quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 05/06/2013 22:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh se ci fosse un tutor nel quale si spiega passo passo il da farsi, con foto magari, sicuramente in molti sarebbero nelle condizioni di poter fare da se....[:)]
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 04/06/2013 20:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Po'traesti essere piú preciso sul posizionamento dei sensori vicino alle pareti di alluminio? Se posti anche delle foto faresti un enorme favore....[:D].....
www.vivereincamper.com
http://www.digital-planet.it/ne...
Si tratta di usare questo sistema per fare il perimetro del camper e collegare il tutto alla luce della veranda ed alle frecce di emergenza. É possibile richiedere una centralina che funzioni con segnale di uscita NA oppure NC e forse anche con un tempo ritardato di funzionamento. Intendo che se il segnale di allarme ha durata superiore a 3 secondi allora la centralina invia il segnale di allarme accendendo le luci ad essa collegate, nel caso si trattasse di un falso allarme come per esempio un animale di passaggio, se il segnale di allarme é inferiore ai 3 secondi nessun impulso viene inviato evitando cosí falsati avvisi. Che ne dite ? Altra cosa, l'antenna che trasferisce il segnale puó essere un normalissimo filo elettrico....quindi nessun problema di lunghezza e costo minimo.... Niente male vero? CommentI sulla fattibilitá?quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 09/06/2013 00:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' interessante... Vedo se trovo informazioni per capire come funziona. Intanto ho ordinato (13 euri) i sensori di parcheggio per fare qualche prova.
Stefano
Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 10/06/2013 10:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io metto un tappetino davanti alla porta, fuori dal camper, e ci faccio dormire mia moglie. Non abbaia ma comunque urla quando si avvicinano degli estranei. Il vantaggio sta nel fatto che nessuna legge vieta di abbandonarla in autostrada. Ciao
quote:Risposta al messaggio di mario472 inserito in data 10/06/2013 10:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di mario472 inserito in data 10/06/2013 10:46:46 (> AHAHAHAHAHAHAH...risposta fantastica.....in merito ai sensori fammi sapere...anche se forse forse quel filoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.digital-planet.it/ne...
mi attira molto di più...cosa ne dici?quote:Risposta al messaggio di mario472 inserito in data 10/06/2013 20:33:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo....se posso aiutare, fammi sapere....aspetto notizie ansiosamente.[:)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di Mirage99 inserito in data 11/06/2013 16:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sono arrivato 1 ora fa. Faccio qualche prova...
quote:Risposta al messaggio di Mirage99 inserito in data 11/06/2013 16:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora... Questa sera mi sono accorto che entra acqua dallo sportello del wc (c200). Quindi ritardo il tutto per cercare di sistemare la guarnizione o cambiare lo sportello (consigli?). 1) Mi sono arrivati i sensori a ultrasuoni, con questi voglio fare delle prove. Voglio provare a intubarli per renderli piu' direttivi e fare il fascio lungo le fiancate. Dentro alla centralina ci sono delle regolazioni (?) per ogni sensore (4) 2) E' arrivata l'idea di justintime dei sensori elettromagnetici. Una cosa simile dovrebbero essere dei sensori capacitivi. Con arduino dovrebbe essere abbastanza semplice da fare. Bisogna pero' vedere quanto e' stabile il sistema.
quote:Risposta al messaggio di mario472 inserito in data 17/06/2013 13:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok....no problem...appena puoi tieni i al corrente...rinnovo la mia disponibilitá se necessaria... [:)][;)] Paolo