CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto Sikura su camper del 2001: aiuto!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 19/03/2013 alle: 10:42:16
Salve, possiedo un antifurto Sikura installato su un Arca America 403 del 2001. Fra bip-vari, suoni e luci intermittenti sto a dir poco faticando nel capire il funzionamento dell'antifurto, nonché tutte le svariate combinazioni di apertura sportelli-accensione motore e via dicendo.. non è che qualcuno sa indicarmi dove trovare un libretto di istruzioni del suddetto antifurto, o comunque aiutarmi in qualche modo? Non so nemmeno di che tipo di antifurto si tratta...il venditore mi ha detto "volumetrico" [8)] Segui il mio blog

www.vivereincamper.com

17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 19/03/2013 alle: 17:49:08
i scritto sulla centralina che di solito la puoi trovare imboscata sotto il cruscotto manuali non ci sono a parte due righe di come si schiacciano i pulsanti [/IMG][/img]Voi avete gli orologi Io ho il tempo
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 20/03/2013 alle: 17:51:22
Anche io ho un allarme sikura montato nel 2004 ( non conosco il modello ). Se ho capito bene non comprendi il significato dei vari bip e bip bip, quindi cercherò di esserti di aiuto simulando un inserimento del mio allarme. Il telecomando innanzitutto ha un unico tasto . Schiacciando 1 volta , 2 lampeggi e 2 bip bip (allarme inserito ) . Per disinserire l'allarme (almeno 30 secondi dopo) schiacci il pulsante , 1 lampeggio ed 1 bip solamente. Se è dotato anche di allarme volumetrico, immediatamente dopo aver inserito l'allarme, ripigi il tasto e sentirai un ribiribibip ( chiaro no ?!) che ti segnala l'esclusione del volumetrico. Spero di esserti stato di aiuto .Bip !

Modificato da alangugiac il 20/03/2013 alle 17:52:54
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 20/03/2013 alle: 23:04:46
Alan grazie delle info! Più o meno ero arrivato alle stesse conclusioni, tranne che per la questione del "volumetrico"...a parte che non so di preciso cosa voglia dire, ma soprattutto come faccio a capire se il mio allarme prevede questa funzione? E come faccio a testarne il funzionamento (anche per capire se l'antifurto funziona correttamente)? Grazie ancora [:D][:D] Segui il mio blog

www.vivereincamper.com

21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 21/03/2013 alle: 12:49:18
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 20/03/2013  23:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Volumetrico,significa che l'allarme scatta quando viene rilevata una variazione di volume all'interno del camper, in pratica rileva un movimento all'interno . L'utilità a mio avviso, sta nel fatto che, se qualcuno volesse rubarti il camper,ipotesi con un carro attrezzi, l'allarme si accorgerebbe dello spostamento d'aria all'interno della cellula .Questo però accade anche quando si parcheggia in una zona dove ti passano accanto veicoli ad una velocità sufficiente da produrre uno spostamento d'aria che fa oscillare il camper ,generando così un falso allarme ! Resta inteso che se inserisci l'allarme dall'interno del camper (notte) il volumetrico va appunto disinserito subito dopo il bip che avvisa l'attivazione dell'allarme (perimetrico) .
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 21/03/2013 alle: 13:04:11
Vicino lo specchietto retrovisore, dove si trova anche la lucina rossa dell'antifurto, vedo (a sx e dx dello specchietto) due sensori: dovrebbero essere appunto i sensori volumetrici, giusto? Quindi, se io entro in cellula abitativa (con tenda che separa nettamente la cabina guida dalla cellula) e poi attivo l'antifurto (2 bip + chiusura portiere), i sensori dovrebbero "verificare" il volume presente nella sola cabina guida. Ma allora perché se io entro in cabina guida (scostando la tenda che la divide dalla cellula) l'allarme non suona? In teoria io potrei essere un malvivente che è riuscito ad entrare in camper attraverso i finestrini della cabina guida, quindi dovrebbe suonare! Segui il mio blog

www.vivereincamper.com

21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 21/03/2013 alle: 13:17:37
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 21/03/2013  13:04:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente non saprei. Prova a guardare che i sensori non siano orientati troppo verso l'esterno (finestre laterali).
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 21/03/2013 alle: 17:08:54
non mi pare siano orientati verso i finestrini...forse dovrei andare da un elettrauto e farmi spiegare , sennò così la vedo dura [xx(] Segui il mio blog

www.vivereincamper.com

15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Inserito il 22/03/2013 alle: 00:43:16
ciao ho questo modello AZ2004W montato dal 2005 se ti puo' interessare ho dei pdf ... mandami la tua mail e te li spedisco . [:)] Andrea
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 25/03/2013 alle: 20:17:10
lupindo grazie per l'invio delle istruzioni, le ho lette purtroppo però, il mio antifurto, quando attivato, non mi pare faccia il suo dovere: se apro le portiere suona, se inserisco la chiave nel quadro suona, ma se infilo un braccio nella cabina guida (dall'esterno, coi finestrini aperti) non suona! Eppure i sensori a ultrasuoni dovrebbero captare il movimento e la variazione di volume nella cabina...proverò a chiedere a un elettrauto, non riesco proprio a capire dove possa essere il problema... Segui il mio blog

www.vivereincamper.com

22
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 25/03/2013 alle: 20:58:49
Hai provato a controllare la centralina che dovrebbe essere nel vano motore? Se metti la sigla dell'antifurto verifico se corrisponde al mio e ti mando le istruzioni. Dario
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 26/03/2013 alle: 12:29:10
ho cercato ovunque la centralina, ma non l'ho beccata...o non sono in grado di riconoscerla, o è troppo imboscata... in ogni caso non credo che io possa fare qualcosa leggendo le istruzioni di funzionamento. Se io attivo l'antifurto e poi infilo un braccio nella cabina guida, dall'esterno, attraverso il finestrino aperto, i sensori a ultrasuoni dovrebbero far scattare l'allarme giusto? Invece non scatta. Come ripeto, scatta se inserisco la chiave nel quadro o se apro gli sportelli, ma non se infilo un braccio nella cabina guida Segui il mio blog

www.vivereincamper.com

22
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 26/03/2013 alle: 13:39:30
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 26/03/2013  12:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,mi spiace non poterti essere d'aiuto; a questo punto non ti resta che andare da un buon elettrauto o da un concessionario Arca. Auguri per la tua vita in camper ! Dario
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Inserito il 26/03/2013 alle: 20:37:58
ciao la mia centralina e sotto il porta oggetti che trovi di fronte al passeggero ( si intravede dalla foto precedente ) se provi ad infilare una mano in cabina appena hai inserito l'anti questo dovrebbe avvisarti con lampeggi del led e bip sonori ( mi sembra 3 )prima che si inserisca la protezione vera e propria . e' possibile che uno dei due sensori non funzioni ... poco tempo fa' mi e' capitato di dover togliere l'alimentazione alla centralina per alcuni secondi dato che faceva strani rumori e non funzionava .... prova anche te a fare cosi'... facci sapere ciaooooo [:)] Andrea

Modificato da lupindo il 26/03/2013 alle 20:39:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link