CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antintrusione: facciamo il punto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Filmar
Filmar
-
Inserito il 10/03/2015 alle: 23:53:13
da quanto ho letto nei forum (antintrusione, non antifurto da trattare a parte): -i sensori wireless sono -per la maggior parte- facilmente neutralizzabili con jammer o -come nel mio caso - con un semplice telecomando da cancelli! Provare per credere! -i sensori magnetici, qualora si tenga aperto la finestra per qualche centimetro, non funzionano -i sensori magnetici sono ingannabili utilizzando un altro magnete Direi che qui ci rientrano il 90% dei camperisti che intendono proteggersi Ho letto poi di consigli rigorosi per l'utilizzo di sensori rigorosamente filari (facile a dirsi molto meno a farsi) e di sensori a tecnologia molto avanzata (doppia se non tripla tecnologia!) che non sono in grado di commentare ma che percepisco complicati e costosi . Quindi? Cosa ne pensate di questi qui sotto (al di la' delle dimensioni) almeno per proteggere una paio di finestre per rilevare un eventuale movimento?

http://www.ebay.it/itm/Interpon...

eccomi
eccomi
-
Inserito il 11/03/2015 alle: 07:22:27
non conosco l'antiintrusione in questione...mi fido di più di soluzioni meccaniche fai da te...[^][:D]
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 11/03/2015 alle: 09:00:57
Ne abbiamo parlato tante volte ed ognuno di noi avrà adottato le misure che avrà ritenuto più valide, compreso il nulla, rassegnati al fatto che nulla può fermare un ladro che vuole entrare in un camper; entrano nei caveau delle banche e cosa può fermarli davanti a delle finestre di plastica e pareti di cartapesta? Sensori via radio. facilmente ingannabili. Sensori via filo: dovrebbero essere esenti da inganni, dipende da come sono installati. Sensori di prossimità: facile obiettivo di giocherelloni che si divertono a farlo intervenire... Catene in cabina: si vedono dall'esterno, una cesoia e via. Blocco porta cellula in posizione chiusa: un cacciavite e via. Come vedi, non ci sono soluzioni. Puoi mettere tutte le sirene che vuoi ma hai mai visto intervenire qualcuno quando suona una sirena d'allarme? Io mai neanche a quelle delle banche, capirai per un camper. A questo punto, credo, ognuno di noi avrà adottato qualche misura atta a proteggersi; personalmente ho adottato due sistemi passivi che mi hanno salvato una volta dal tentativo d'intrusione mentre dormivo ed una nel parcheggio dove è in sosta quando non utilizzato. Saranno validi per sempre? No, credo di no, ma un po' di sicurezza me la danno. Quando a quelli del link postato da Filmar, assomigliano a quelli che costano un Euro dai cinesi nelle bancarelle... Giovanni
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 11/03/2015 alle: 11:45:49
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 11/03/2015  09:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa, puoi dirci quali sono i sistemi di sicurezza passivi che adotti? se hanno impedito in un paio di occasioni l'intrusione credo siano validi! Enzo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 11/03/2015 alle: 12:10:57
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 11/03/2015  11:45:49 puoi dirci quali sono i sistemi di sicurezza passivi che adotti? se hanno impedito in un paio di occasioni l'intrusione credo siano validi!>
>Porte cabina: la porta lato passeggero non ha la serratura. Entrambe le porte le blocco con un sistema a scatto rapido per liberarle in caso di emergenza, posizionato in basso in modo tale che anche rompendo i vetri, non si arriva al blocco. Il sedile lato guidatore lo giro verso la cellula in modo che, anche aprendo la porta, sia quasi impossibile entrare. Porta della cellula: un blocco che anche 'sganciando' il fermo, la porta non si apre e questo mi ha salvato una volta mentre ero all'interno e la seconda volta ha impedito l'ingresso mentre era rimessato sulla pubblica via (porte sempre bloccate internamente). Alle finestre... ci sono io. Come ho scritto più volte, è impossibile evitare il furto mentre si è lontani dal camper (mi fan ridere i vari sistemi con sms/gps...) per cui l'unica soluzione è, per me, una seria polizza che copra questo rischio. Mi creerebbe seri problemi se il tentativo di furto avvenisse mentre sono all'interno; le finestre sono attorno al letto dove dormo per cui spero di sentirli anche se dovessero ammutolire l'allarme con sensori a filo. A proposito di allarme: doppia sirena in quanto quella esterna lascia il tempo che trova (chi mai accorre attorno ad una sirena che suona, vien preso sempre come un imbranato che non sa usare l'allarme) mentre una interna ti sveglia, garantito che ti sveglia! Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 11/03/2015 alle: 14:29:46
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 11/03/2015  12:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie 1000 ... al sistema a scatto rapido posto sulla parte posteriore delle porte non ci avevo pensato! Quello sulla porta cellula si... Anche io sono dell'opinione che se entrano nel camper quando non ci sono... pace... mi incxx... ma pace... Se entrano quando ho moglie e figli con me la cosa non mi garba per niente... Grazie ancora Enzo
Filmar
Filmar
-
Inserito il 11/03/2015 alle: 20:29:29
e' sempre interessante sentire i vari pareri. In sostanza direi che ci affidiamo a sistemi meccanici per scoraggiare chi volesse provarci e non concediamo l'infallibilita' ai sistemi elettronici Anch'io con un furgonato ho questi sistemi su portiere anteriori e portellone laterale e posteriore. Rimango pero' "scoperto" sulle finestre laterali anche per il fatto che se e' estate ed e' caldo, e' impossibile tenere sigillate le finestre (quindi sensore magnetico inattivo). Questa situazione in libera ma purtroppo anche in area sosta non mi e' gradita. Basarsi solo sul "rumore" come accennato mi sembra un po' riduttivo. Direi che mi offro come cavia per testare il prodotto che ho segnalato (cinese?:non vorra' dire nulla ma comunque e' europeo -Germania-) questo e' il sito del produttore:

http://www.safety-first.net/ind...

questo e' il prodotto:

http://www.ebay.it/itm/Interpon...

Io ne ho bisogno solo di 2 : se qualcuno e' interessato me lo faccia sapere anche in privato (circa 18 euro l'uno). Saluti a tutti
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 12/03/2015 alle: 08:58:51
salve, ho montato questa lampada esterna costo 35 euro

http://www.camperfaidate.it/chi...

,ha un sensore di prossimità integrato che appena qualcuno si avvicina nel raggio di 4 metri la luce esterna si accende per 30 secondi ,svolge molto bene anche la funzione come lampada di cortesia che si accende quando arrivati al mezzo dopo un'uscita notturna ... all'interno ho un selettore che posso variare la funzione da normale accensione con interruttore ,con sensore , e collegata all'impianto di allarme dove fa partire la centralina allarme come un normale sensore degli altri 14 filari installati sul camper con due sirene una interna e lìaltra esterna e avviso chiamata gsm con funzione vivavove dal mio cellulare all'interno del mezzo giusto per dirgli due parolacce all'itruso[:D][:D] ,anche se la lamdada copre solo un lato esterno io credo che il malintezionato prima di forzare qualcosa un giretto attorno al mezzo lo fa per vedere da quale parte entrare che nella maggior parte delle volte avviene dalla zona più comoda ,la porta di ingresso. ovvio che se uno decide di entrare ci riesce ma l'allarme lo anticipa sicuramente inziando a suonare ... poi se vuole partarlo via dovrà trovare un interruottore che esclude il motorino di avviamento ,se invece decide di farmi visita quando siamo dentro spray antiagressione mattarello di legno pieno pronto all'uso e doberman inkkkiazzato nero perchè svegliato[:D][:D]nel caso gli venga invece l'idea di narcotizzare (anche se credo poco a questa cosa) appena immesso il gas all'interno del mezzo parte il trio gas collegato alla centrale si allarma con ventola aspirazione ... carpe diem ... Luca

Modificato da himmer80 il 12/03/2015 alle 10:05:51
Tequi
Tequi
-
Inserito il 12/03/2015 alle: 11:01:52
Il fatto di jammare i sensori è un problema se l'allarme non è adeguato. In caso di interruzione di comunicazione fra i sensori e la centralina (jamming) gli allarmi seri fanno partire la sirena. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 12/03/2015 alle: 11:06:13
quote:Risposta al messaggio di Filmar inserito in data 10/03/2015  23:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami, per curiosità che tipo di allarme hai? Io ho un Sikura ed ho lo stesso tuo problema per i sensori wireless. Saluti Simone
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 12/03/2015 alle: 12:33:58
Che dire.... Io invece aspetto con ansia qualche intrusione.... Anzi me le vado a cercare.... Ancora non sono riuscito a fare abboccare qualche malandrino.... Lo aspetto... Perché com me ho questa!,,,
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 12/03/2015  08:58:51 (

Visualizza" target="_blank"> http://www.globalist.it/QFC/NEW...

messaggio in nuova finestra)
>
>
Filmar
Filmar
-
Inserito il 12/03/2015 alle: 16:13:03
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 12/03/2015  11:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> proprio quello. consideralo inaffidabile per quanto riguarda i sensori wireless (ok il resto). Tommaso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link