

In risposta al messaggio di simpe del 08/07/2016 alle 13:13:33
Ho provato a seguire le istruzioni per disattivare il volumetrico...ma parte a suonare comunque! Come consigliato devo partire dai cavi in centralina...non riesco assolutamente a trovare dove sono posizionati..c'ho perso la testa!
Ciao,non hai ancora specificato il tipo di antifurto,è più o meno quanti anni ha
In risposta al messaggio di simpe del 11/07/2016 alle 08:16:58
La marca dell'antifurto è COBRA. L'inserimento dell'antifurto avviene con la semplice chiusura attraverso il telecomando originale del mezzo. Ho i contatti perimetrali e nel cofano ho eliminato il rilevatore di movimento.Ho un piccolo tastierino tondo all'interno dell'abitacolo, con il led che lampeggia quando è inserito l'antifurto e un tastino che serve teoricamente per disinserire il volumetrico e per guardare le eventuali anomalie che sono successe. Sta di fatto che a mio parere i sensori volumetrici non ci sono! però quando sono fuori non suona e quando sono sul camper si.
Ciao,io credo che,per comodità,di solito la centralina viene messa sotto il volante,quindi smontando la parte in plastica ci potrai accedere e vedere se partono due fili(nel caso fossero ad ultrasuoni)quasi sicuramente i volumetrici sono fissati nella parte anteriore dell'abitacolo(montanti,o sopra al cruscotto)poi alcuni allarmi montano i volumetrici ad infrarossi,quindi privi di fili,ma comunque messi in una zona visibile,altrimenti come farebbero a rilevare un'intrusione,infine(non sono un'esperto del settore)ma per quel poco che so,se vengono staccati i volumetrici non possono essere loro la causa.prova con dei tentativi,tipo:inserire l'allarme e posizionarsi dietro una porta,e viceversa,oppure provare ad inserirlo stando fuori e provare a spingere per simulare un movimento


In risposta al messaggio di simpe del 08/07/2016 alle 10:49:36
Ciao a tutti, quando inserisco l'antifurto del mio camper, se sono in cellula dopo pochi secondi parte a suonare, se sono fuori no. Ho pensato che ci siano i sensori volumetrici nella cellula..ma non riesco a trovarli!! ma dove sonoo!
Ci sono antifurti che non hanno i sensori volumetrici in vista ma sottoplancia e quindi non li trovi. Io sono uno di quelli che ha quell'antifurto ( mi pare della Meta ) che mi ha messo la Roller Team. Quando comprai il mio camper, l'offerta fiera ( di Parma ) comprendeva gratuitamente installazione e montaggio di antifurto, pannello solare, retrocamera e antenna Tv. Quando l'ho comprato il volumetrico era così sensibile che se mi avvicinavo alllo specchietto retrovisore esterno, si inseriva e suonava. Fatto vedere in concessionaria mi smontarono la copertura fusibili della plancia e li sotto c'era uno scatolotto con una vite di regolazione sensibilità. Per quanto riguarda l'esclusione del volumetrico quando sono all'interno schiaccio il tasto dell'antifurto, poi entro 2 secondi lo rischiaccio, e lui esclude il volumetrico. Come indicazione dell'esclusione dopo che hai schiacciato la seconda volta il tasto, le 4 frecce si attivano tre volte consecutive.