CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antiscasso per Furgonati con 10euro!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 50
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 05/09/2008 alle: 20:31:57
Mi permetto di sottolinearti che nel mio caso non è una questione dei 15 euri è una questione "filosofica" di interpretazione della vita plein air. Io ritengo di appartenere a questo pianeta e gradirei se non reco nocumento alla proprietà privata altrui di potermi rispettosamente mettere a dormire e/o godere di spazi del pianeta rimasti ancora liberi e nella disposizione di tutti come alcuni punti lungo le coste dei mari o nel fitto di un bosco o su di un passo alpino piuttosto che in una via di una città. Ovviamente guarda caso le aree dedicate ai camperisti spesso sono relegate (non sempre per carità) in posti discutibili magari sovraffolate. Comunque, per me, quando ho bisogno di solitudine il fatto di dove forzosamente stare in un "condominio" fatto di appartamentini tutti bianchi e con le ruote e magari anche litigare con qualche "condomino" indisciplinato o idiota mi toglie tutta la poesia dell'abitar viaggiando. Bye Enrico
Uffiziale Balia Genova 1452
Uffiziale Ba...
-
Inserito il 05/09/2008 alle: 21:09:42
Se devo essere frainteso credo che eviterò di partecipare a qualsiasi discussione. Sono diversi anni che vi leggo e non intervengo, ma ultimamente ho notato una particolare tendenza alla polemica ed alle puntualizzazioni immediate. Sarà lo specchio dei tempi. In bocca al lupo a tutti, torno all'ascolto.
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 06/09/2008 alle: 00:03:57
quote:Originally posted by Uffiziale Balia Genova 1452
Se devo essere frainteso credo che eviterò di partecipare a qualsiasi discussione. Sono diversi anni che vi leggo e non intervengo, ma ultimamente ho notato una particolare tendenza alla polemica ed alle puntualizzazioni immediate. Sarà lo specchio dei tempi. In bocca al lupo a tutti, torno all'ascolto. >
> Scusa, prima di "silenziarti", non è che mi togli la curiosità del tuo nick?[8)] Grazie e scusate per l'O.T. [:I]Salvo-SA
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 06/09/2008 alle: 00:52:59
quote:Originally posted by Uffiziale Balia Genova 1452
Se devo essere frainteso credo che eviterò di partecipare a qualsiasi discussione. Sono diversi anni che vi leggo e non intervengo, ma ultimamente ho notato una particolare tendenza alla polemica ed alle puntualizzazioni immediate. Sarà lo specchio dei tempi. In bocca al lupo a tutti, torno all'ascolto. >
> No no resta pure e intervieni la mia replica non voleva essere polemica nei tuoi confronti mi spiace se l'hai intesa così come io non ho preso le tue osservazioni come polemiche. Dico solo che il criterio economico per me è irrilevante faccio sosta libera per altri motivi , motivi di altrettanto libera scelta tutto qui. Bye enrico
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
17
nicola53
nicola53
12/08/2008 567
Inserito il 06/09/2008 alle: 21:59:46
Io do ragione a Trentad, se uno come noi vuole fare campeggio libero e per questo ho comperato il camper, non è questione di soldi è solo questione di sicurezza. Qualche anno fà ho dormito in solitudine sopra una scogliera alta circa 100 metri, ho parcheggiato proprio al limite tanto che affacciatomi dalla porta della cellula (non potendo scendere) vedevo sotto di me il rinfrangersi delle onde sulla scogliera, ho dormito ? tutta la notte sentendo il rumore del mare e così anche se non ho chiuso occhio mi sono rilassato lo stesso. La sicurezza innanzi tutto ma poi il campeggio libero Buoni kmetri a tutti Nicola[:)][:)][:)]
19
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 10/09/2008 alle: 14:38:11
quote:Originally posted by trentad
Mi permetto di sottolinearti che nel mio caso non è una questione dei 15 euri è una questione "filosofica" di interpretazione della vita plein air. Io ritengo di appartenere a questo pianeta e gradirei se non reco nocumento alla proprietà privata altrui di potermi rispettosamente mettere a dormire e/o godere di spazi del pianeta rimasti ancora liberi e nella disposizione di tutti come alcuni punti lungo le coste dei mari o nel fitto di un bosco o su di un passo alpino piuttosto che in una via di una città. Ovviamente guarda caso le aree dedicate ai camperisti spesso sono relegate (non sempre per carità) in posti discutibili magari sovraffolate. Comunque, per me, quando ho bisogno di solitudine il fatto di dove forzosamente stare in un "condominio" fatto di appartamentini tutti bianchi e con le ruote e magari anche litigare con qualche "condomino" indisciplinato o idiota mi toglie tutta la poesia dell'abitar viaggiando. Bye Enrico >
> mi trovi completamente d'accordo,io sono per la libertà che non nuoce altrui.Il punto è un'altro,si tratta di esere realisti e di confrontarsi con il mondo che ci circonda. I vivo a torino,città dove ci sono zone in mano ai delinquenti,certo che la città è di tutti ecc ecc,ma a questi non gliene frega niente.Ho due soluzioni: 1 scelgo di evitare tali zone o ci vado da solo per non fare correre rischi inutili alla mia famiglia(anche se mi scoccia perchè il pianeta è di tutti ecc) 2faccio indossare giubbetti antiproiettile a tutta la famiglia e li doto di fucili a pompa e coltelli per gli scontri corpo a corpo. Io trovo inutile trasformare i nostri camper in carri armati inattacabili,e blindatissimi,per potermi fermare in qualsiasi posto.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 10/09/2008 alle: 15:07:20
Buongiorno a tutti. Intanto complimenti per l'idea e la bella realizzazione. io volevo farvi conoscere come avrei risolto secondo il mio punto di vista il problema dell'apertura delle porte. Ho usato una di quelle fasce con cricchetto comunissime. Ci faccio il giro da un passamano della portiera destra a quello sulla portiera sinistra e sringo bene. Le porte non si aprono neanche di un millimetro[:)] E' chiaro che se vogliono rompono il vetro e ciao.... quindi nessun lavoro, niente peso e quando non mi serve la ripongo nell'armadietto. Che ne pensate? Saluti a tutti . Marcello
20
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 10/09/2008 alle: 16:14:14
anche la tua idea non è male, ma con un cutter c'è modo di tagliarla! Il cavo d'acciaio, no. Poi come ci siamo detti, se vogliono entrare, nulla li ferma.
19
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 10/09/2008 alle: 19:33:23
quote:Originally posted by bigt
anche la tua idea non è male, ma con un cutter c'è modo di tagliarla! Il cavo d'acciaio, no. Poi come ci siamo detti, se vogliono entrare, nulla li ferma. >
> vedo che l'idea di blindare i camper è sempre la più gettonata.....
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 20:07:38
Nonostante il mezzo sia munito di antifurto perimetrale, per il tipo di sosta che solitamente faccio, ho preferito aggiungere qualche cosa di meccanico per una sensazione di maggior sicurezza. Pure io me la sono cavata con una decina di Euro[:)]. Brunoid="size3">id="green">
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 10/09/2008 alle: 20:24:16
Un'idea cosi, non vi piace.
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 10/09/2008 alle: 21:39:27
quote:Originally posted by videodue
Un'idea cosi, non vi piace. >
> No Franco non mi piace per 3 motivi: Il primo è che ti costringe a modificare il mezzo forandolo mentre la mia è totalmente reversibile. Il secondo è non resistono sono palliativi avendo a disposizione una bella maniglia come quella del Ducato ad esempio con uno strattone ti levano tutto. Il terzo è che potrai anche cercare di bloccare le porte ma il portellone ??? con il mio sistema il portellone si può aprire solo di 6/7 cm giusto lo spazio di infilare una mano per aprire/chiudere il lucchetto ma non possono certo entrare. Riguardo alle osservazioni in merito al blindare o meno il camper mah io non ci ho nemmeno pensato trovo che per 10 euri sia una assicurazione psicologica che pago molto volentieri mi fà sentire meglio e quindi perchè no ? Bye Enrico
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 10/09/2008 alle: 23:12:16
Enrico a quello posteriore ci hai pensato
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:08:49
quote:Originally posted by videodue
Enrico a quello posteriore ci hai pensato >
> Sì avendo il portamoto con la moto sù ed inlucchettata è impossibile aprire i portelloni dietro per quando non ho la moto caricata ho pensato di mettere due staffe a elle sui portelloni al centro e farci passare la sbarra che sostiene le doghe del letto inferiore. Bye Enrico
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:54:32
Io prendendo spunto dalla sezione (fai da te)ho realizzato questo sistema di bloccaggio portiere. id="size3">id="green"> Barra filettata da 8x1.25 scaldata con la fiamma ossidrica e ribattuta per appiattirla ,forarla e avvitarla usando una delle viti della serratura della portiera id="size3">id="green"> Foro passante da mm10id="size3">id="green"> Il filetto deve uscire quel tanto che basta per poter chiudere fino in battuta il perno che verrà avvitatoid="size3">id="green"> Perno in materiale plastico con anima centrale metallica annegata nella plasticacon filettatura profonda 25mm che una volta avvitato a fondo impedisce l'apertura della portiera trattenendola come se la medesima fosse chiusa a chiave. Bruno.id="size3">id="green">
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 11/09/2008 alle: 18:14:28
Si Bruno ok ma se posso permettermi una critica trovo che sia di notevole complessità per chi non ha manualità (non è il mio caso), poi modifichi permanentemente il mezzo ed infine volendo spaccare un finestrino si possono facilmente togliere i due pomelli ed aprire la porta. Da non trascurare l'eventualità che a portiera aperta se accidentalmente ci prendi dentro con il corpo alla barra sporgente rischi di farti male. Bye Enrico
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 21:34:25
Concordo in parte con te sul rischio (remoto visto la limitata lunghezza della barra filettata) di potersi far male. Sul resto penso che se rompono il vetro ,in entrambi i sistemi (mio e tuo) eventuali ladri possono entrare. Nel mio caso sempre che riescano a raggiungere il pomello ,aprendo la porta, diversamente in entrambi i casi (mio e tuo)entrando dalla finestra rotta[:)]. Per quel che riguarda il ripristino della funzionalità originale, basta rimuovere la barra filettata ed inserire due tappi nei fori e il gioco è fatto. Concordo che non tutti siano in grado di avere la manualità e gli attrezzi adatti per eseguire il lavoro.Quello che secondo il mio parere più conta è che quando ci si munisce di sistemi di bloccaggio aggiuntivi, al di la del fatto che possano assolvere fino in fondo al loro compito,è che (almeno nel mio caso)ti fanno sentire più tranquillo. E comunque penso che se un ladro dovesse forzare la porta, trovando un ulteriore ostacolo rinuncerebbe al suo intento. Al contrario(personalmente)il semplice antifurto perimetrale non mi da la dovuta sensazione di tranquillità. ciao e buone soste libere[;)] . Bruno. id="size3">id="green">
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 11/09/2008 alle: 23:03:52
Si siamo d'accordo se vogliono tuffarsi dentro da una finestra lo fanno e fine dei discorsi, ma il saltare dentro non può essere equivocato da parte di terzi specie con l'allarme che suona a palla. Concordo che la sicurezza che ti dà l'aver incatenato il tuo mezzo non ha pari specie quando sei in libera in zone misconosciute questo e la pistola a razzi da nautica e io mi sento più che sicuro. Bye enrico

Modificato da trentad il 11/09/2008 alle 23:07:23
20
fabolo
fabolo
08/12/2005 4
Inserito il 15/09/2008 alle: 14:06:29
Ciao a tutti, ho intenzione di fare un antifurto simile ma ho anche un'altro problema, visto che a me hanno già aperto il furgone e ho i blocchetti della serratura rovinati: si possono sostituire senza doverli cambiare tutti e cambiare anche chiave come dicono alla FIAT? ho cercato qulcosa sul forum ma senza successo...[:I]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 15/09/2008 alle: 14:10:21
Parlando con un amico,consigliava di mettere una serratura all'interno del pannello portiera apribile solo da dentro con chiave. cosa ne pensate. Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
COL pagina non trovata
Ciao, è un po' che mi esce spessissimo questo errore. non facendo niente di particolare,...
giorgioste
Oggi alle 12:23
Meccanica
Guarnizione copriprofilo McLuis Steel
Buongiorno, Dovrei sostituire la guarnizione copriprofilo ( tra pareti e tetto) del mio ...
Telix636
Oggi alle 10:32
Accessori
Rimessaggio e settaggi per pannelli FV
Ciao, ho per la prima volta ho un camper con 400W di pannelli e regolatore victron 100/30 ...
sicce
Ieri alle: 21:42
Altro non sui camper
Faenza ottobre 2006, quanti ancora su Camperonline
Ritrovato nei meandri del camper. Un saluto a tutti ! Daniele ......
a.daniele
Ieri alle: 19:20
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
Ieri alle: 09:57
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Ieri alle: 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
19/05/26 - 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
19/05/26 - 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
19/05/26 - 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
19/05/26 - 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
19/05/26 - 15:16
Altro sui camper
Parere su acquisto camper usato
Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di acquistare un camper ELNAGH MARLIN 57 su FORD TRAN...
Ezio-2026
19/05/26 - 13:54
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link