CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto volumetrico: consiglio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
Roby63
Roby63
04/04/2006 114
Inserito il 16/04/2008 alle: 13:35:31
Vorrei farmi installare un antifurto sul camper, e il titolare del rimessaggio dove lo tengo, avendo anchje l'officina mi ha proposto quello della NCA Camping. Mi ha detto che secondo lui basta montare il perimetrale perchè il volumetrico è un di più inutile che serve solo a far aumentare la spesa.... potrebbe qualcuno chiarirmi le idee?? Grazie.
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 16/04/2008 alle: 13:49:12
io ce l'ho sia perimetrale che volumetrico e devo dire che purtroppo il volumetrico non è un granchè sul camper perchè ad ogni macchina che passa, lo spostamento d'aria fa muovere il mezzo con conseguente dondolio delle tendine. Risultato: il volumetrico suona spesso per nulla e quindi sono costretto a disattivarlo. ciao
17
drago 1
drago 1
28/02/2008 483
Inserito il 16/04/2008 alle: 14:08:48
io sul mio in effetti ho montato solo il perimetrale e concordo che il volumetrico potrebbe suonare anche per niente in effetti sul mio vr precedente una volta è capitato che dentro c'era una mosca!!![:o)][:o)] vai a capire perchè suonava senza motivo e vai ad acchiappare la mosca malefica [}:)][}:)][}:)]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 16/04/2008 alle: 14:45:14
Il volumetrico nella cellula è obiettivsmente inutile dal momento che hai il perimetrale anche perchè sarebbe inutilizzabile quando sei all'interno del mezzo! Ad ogni modo ti consiglio di montare il volumetrico in cabina perchè i ladri accedono al camper tagliando la guarnizione del deflettore e, in questo caso, non appena infilano la mano in cabina il volumetrico li legge![;)] Il Sikura o il GT hanno già nella dotazione di base del perimetrtale, due sensori volumetrici per la cabina. DADO
19
Roby63
Roby63
04/04/2006 114
Inserito il 17/04/2008 alle: 09:22:12
Bene ora è più chiaro e dunque farò installare perimetrale più volumetrico in cabina. Grazie mille....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/04/2008 alle: 12:11:34
Senz'altro entrambi, volumetrico e perimetrale; anzi, in condizioni di camper non abitato, è il volumetrico a fare il miglior lavoro perchè rileva qualsiasi infiltrato entrato senza aprire le porte o finestre, oppure entrato ingannando i sensori agli accessi. Occorre fare attenzione che su certi antifurti, anche di qualità, l'esclusione automatica del volumetrico, per quando si è all'interno, comporta anche l'esclusione di tutti i sensori via radio per cui è bene prevenire questo problema. Elio
19
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 17/04/2008 alle: 13:46:43
Ho installato Perimetrale e Volumetrico ,e quoto carnevale quando dice che i ladri si introducono in cabina tagliando le guarnizioni del deflettore , ma haimè quando si và a Nanna , Noi usiamo solo il perimetrale per evitare , come immancabilmente succede , di andare a prendere un bicchiere di acqua e svegliare [:D][:D][:D] tutti i vicini che Ci stramaledicono [:(!][:(!]. Per quanto dice elfetto, occorre richiedere al concessionario installatore dell' antifurto , quello che ha la possibilità di separare il volumetrico dal perimetrale e viceversa e chiaramente la possibilità dell' inserimento di entrambe INDIPENDENTI . Danny
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 17/04/2008 alle: 13:54:39
io ho un volumentrico. Concordo che per la cellula possa essere un di più ma nella cabina è fondamentale
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/04/2008 alle: 14:08:34
quote:Originally posted by ragamaffo
Per quanto dice elfetto, occorre richiedere al concessionario installatore dell' antifurto , quello che ha la possibilità di separare il volumetrico dal perimetrale e viceversa e chiaramente la possibilità dell' inserimento di entrambe INDIPENDENTI .>
>Gli allarmi, che si definiscono tali, hanno tutti la possibilità di attivare simultaneamente le due tipologie (perimetrale e volumetrico) ma hanno anche un tasto (o la ripetizione del tasto entro tot secondi) per la disattivazione automatica del volumetrico. Il problema, però, è che qualcuno di questi prodotti non distingue tra volumetrico vero e proprio e sensori via radio, per cui - per disattivare il volumetrico - si interviene via hardware tramite un interruttore. Questo comporta, ogni volta, di raggiungere (e ricordarsi di raggiungere) questo interruttore. Chi mi ha installato l'allarme, per esempio, oltre ad avermi installato il led di segnalazione in un posto invisibile sia da dentro che da fuori del mezzo (intelligenza ai massimi livelli!), mi ha messo pure l'interruttore che, nel momento di attivarlo/disattivarlo, devo fare dei contorsionismi, per intervenire. Appena le condizioni me lo permetteranno, vedrò di fare qualcosa. Quando al taglio del deflettore solo se si è all'interno, a me lo hanno spaccato quando ero fuori... Elio
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 17/04/2008 alle: 14:14:19
ciao a fine mese mi montano il Sikura sul ducato twin e mi hanno detto che costa 300 con i due sensori interni in cabina o 400 con un terzo sensore interno posteriore verso la cabina (ovvio piu iva ma già montato) pensate serva quello posteriore visto che è un furgone ducato e non un brontosaurocamper? e bastino i due sulla cabina?? poi ci sono gli altri sui portelloni e finestre che dici elfetto??
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/04/2008 alle: 14:20:37
quote:Originally posted by pepino
ciao a fine mese mi montano il Sikura sul ducato twin e mi hanno detto che costa 300 con i due sensori interni in cabina o 400 con un terzo sensore interno posteriore verso la cabina (ovvio piu iva ma già montato) pensate serva quello posteriore visto che è un furgone ducato e non un brontosaurocamper? e bastino i due sulla cabina?? poi ci sono gli altri sui portelloni e finestre che dici elfetto??>
>Io ho avuto sempre un solo punto trasmissione/ricezione segnale per il volumetrico, sempre installato in cabina, prima appaiati sul cruscotto, ora sopra lo specchietto retrovisore. Almeno sul mio, non è un Sikura, ma penso che siano la stessa cosa, c'è la regolazione del segnale del sensore che andrebbe tarato sul punto più lontano. Penso che fino a 7 metri sia sufficiente un solo punto, ma anche oltre. Per "punto" intendo dispositivo trasmittente e relativo dispositivo ricevente. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link