CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto poca spesa e funziona bene

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
14
danexh
danexh
11/09/2011 635
Inserito il 14/09/2012 alle: 17:28:33
Io ho acquistato sulla BAYA un antifurto cinese da casa , wireless e gsm a 12V ed a 220 con adattatore alimentatore. Ho nascosto la centralina in un luogo non facile da trovare, ho posizionato un sensore IR che posso escludere, e tutti i contatti alla porta ed alle finestre . Posso inserire l' allarme completo, con 2 sirene una interna ed una invisibile esterna; inoltre quando va in alalrme mi manda sia un sms che la chiamata in fonia. Se sono all' interno del camper e sto dormendo disinserisco il sensore IR ed ho solo la copertura perimetrale, invece se lascio da solo il camper inserisco anche il sensore IR e ogni tentativo di furto mi manda la segnalazione sul cell oltre che suonare indicandomi anche quale sensore e' andato in allarme. E' montato sul camper da 3 mesi e non mi ha mai dato nessun falso allarme. Usato durante le vacanze e in Francia . Dispone di ascolto ambientale, e volendo anche di possibilita' di dialogo; voglia di parlare con un ladro non ne avrei troppa... le voglie che mi vengono sono di tipo diverso e poco signorili ! Ho anche messo un interruttore ben nascosto per staccare il filo al motorino di avviamento. Poca spesa e tanta resa direi Danilo & Pinuccia CAMPERISTI DEL PIEMONTE... E NON SOLO Chi ha orecchie per intendere, IN TENDA tutti gli altri IN CAMPER !!
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 14/09/2012 alle: 17:45:20
Bravissimo!Non sarebbe meglio mettere un link così da poter far visionare l'articolo ai curiosi?[^] Ciao Paolo.
14
danexh
danexh
11/09/2011 635
Inserito il 14/09/2012 alle: 18:19:53
http://www.ebay.it/itm/Kit-allarme-completo-senza-fili-Wireless-con-combinatore-GSM-integrato-/170806963236?pt=Antifurti&hash=item27c4e36c24#ht_2396wt_955 Per esempio "questo"; e' simile al mio che ho montato, si devono solo aggiungere il numero di sensori desiderati. Per chi ha difficolta' con l' inglese puo' cercare quelle venduti con libretto di istruzione in italiano Danilo & Pinuccia CAMPERISTI DEL PIEMONTE.... E NON SOLO Chi ha orecchie per intendere, IN TENDA tutti gli altri IN CAMPER !!!
15
mirmin69
mirmin69
29/07/2010 200
Inserito il 14/09/2012 alle: 18:22:13
quote:Risposta al messaggio di danexh inserito in data 14/09/2012  17:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ovviamente vale per i ladri non professionisti, perchè ad esempio per l'SMS basta un piccolo jammers che impedisce ogni comunicazione nel raggio di 100 metri e anche quello si trova in internet a pochi euro [:D] I sistemi antifurto funzionano solo per i ladri improvvisati; per gli altri non c'è antifurto che tenga. Cmq è una garanzia in più e penso anch'io di aggiungere qualcosa, per cui si mettessi il link ti sarei grato
14
danexh
danexh
11/09/2011 635
Inserito il 14/09/2012 alle: 18:25:43
OVVIAMENTE, nessun antifurto ferma il ladro professionista, puo infastidire e ritardare ma non bloccare. Serve indubbiamente per lo sbandato di turno che cerca di arraffare qualcosa all' interno per i sui "fabbisogni" quotidiani .... Danilo & Pinuccia CAMPERISTI DEL PIEMONTE.... E NON SOLO Chi ha orecchie per intendere, IN TENDA tutti gli altri IN CAMPER !!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
mirmin69
mirmin69
29/07/2010 200
Inserito il 14/09/2012 alle: 18:40:34
Di certo può aiutare qualcosa di non comune. Ad esempio mio suocero si è fatto fare da un bravo fabbro un blocca pedali che per capire come funziona un ladro ci deve perdere del tempo, proprio perchè non esiste in commercio. Al contrario quelli in commercio (come pure i blocca sterzi) sono già studiati e dunque un ladro esperto sa come aprirli. Con poco più di 100 euro uno può poi nascondere una scatoletta con sistema GSM/GPS. Anche quella è molto interessante, fermo restando che un jammers e un camion con le pareti di piombo la neutralizza. A me piace poi l'idea delle fotocellule che suonano non appena il male intenzionato si avvicina. Alla fiera uno di uno stand ha detto che non ce l'aveva perché gli installatori gli hanno detto che tutti quelli che lo hanno montato lo stanno smontando perché suonava a sproposito. Secondo me è una balla. Ad ogni modo il concetto è: più roba c'è per tutelare noi stessi e il mezzo, meglio è. Naturalmente è anche importante che nella zona non ci sia qualche membro delle forze dell'ordine corrotto. Ho purtroppo letto delle intercettazioni telefoniche tra carabinieri corrotti e affiliati dell'andrangheta da far venire i brividi. Un povero cristo continuava a dire che il suo mercedes sprinter dal segnale GPS risultava dentro un capannone, ma i carabinieri complici dei ladri fecero una finta ispezione dicendo che non c'era nulla.[V][V]

Modificato da mirmin69 il 14/09/2012 alle 18:52:54
14
danexh
danexh
11/09/2011 635
Inserito il 14/09/2012 alle: 19:07:45
Osservandoci intorno, istituzioni, politici e quanto altro vogliamo ancora metterci, io non mi stupisco piu' di nulla mirmin69 Danilo & Pinuccia CAMPERISTI DEL PIEMONTE.... E NON SOLO Chi ha orecchie per intendere, IN TENDA tutti gli altri IN CAMPER !!!
12
Abluca
Abluca
08/01/2013 52
Inserito il 13/01/2013 alle: 11:57:04
quote:Risposta al messaggio di danexh inserito in data 14/09/2012  17:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ho letto l'argomento e spulciato "la baya" e... Ho bisogno di un aiuto... Quasi tutti gli allarmi hanno gli stessi telecomandi... Ma non è che il telecomando é sempre quello? Con stesse frequenze? Potrebbe essere escluso per installare un tastierino con codice? Luca
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 13/01/2013 alle: 13:53:19
quote:Risposta al messaggio di mirmin69 inserito in data 14/09/2012  18:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> di solito tutti gli accrocchi elettronici sono a conoscenza dei ladri concordo nello scegliere un antifurto di tipo artigianale (scatenate la fantasia please) sono i migliori in quanto unici io ne ho fatto uno meccanico talmente stupido e semplice quanto affidabilissimo...il ladro dovrebbe rivoltare il camper per trovarlo e tanto vale andare su uno che monta l'ultimo antifurto alla moda[:D][:D] e costosissimo per fare bottino....[:)][:)] ovvio il mio non lo indicherò mai, comunque rimane il fatto che il fai date risolve alla stragrande. ciao
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 13/01/2013 alle: 14:20:48
Ce l'ho pure io uno di questo tipo, acquistato in estate a 125 euro ed è ancora lì dentro la scatola. L'alimentazione principale è a 12V, ha 5 sensori per le porte, 1 sensore IR, 2 telecomandi, una sirena esterna (oltre a quella interna), tastierino numerico per disinserire manualmente l'allarme, compositore telefonico, ascoltatore ambientale, modalità perimetrale/full, allarme pronto soccorso. Credo che prima o poi lo monterò. E' vero che nulla regge contro ladri professionisti, ma parto dal fatto che chi ruba gli oggetti sia più che altro un balordo. Inoltre... magari un ladro si aspetta di trovare un allarme apposito per auto/camper e potrebbe rimanere "fregato" da questo aspetto. Ciao -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/01/2013 alle: 16:01:18
Mi sfugge una cosa. Quell'allarme ha una batteria interna?
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 13/01/2013 alle: 16:48:44
il problema poi è cosa far se ti trovi il ladro, appena lo tocchi è tentato omicidio, lesioni personali ecc ecc ecc
12
Abluca
Abluca
08/01/2013 52
Inserito il 13/01/2013 alle: 17:42:08
Il problema per quel che mi riguarda é se ci siamo noi dentro il camper... Se poi noi siamo via personalmente potrei lasciare anche le porte aperte perché avviare un ducato senza chiave non é proprio "facile" con la codifica alla chiave. Luca
14
danexh
danexh
11/09/2011 635
Inserito il 13/01/2013 alle: 19:56:31
a parte il fatto che per avviare un mezzo con chiave codificata si portano una bella centralina e la sostituiscono fottendo le chiavi codificate alla grande... Ovviamente posso immaginare che nessuno va in giro con quadri di Rembrand alle pareti del VR, indi per cui mi viene facile immaginare che un tv, un pc portatile fa poca gola ad un ladro professionista che si dedica a bottini ben piu' sostanziosi di cio che trova in un camper. Questo tipo di antifurti , secondo me, servono a scoraggiare uno sbandato di turno o il piccolo drogato che con un tv ed un pc racimola gli spiccioli per la dose .... Ora non daro' nemmeno piu' indicazioni in MP sul funzionamento, se decidete di montarlo provate un po' a reperire le informazioni on line magari dai venditori... Non vorrei mica dare delle informazioni a qualcuno di sbagliato. Informazioni , le poche che so, solo di persona magari ai raduni Danilo & Pinuccia CAMPERISTI DEL PIEMONTE.... E NON SOLO www.zello.com

http://www.youtube.com/watch?v=...

Chi ha orecchie per intendere IN TENDA; tutti gli altri IN CAMPER !!!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 14/01/2013 alle: 08:42:07
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/01/2013  16:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, ha la batteria interna. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
mareste
mareste
21/02/2008 997
Inserito il 14/01/2013 alle: 14:57:02
e la facenda dei telecomandi...vorrei sperare che ogni centralina abbia i suoi telecomandi dedicati e sintonizzati, perchè a sentire i venditori di E.. anche dopo l'accquisto ti forniscono tutti i telecomandi che vuoi; spero di aver capito male ciaoe grazie ancora, sono li-li per comprarne uno ma ho molte perplesità
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 14/01/2013 alle: 16:46:05
Non c'è alcuna precauzione anti jamming ,che sarebbe indispensabile quando ci sono collegamenti wireless ,e d'altra parte non me lo aspettavo dato il prezzo. Il che significa che può valere solo per il ladro occasionale ,come già detto correttamente ,altrimenti è sufficiente un palmare UHF . Insomma ,non ci fate troppo affidamento. aluti ,Giuseppe
17
mareste
mareste
21/02/2008 997
Inserito il 14/01/2013 alle: 17:14:56
Grazie Giuseppe per i chiarimenti
14
danexh
danexh
11/09/2011 635
Inserito il 14/01/2013 alle: 17:32:16
difati e' per il ladro occasionale, esistono anche tastiere wireless da abbinare. Ognuno puo' personalizzarlo come crede; per ota a me va benissimo, con il pannello solare ache se il VR e' in sosta non mi crea nessuna difficolta' Danilo & Pinuccia CAMPERISTI DEL PIEMONTE.... E NON SOLO www.zello.com

Chi ha orecchie per intendere IN TENDA; tutti gli altri IN CAMPER !!!
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 16/01/2013 alle: 00:13:11
quote:Risposta al messaggio di danexh inserito in data 13/01/2013  19:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve danexh, dpop aver letto il tuo post riguardante l'antifurto da te posizionato, ora vorrei chiederti se io acquistassi su ebay l'antifurto in questione cioè quello che costa 125€, ti posso chiedere se è possibile posizionarlo sul mio? grazie per la risposta
14
danexh
danexh
11/09/2011 635
Inserito il 16/01/2013 alle: 08:23:47
quote:Risposta al messaggio di ciri61 inserito in data 16/01/2013  00:13:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> certo che e' fattibile, hanno tutti funzionamenti simili, forse cambia la configurazione e le frequenze di servizio del wifi. comperato sulla BAYA ( ebay ), acquistalo da un venditore serio! Buon lavoro e buoni Km Danilo & Pinuccia CAMPERISTI DEL PIEMONTE... E NON SOLO www.zello.com

Chi ha orecchie per intendere IN TENDA; tutti gli altri IN CAMPER !!

Modificato da danexh il 16/01/2013 alle 08:24:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link