.jpg)
Salve, chiedo ai più esperti , ho un Laika ecovip h710 del 2003 , ho istallato un antifurto sikura modello az.
Ho riscontrato un problema di assorbimento eccessivo dalla batteria motore di circa 3/4/5 ampere, dopo svariate verifiche di tutto l'impianto, compreso stereo antifurto disabilitato dalla centralina Cb ecc senza esito, ho riscontrato finalmente dove probabilmente sta il problema, ho una centralina vicino al sedile passeggero che viene alimentata dalla batteria motore e non solo , probabilmente funge anche da parallelare sotto rete 220, sulla quale sono collegate altre utenze, tipo luci sotto il letto basculante, vetri elettrici specchio retrovisore ecc, ho provato a togliere il positivo che arriva dalla batteria motore e l'assorbimento si azzera poi, ho provato ad alimentarla sempre dalla batteria motore e staccando uno alla volta gli spinotti, l'assorbimento si azzera quando stacco quella che probabilmente riguarda l'antifurto con i cavi blu il sosso e bianco.
La centralina o parallelatore in questione è N30 revisione 3 della nord elettronica.
A questo punto non saprei coso possa essere, se l'antifurto se la scheda ecc, chiedo se qualcuno ha avuto l'ho stesso problema o se qualcuno può aiutarmi nel procedere.
Grazie mille.
Antonio a modific
Modificato da antoniodimarzo il 16/09/2025 alle 10:54:58