quote:Originally posted by Uffiziale Balia Genova 1452> Scusa, prima di "silenziarti", non è che mi togli la curiosità del tuo nick?[8)] Grazie e scusate per l'O.T. [:I]Salvo-SA
Se devo essere frainteso credo che eviterò di partecipare a qualsiasi discussione. Sono diversi anni che vi leggo e non intervengo, ma ultimamente ho notato una particolare tendenza alla polemica ed alle puntualizzazioni immediate. Sarà lo specchio dei tempi. In bocca al lupo a tutti, torno all'ascolto. >
quote:Originally posted by Uffiziale Balia Genova 1452> No no resta pure e intervieni la mia replica non voleva essere polemica nei tuoi confronti mi spiace se l'hai intesa così come io non ho preso le tue osservazioni come polemiche. Dico solo che il criterio economico per me è irrilevante faccio sosta libera per altri motivi , motivi di altrettanto libera scelta tutto qui. Bye enrico
Se devo essere frainteso credo che eviterò di partecipare a qualsiasi discussione. Sono diversi anni che vi leggo e non intervengo, ma ultimamente ho notato una particolare tendenza alla polemica ed alle puntualizzazioni immediate. Sarà lo specchio dei tempi. In bocca al lupo a tutti, torno all'ascolto. >
quote:Originally posted by trentad> mi trovi completamente d'accordo,io sono per la libertà che non nuoce altrui.Il punto è un'altro,si tratta di esere realisti e di confrontarsi con il mondo che ci circonda. I vivo a torino,città dove ci sono zone in mano ai delinquenti,certo che la città è di tutti ecc ecc,ma a questi non gliene frega niente.Ho due soluzioni: 1 scelgo di evitare tali zone o ci vado da solo per non fare correre rischi inutili alla mia famiglia(anche se mi scoccia perchè il pianeta è di tutti ecc) 2faccio indossare giubbetti antiproiettile a tutta la famiglia e li doto di fucili a pompa e coltelli per gli scontri corpo a corpo. Io trovo inutile trasformare i nostri camper in carri armati inattacabili,e blindatissimi,per potermi fermare in qualsiasi posto.
Mi permetto di sottolinearti che nel mio caso non è una questione dei 15 euri è una questione "filosofica" di interpretazione della vita plein air. Io ritengo di appartenere a questo pianeta e gradirei se non reco nocumento alla proprietà privata altrui di potermi rispettosamente mettere a dormire e/o godere di spazi del pianeta rimasti ancora liberi e nella disposizione di tutti come alcuni punti lungo le coste dei mari o nel fitto di un bosco o su di un passo alpino piuttosto che in una via di una città. Ovviamente guarda caso le aree dedicate ai camperisti spesso sono relegate (non sempre per carità) in posti discutibili magari sovraffolate. Comunque, per me, quando ho bisogno di solitudine il fatto di dove forzosamente stare in un "condominio" fatto di appartamentini tutti bianchi e con le ruote e magari anche litigare con qualche "condomino" indisciplinato o idiota mi toglie tutta la poesia dell'abitar viaggiando. Bye Enrico >
quote:Originally posted by bigt> vedo che l'idea di blindare i camper è sempre la più gettonata.....
anche la tua idea non è male, ma con un cutter c'è modo di tagliarla! Il cavo d'acciaio, no. Poi come ci siamo detti, se vogliono entrare, nulla li ferma. >
quote:Originally posted by videodue> No Franco non mi piace per 3 motivi: Il primo è che ti costringe a modificare il mezzo forandolo mentre la mia è totalmente reversibile. Il secondo è non resistono sono palliativi avendo a disposizione una bella maniglia come quella del Ducato ad esempio con uno strattone ti levano tutto. Il terzo è che potrai anche cercare di bloccare le porte ma il portellone ??? con il mio sistema il portellone si può aprire solo di 6/7 cm giusto lo spazio di infilare una mano per aprire/chiudere il lucchetto ma non possono certo entrare. Riguardo alle osservazioni in merito al blindare o meno il camper mah io non ci ho nemmeno pensato trovo che per 10 euri sia una assicurazione psicologica che pago molto volentieri mi fà sentire meglio e quindi perchè no ? Bye Enrico
Un'idea cosi, non vi piace. >
quote:Originally posted by videodue> Sì avendo il portamoto con la moto sù ed inlucchettata è impossibile aprire i portelloni dietro per quando non ho la moto caricata ho pensato di mettere due staffe a elle sui portelloni al centro e farci passare la sbarra che sostiene le doghe del letto inferiore. Bye Enrico
Enrico a quello posteriore ci hai pensato >
Barra filettata da 8x1.25 scaldata con la fiamma ossidrica e ribattuta per appiattirla ,forarla e avvitarla usando una delle viti della serratura della portiera id="size3">id="green">
Foro passante da mm10id="size3">id="green">
Il filetto deve uscire quel tanto che basta per poter chiudere fino in battuta il perno che verrà avvitatoid="size3">id="green">
Perno in materiale plastico con anima centrale metallica annegata nella plasticacon filettatura profonda 25mm che una volta avvitato a fondo impedisce l'apertura della portiera trattenendola come se la medesima fosse chiusa a chiave. Bruno.id="size3">id="green">