CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto volumetrico

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
11
simpe
simpe
10/01/2014 94
Inserito il 08/07/2016 alle: 10:49:36
Ciao a tutti,
quando inserisco l'antifurto del mio camper, se sono in cellula dopo pochi secondi parte a suonare, se sono fuori no.

Ho pensato che ci siano i sensori volumetrici nella cellula..ma non riesco a trovarli!! ma dove sonoo!
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13145
Inserito il 08/07/2016 alle: 10:53:12
Certo che se hai l'allarme volumetrico, quando sei all'interno del camper con l'allarme inserito, suona. E' lì per quello!

Normalmente i sensori sono due pistolini che dovrebbero trovarsi in cabina, verso il centro, in alto. Ma possono essere montati anche diversamente. Puoi fare da solo o ricorrere ad un elettrauto: seguendo i cavi che arrivano alla centralina, vedi dove sono posizionati i sensori.

Giovanni
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 08/07/2016 alle: 11:04:36
dipende dal tipo di antifurto, ma su alcuni fra cui il mio, stando all'interno, si può disinserire il volumetrico e lasciare attivo solo quello sull'apertura delle porte.
non hai le istruzioni d'uso?..prova a leggerle e vedi se esiste questa opzione.

11
simpe
simpe
10/01/2014 94
Inserito il 08/07/2016 alle: 13:13:33
Ho provato a seguire le istruzioni per disattivare il volumetrico...ma parte a suonare comunque!

Come consigliato devo partire dai cavi in centralina...non riesco assolutamente a trovare dove sono posizionati..c'ho perso la testa!
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 08/07/2016 alle: 20:00:50
..comunque mi sembra ben strano che i sensori siano così bene occultati perchè, generalmente, sono messi ben in vista!!surprise
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Inserito il 08/07/2016 alle: 20:50:43
da me i sensori li avevano messi a incasso in due fori vicino alle bocchette laterali del cruscotto.

Comunque un antifurto da camper DEVE avere il volumetrico disinseribile facilmente e quando si sta dentro inserire solo i contatti di porte e finestre, altrimenti non serve a nulla.

Nel precedente camper, antifurto Metasystem il telecomando aveva un solo tasto

per inserire solo i contatti perimetrali bisognava inseriire la chiave nel quadro accendere e spegnere due volte il quadro, poi premere il pulsante e con 4 bip si inseriva solo perimetrale.

Nell'attuale camper, sempre Metasystem ma telecomando a due tasti

si inserisce come sempre con il tasto principale e fa due bip , poi entro 20 secondi si spinge il secondo tasto e fa 4 bip e si inserisce solo perimetrale.

Ma penso che ogni antifurto abbia un modo suo.

Guarda che non ti abbiano messo un antifurto da auto, e che casomai ha anche il sensore di urti, e quindi quando ti muovi all'interno lo fai suonare.

Però dovresti postare marca e modello dell'antifurto, casomai qualcuno lo ha uguale e puo intervenire.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/07/2016 alle 20:53:05
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 09/07/2016 alle: 10:22:05
In risposta al messaggio di simpe del 08/07/2016 alle 13:13:33

Ho provato a seguire le istruzioni per disattivare il volumetrico...ma parte a suonare comunque! Come consigliato devo partire dai cavi in centralina...non riesco assolutamente a trovare dove sono posizionati..c'ho perso la testa!

Ciao,non hai ancora specificato il tipo di antifurto,è più o meno quanti anni ha
Jack 1971
11
simpe
simpe
10/01/2014 94
Inserito il 11/07/2016 alle: 08:16:58
La marca dell'antifurto è "COBRA".
L'inserimento dell'antifurto avviene con la semplice chiusura attraverso il telecomando originale del mezzo.
Ho i contatti perimetrali e nel cofano ho eliminato il rilevatore di movimento.

Ho un piccolo tastierino tondo all'interno dell'abitacolo, con il led che lampeggia quando è inserito l'antifurto e un tastino che serve "teoricamente" per disinserire il volumetrico e per guardare le eventuali anomalie che sono successe.

Sta di fatto che a mio parere i sensori volumetrici non ci sono! però quando sono fuori non suona e quando sono sul camper si.
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 11/07/2016 alle: 15:35:34
In risposta al messaggio di simpe del 11/07/2016 alle 08:16:58

La marca dell'antifurto è COBRA. L'inserimento dell'antifurto avviene con la semplice chiusura attraverso il telecomando originale del mezzo. Ho i contatti perimetrali e nel cofano ho eliminato il rilevatore di movimento.
Ho un piccolo tastierino tondo all'interno dell'abitacolo, con il led che lampeggia quando è inserito l'antifurto e un tastino che serve teoricamente per disinserire il volumetrico e per guardare le eventuali anomalie che sono successe. Sta di fatto che a mio parere i sensori volumetrici non ci sono! però quando sono fuori non suona e quando sono sul camper si.
...

Ciao,io credo che,per comodità,di solito la centralina viene messa sotto il volante,quindi smontando la parte in plastica ci potrai accedere e vedere se partono due fili(nel caso fossero ad ultrasuoni)quasi sicuramente i volumetrici sono fissati nella parte anteriore dell'abitacolo(montanti,o sopra al cruscotto)poi alcuni allarmi montano i volumetrici ad infrarossi,quindi privi di fili,ma comunque messi in una zona visibile,altrimenti come farebbero a rilevare un'intrusione,infine(non sono un'esperto del settore)ma per quel poco che so,se vengono staccati i volumetrici non possono essere loro la causa.prova con dei tentativi,tipo:inserire l'allarme e posizionarsi dietro una porta,e viceversa,oppure provare ad inserirlo stando fuori e provare a spingere per simulare un movimentoyes
Jack 1971
11
simpe
simpe
10/01/2014 94
Inserito il 11/07/2016 alle: 15:47:59
Ho già provato a "scuotere" per bene il camper dall'esterno, una volta inserito l'antifurto e nulla da fare..non suona!
Mentre stando all'interno si.
Questa sera provo a guardare in centralina se partono dei fili per i sensori volumetrici...ma quello che non capisco è che ho ispezionato ogni centimetro.
So come sono fatti i sensori volumetrici..e nel mio camper non li vedo! boh mistero

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Inserito il 11/07/2016 alle: 17:31:48
Guarda, qui si vede dove mi avevano messo i sensori sul vecchio camper:

quel affarino tondo sotto la rotella della bocchetta aria.

Nel nuovo invece messi incassati con due piccoli fori nella plastica che copre il montante laterale. 
Li vedi qui guardando bene, due tondini neri sulla plastica grigia poco sopra al cruscotto

In alcuni veicoli vengono messi nella plafoniera centrale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 11/07/2016 alle: 18:30:00
In risposta al messaggio di simpe del 08/07/2016 alle 10:49:36

Ciao a tutti, quando inserisco l'antifurto del mio camper, se sono in cellula dopo pochi secondi parte a suonare, se sono fuori no. Ho pensato che ci siano i sensori volumetrici nella cellula..ma non riesco a trovarli!! ma dove sonoo!

Ci sono antifurti che non hanno i sensori volumetrici in vista ma sottoplancia e quindi non li trovi. Io sono uno di quelli che ha quell'antifurto ( mi pare della Meta ) che mi ha messo la Roller Team. Quando comprai il mio camper, l'offerta fiera ( di Parma ) comprendeva gratuitamente installazione e montaggio di antifurto, pannello solare, retrocamera e antenna Tv. Quando l'ho comprato il volumetrico era così sensibile che se mi avvicinavo alllo specchietto retrovisore esterno, si inseriva e suonava. Fatto vedere in concessionaria mi smontarono la copertura fusibili della plancia e li sotto c'era uno scatolotto con una vite di regolazione sensibilità. Per quanto riguarda l'esclusione del volumetrico quando sono all'interno schiaccio il tasto dell'antifurto, poi entro 2 secondi lo rischiaccio, e lui esclude il volumetrico. Come indicazione dell'esclusione dopo che hai schiacciato la seconda volta il tasto, le 4 frecce si attivano tre volte consecutive.
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link