CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Anti-intrusione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 29/09/2014 alle: 19:40:47
il soggetto tipo che può entrare in un camper la notte per derubarci di quattro cose non mi sembra che abbia molto da perdere quindi credo non che quella di reagire la strada migliore.

Modificato da feynman il 29/09/2014 alle 19:42:14
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 29/09/2014 alle: 20:47:04
Possibili evoluzioni della rapina se reagisci: il ladro scappa, il ladro tira fuori un'arma e ne fa uso, riesci a spaccargli la testa. Ne vale la pena?
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 29/09/2014 alle: 22:23:32
Come al solito si va OT da una foglia si passa al ramo, al tronco, alle radici, al seme , il mio è più grosso del tuo , il nostro è più grosso del vostro e via andare. Le parole sono quelle nere.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 30/09/2014 alle: 10:41:54
Hanno tentato di aprirmi la porta della cellula in quel di Torino (nella notte con noi in camper) ed hanno ritentato qualche settimana fa sotto casa, dopo decenni che il camper è parcheggiato in quella posizione. In entrambi i casi mi hanno rovinato il nottolino della serratura; nel secondo caso in modo tale che c'è stato da lavorare per estrarre quello che era rimasto. In entrambi i casi non ce l'hanno fatta ad entrare perché all'interno blocco la porta con un sistema da me ideato su suggerimento di un forumista; la porta non si apre di un millimetro perché se si aprisse anche di poco 'inviterebbe' il male intenzionato a far leva con un cacciavite: lo so che potrebbe farlo anche a porta chiusa ma un conto è vedere una porta bloccata, un conto è vedere una possibilità di forzatura. Porte della cabina: quella lato passeggero è senza serratura esterna per cui da quel lato la serratura non può essere forzata. Per il lato guidatore ho un sistema di bloccaggio non raggiungibile dall'esterno che contente alla porta di aprirsi quel tanto che basta per far scattare l'allarme. Questo blocco, ovviamente, lo metto anche sulla porta passeggero. Ovvio che se rompe un vetro non c'è verso di fermarlo ma un po' di rumore lo farà... spero. Ho scritto 'spero' perché se non sono in camper, pazienza, ci penserà l'assicurazione, io non posso farci niente. Allarmi satellitari, ecc., secondo me, non ostacolano un eventuale furto all'interno del mezzo: tra quando arriva il messaggio che qualcuno è entrato in camper e quando materialmente puoi intervenire direttamente o attraverso le Forze di Polizia, il ladro ha già fatto danni e portato via tutto quello che vuole. Il problema serio, per me, è quando sono in camper: se qualcuno tenta di entrare e riesce ad entrare prima che io sia svegliato, potrebbero esserci seri problemi perché mi metterebbe in seria difficoltà: se tentano di aprire una porta scatta l'allarme già solo al tentativo (eccetto la porta della cellula che abbisogna di essere divelta) predisponendo un impianto 'a filo' e non via radio; la sirena non la confonderei con quella del camper vicino perché ho messo la doppia sirena di cui una all'interno della cellula. I gas soporiferi che saturano il camper non esistono; esiste che una volta entrati ti possono narcotizzare con l'alcool o altri prodotti similari se stai già dormendo. Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 02/10/2014 alle: 10:03:12
Io ho installato grate in acciaio a scomparsa e porta tagliafuoco. al momento dell'intrusione, dopo circa 3 minuti ( è stato fatto apposta per fare entrare i malfattori) un sensore avvia una sirena e solo dopo, in tutte le aperture quindi finestre e oblò, un sistema automatico fa scorrere dall'interno della struttura, delle grate mentre la porta tagliafuoco dello spessore di 2 cm chiude il camper. se i ladri hanno con se un cannello a idrogeno e ossigeno possono riuscire a scappare, questo in circa 5 minuti dalla chiusura perchè sennò dei gas soporiferi addormenteranno i malcapitati fino all'arrivo delle forze dell'ordine
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 02/10/2014 alle: 10:58:20
in Italia questo fare si chiama sequestro di persona [:o)]
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 02/10/2014  10:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 02/10/2014 alle: 13:50:19
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 30/09/2014  10:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema dell'intrusione quando siamo dentro è quello più pericoloso....per cui se dormiamo e tentano di entrare è possibile solo in 2 casi: o tramite soporifero e ci possiamo cautelare col rilevatore gas collegato alla cappa e all'allarme....oppure d'estate quando fa molto caldo e non si riesce a dormire per cui si tengono le finestre aperte...che significa se hai i sensori magnetici o simili ...disinserire l'impianto d'allarme....quindi ribadisco...l'impianto deve essere versatile altrimenti è inutile alex31
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 02/10/2014 alle: 13:58:04
anzi voglio fare una modifica: voglio sostituire il gas soporifero con gas nervino!! cosi elimino tutta la burocrazia che ne consegue!!
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 02/10/2014  10:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 02/10/2014 alle: 14:10:38
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 02/10/2014  13:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente no! L'antifurto si può inserire anche con le finestre aperte. Logicamente, rimane esclusa dal controllo perimetrico la finestra aperta. Luca
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 02/10/2014 alle: 14:31:45
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 02/10/2014  13:50:19 Il problema dell'intrusione quando siamo dentro è quello più pericoloso...per cui se dormiamo e tentano di entrare è possibile solo in 2 casi: o tramite soporifero e ci possiamo cautelare col rilevatore gas collegato alla cappa e all'allarme...oppure d'estate quando fa molto caldo e non si riesce a dormire per cui si tengono le finestre aperte...che significa se hai i sensori magnetici o simili ...disinserire l'impianto d'allarme...quindi ribadisco...l'impianto deve essere versatile altrimenti è inutile>
>Un unico mio dubbio su quello che scrivi è che non esiste un gas soporifero che, immesso dall'esterno, possa saturare l'ambiente ed addormentarti. Prima di addormentarti i delinquenti devono comunque entrare e poi possono agire con l'etere o cose simili. NON esiste un gas che, immesso dall'esterno in un ambiente, addormenti tutti senza pericolo per chi poi ci deve entrare senza l'opportuna attrezzatura. Non lo dico io ma gli esperti del settore. Chi afferma di essere stato derubato a seguito di un addormentamento afferma sempre di dedurlo dal forte mal di testa: vorrei vedere, svegliarsi e trovarsi all'improvviso con la stanza sotto sopra se non viene un mal di testa quando il risveglio normale prevede una presa di coscienza molto graduale. Giovanni
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 02/10/2014 alle: 22:19:45
E' proprio questo che dici che non và...non è bello riportare brutti episodi ma dovremmo imparare da ciò che accade agli altri....che senso ha istallare un impianto anti-intrusione se poi non ti può proteggere integralmente?? E' per questo che sostengo a gran voce che l'impianto deve essere versatile il più possibile. Sui nostri camper è l'unica soluzione...come hai detto te..."rimane esclusa la finestra aperta" ...e secondo te un malintenzionato vedendo la finestra aperta dice..."no troppo facile...cercherò di aprire quella chiusa"? e poi ci si ritrova il tossico in crisi d'astinenza pronto a tutto dentro al camper....ne vale la pena?.....un sensore a tenda o similare funziona anche con la finestra aperta e se pensate che una mosca possa far scattare l'allarme tenete la finestra aperta e abbassate la zanzariera....io penso che questo sia un ottimo compromesso per la nostra incolumità[;)] X Giovanni: Ho riportato già sul post "allarme antifurto e triogas" un articolo che ne parla e ho anche amici che son stati addormenati in casa ....ti assicuro che non saturano l'ambiente per i problemi che hai appena riportato...ma ne mettono quel poco che non ti faccia svegliare e poi il resto te lo fanno respirare direttamente....io non son affatto scettico in proposito e mi cautelo...poi come sempre ogniuno è libero anche di dormire con la porta aperta [;)] alex31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link