www.vivereincamper.com
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 04/06/2013 10:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prendi il "No Touch" è eccezionale l'ho montato sul mio, va benissimo ciaoid="size2">
Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 04/06/2013 10:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già anche io sono molto interessato...io però ho un furgonato e, voci, dicono che il dormi sicuro non vada tanto bene acontatto con la lamiera....Stò invece pensando di autocostruirmi un sistema con sensori di parcheggio che posizionerei a perimetro (costo irrisorio e resa credo, spero, accettabile)...che ne pensi? DANCI: da quanto tempo lo hai montato? Nessun problema di falso allarme? Quando PIove molto, nessun falso allarme? Ho sentito che con forte pioggia e neve da grossi problemi....
www.vivereincamper.com
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 04/06/2013 15:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ho visto qualcosa di autocostruito simile al NO TOUCH ma tutte "ciofeche" con rilevatori esageratamente grandi...insomma improponibili, anche perchè l'estetica a mio avviso vuole la sua parte....invece cosa ne pensi di copiare il dormi sicuro? attraverso sensori di parcheggio opportunamente tarati e montati sul perimetro basso del camper?
www.vivereincamper.com
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 04/06/2013 17:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> altra soluzione possibile sarebbe usare ARDUINO e assemblare un kit adeguato alle nostre esigenze...costo ridottissimo e massima resa...il problema è programmare ARDUINO.... in merito alle foto dei sensori non ne ho trovate ma in un altro forum ho letto di gente che ha installato i sensori con un temporizzatore e pare abbiano avuto un buon risultato...cerco se ritrovo la discussione posto il link...
quote:Risposta al messaggio di mario472 inserito in data 04/06/2013 20:19:26 (> Beh in sostituzione del No Touch con abbinato Arduino ho trovato questi sensori....Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/2-PCS-Mi...
Cosa ne pensi?quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 04/06/2013 20:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa potresti essere piú preciso quando mi dici ...10cm distanti dai fascioni....??..io ho un furgone camperizzato quindi lamiera e non allumino, poi niente fascioni...avrei pensato di installare una piccola canalina su tutto il perimetro del pianale e pio inserire i sensori....di parcheggio o se mi dici che puó funzionare anche il dormi sicuro allora valuterei anche quelli.... Certo é che il costo salirebbe alle stelle....per questo sarebbe meglio creare un sistema in kit con Arduino da replicare per tutti ad un costo piú che abbordabile per tutte le tasche.
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 04/06/2013 17:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trovato il link dove si parla di auto costruirsi il perimetrale....spero di non creare problemi nel postare il link di un altro forum...nel caso chiedo venia al COL e chiedo che il Team di moderazione proceda alla cancellazione del link...
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 04/06/2013 14:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per la pioggia metti dei tubicini in PVCsui sensori.
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 04/06/2013 23:19:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cioé?[?][?]
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 04/06/2013 21:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sembra che siano solamente dei led e non dei sensori che aprono e chiudono il contatto.
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 04/06/2013 23:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono delle coperture fatte a U che l'incastri sopra, in modo che la goccia grossa di acqua non faccia interferenza, comunque c'è un paio di secondi di ritardo prima che il sensore intervenga.id="size2">
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 04/06/2013 23:15:50 (> il link non funziona ...forse i moderatori di COL sono già intervenuti [:D] cmq credo di aver già letto quella conversazione, se non erro se ne parlava in un altro forum di camperisti Segui il mio blogVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.vivereincamper.com
quote:[i]Risposta al messaggio di mario472 inserito in data 04/06/2013 Il problema sono i sensori. Dovrebbero essere piccoli, da esterno, ecc... >> Questi sono piccoli (3x2 cm), IP67, e consumano 15mA, molto meno che quelle utilizzate nei cancelli automatici. E' materiale industriale della Schneider ma si trova pure di altre marche. Solo che con proiettore e ricevitore fanno 15m ma con catarifrangente solo 5m
Se ne parlò già qui
https://forum.camperonline.it/#=153480
con aldopalermo76 che mostra il lavoro fatto.
Io ho fatto solo prove (sperando di installarle su un nuovo mezzo)
Fra le altre prove fatte, l'utilizzo si piccola telecamera TVCC tipo questa
[url]http://it.rs-online.com/web/p/videocamere-cctv/6478831/
abbinata a un piccolo videoregistratore con attivazione di allarme alla rilevazioen movimento. Ma è soggetto a falsi allarmi per
per cambio repentino di luminosità, tipo fari di un'auto.
Fra i sistemi di rilevazione da esterno, quello a fotosensori, ancor meglio se a raggio laser, è amio avviso il più affidabile.
(non ho provato i sensori a doppia tecnologia Infrarosso + Microonde)
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 05/06/2013 17:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> É vero....se parla in un altro forum...se fai copia incolla in google e leggi il primo risultato arrivi a destinazione...[:)]....li usano i sensori di parcheggio e sembra funzionino....cosa ne dici?
www.vivereincamper.com