quote:Originally posted by ragamaffo>Gli allarmi, che si definiscono tali, hanno tutti la possibilità di attivare simultaneamente le due tipologie (perimetrale e volumetrico) ma hanno anche un tasto (o la ripetizione del tasto entro tot secondi) per la disattivazione automatica del volumetrico. Il problema, però, è che qualcuno di questi prodotti non distingue tra volumetrico vero e proprio e sensori via radio, per cui - per disattivare il volumetrico - si interviene via hardware tramite un interruttore. Questo comporta, ogni volta, di raggiungere (e ricordarsi di raggiungere) questo interruttore. Chi mi ha installato l'allarme, per esempio, oltre ad avermi installato il led di segnalazione in un posto invisibile sia da dentro che da fuori del mezzo (intelligenza ai massimi livelli!), mi ha messo pure l'interruttore che, nel momento di attivarlo/disattivarlo, devo fare dei contorsionismi, per intervenire. Appena le condizioni me lo permetteranno, vedrò di fare qualcosa. Quando al taglio del deflettore solo se si è all'interno, a me lo hanno spaccato quando ero fuori... Elio
Per quanto dice elfetto, occorre richiedere al concessionario installatore dell' antifurto , quello che ha la possibilità di separare il volumetrico dal perimetrale e viceversa e chiaramente la possibilità dell' inserimento di entrambe INDIPENDENTI .>
quote:Originally posted by pepino>Io ho avuto sempre un solo punto trasmissione/ricezione segnale per il volumetrico, sempre installato in cabina, prima appaiati sul cruscotto, ora sopra lo specchietto retrovisore. Almeno sul mio, non è un Sikura, ma penso che siano la stessa cosa, c'è la regolazione del segnale del sensore che andrebbe tarato sul punto più lontano. Penso che fino a 7 metri sia sufficiente un solo punto, ma anche oltre. Per "punto" intendo dispositivo trasmittente e relativo dispositivo ricevente. Elio
ciao a fine mese mi montano il Sikura sul ducato twin e mi hanno detto che costa 300 con i due sensori interni in cabina o 400 con un terzo sensore interno posteriore verso la cabina (ovvio piu iva ma già montato) pensate serva quello posteriore visto che è un furgone ducato e non un brontosaurocamper? e bastino i due sulla cabina?? poi ci sono gli altri sui portelloni e finestre che dici elfetto??>