'io a casa mi sono montato un "ademco" con con sensori a infrarossi+ ultrasuoni... ma sai bene quanto costano!.prima volevo solo chiarire una risposta precedente di galepao. io personalmente oltre un classico allarme d'auto al quale ho aggiunto la protezione dei gavoni ,porta cabina,porta cellula e finestre con i microswtch dove possibile, come deterrente ho aggiunto i contattini della Lidl la catena tra gli sportelli e il rivetto che blocca la serratura della porta cellula...ma alla fine rimango dell'idea che se non possono entrare e sono dei veri "delinquenti " ti fanno più danni per forzare o atti di vandalismo per "fartela pagare" che chissà se vale la pena superproteggere il mezzo[:(]. ciao mario ( a mio cugino gli anno rotto TUTTE le finestre!!)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Previous Next
17
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 05/04/2006 alle: 19:04:12
"gli infrarossi puntati verso le porte ,e quindi vetri,ma in genere in tutto il camper, non sono sicuri perchè una variazione di calore o anche un fascio di luce possono eccitare il sensore PIR e quindi -> falso allarme con conseguente paura se sei all'interno." Dimenticavo una precisazione sull'uso dei sensori che faccio io: li accendo solo quando vado a letto (la sera). Non ho ancora avuto problemi di falsi allarmi per via di variazione di luci/temperatura, semmai solo per via di movimenti eccessivi sul camper, mentre si va a letto in mansarda (credo accada quando le tendine tra reparto cabina e cellula ondeggiano, ma capita una volta su 10 notti...). Inoltre setto l'allarme dei sensori a infrarossi sul din-don, non sulla sirena: mi basta essere svegliato ed eventualmente verificare - senza sobbalzare per via di una sirena da 100 db che poi resta inserita mezzo minuto! - se è un tentativo di intrusione o solo un falso allarme. Il sensore magnetico della porta della cellula ha solo il suono "sirena", ma non mi ha mai dato falsi allarmi. Comunque tenete presente che un suono da 100-105 db di una sirena interna al camper quasi non si sente dall'esterno, quindi difficilmente altri camperisti potrebbero intervenire ad aiutarvi in caso di intrusione: dovrete cavarvela da soli! Tenere appesa alla parete una mazza da baseball (una chiave inglese del 40 o un'ascia da boyscout!) come suggeriva un amico camperista? Eh, eh! Ciao, Oliver [8D]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.