http://www.arcipelagoverde.it/t...
Mentre le altre app le si può trovare in questa pagina [url] http://www.arcipelagoverde.it/aree/areesosta.aspxIl sito Arcipelago
Il forum
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 11/03/2014 09:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso
quote:Risposta al messaggio di tommasok2 inserito in data 11/03/2014 09:48:48 (> L'app non è fatta per sostituire i normali navigatori, ma li completa creando una serie di possibilità, dalla consultazione di un portolano alla funzione streetView per vedere lo stato dei luoghi della nostra prossima tappa. La funzione calcola percorso è molto utile per visitare le città a piedi o con i mezzi pubblici. Tutte queste funzioni sono fruibili con la connessione internet. Per i viaggi all'estero conviene appoggiarsi alle zone WiFi che all'estero sono molto più diffuse che in Italia. Da non sottovalutare lo screen "equipaggiamento" per evitare di dimenticarsi qualcosa a casa.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Il sito Arcipelago
Il forum
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 11/03/2014 09:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto anche se non ho ancora scaricato nulla. Non ho però capito la differenza delle applicazioni Camperstop (per iPhone....anche per iPad?) che può essere utilizzata offline, con la arcipelagocamper, per Android, che invece lavora solo online. Chiaro che hanno funzioni accessorie differenti, e anche qui non ho capito bene il perché delle due versioni differenti, una solo per apple e l'altra solo per Android, ma, a parte questo, quella principale di ricerca aree di sosta lavora in maniera molto differente. Potresti spiegare meglio la differenza tra le due? grazie Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 11/03/2014 15:03:46 (> Ti rispondo subito: CamperStop è stata sviluppata da Diego Feltrin, mentre Arcipelago Camper da me. Entrambe hanno in comune che pescano i dati dal sito Arcipelago ed entrambe sono state sviluppate da camperisti. Sono quindi due applicazioni con alcune funzioni uguali e altre diverse. Ci sarà anche una versione di Arcipelago Camper off-line e multilingua. Ma mi occorre studiare ancora un pò le problematiche aggiuntive. Ho preferito distribuire subito ciò che era pronto, e dall'esperienza personale e i consigli anche vostri, passare ad una versione successiva. Conta che fino ad un mese e mezzo fa non sapevo nulla di programmazione su Android. Io ho iniziato 35 anni fà a lavorare con i grossi elaboratori IBM, poi sono passato ai PC e ora ai piccoli smartphone. RobertoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Il sito Arcipelago
Il forum
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 11/03/2014 16:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Ultima domanda: Camperstop è compatibile anche con iPad? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 11/03/2014 17:16:53 (> Si certamente [:)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Il sito Arcipelago
Il forum
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 11/03/2014 19:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benchè sia evidentemente inutile, in quanto ampiamente chiarito in numerose occorrenze, ribadiamo per l'ennesima volta che i dati degli utenti di CamperOnLine NON vengono esportati/forniti/trasmessi/concessi a nessuno, e che noi non siamo collegati nè collegabili ad iniziative terze, ancorchè qui presentate da utenti registrati e che conferiscono post in questi forum. Gentilmente, vi preghiamo di smettere di insinuare o anche solo di pensare che COL abbia interessi di qualsiasi tipo, o ricavi introiti dai dati conferiti dagli utenti registrati, perchè così non è, e non è mai stato. Casomai, è l'esatto contrario: vi sono utenti che senza neanche il buon gusto di domandare permesso, usano i nostri spazi, gratuiti, per proporre loro iniziative, a noi completamente estranee, le quali se portano ricavi non lo fanno certo a noi. Per tacere poi di chi le mette in vendita, e addirittura di chi le realizza usando (anche) materiale di CamperOnLine, e magari - ciliegina sulla torta - le viene a proporre qui, magari fingendo anche stupore se talvolta un link esterno viene oscurato dal sistema di correzione automatico. E' evidente che non ci riferiamo al caso di specie di questo topic.id="green">
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 11/03/2014 19:16:59 (> Caro Giovanni, Mi spiace per l'inconveniente dell'indirizzo in chiaro. Nelle rarissime volte che ho inviato una e-mail ai camperisti è la prima volta che succede, la disattenzione è dovuto al pochissimo tempo che ho per fare queste cose. Col non c'entra nulla con la mia iniziativa che come è già stato detto è gratuita! Anzi oltre alle ore di lavoro perso e al costo dell'iscricrizione al Google Play Store, tutta l'operazione è in profondo rosso [V]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Il sito Arcipelago
Il forum
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 12/03/2014 15:19:38 (> La ricerca delle aree è off linea. Le mappe, non possono esserlo. Anche google maps non consente di acquistarle e installarle, occorre essere connessi al loro server.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Il sito Arcipelago
Il forum
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 12/03/2014 20:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non mi sono spiegato bene. Ho disattivato la connessione dati e l'applicazione non mi ha trovato assolutamente nulla, nessuna area. Quindi non parlo di mappe... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 12/03/2014 21:57:18 (> Mandami una e-mail con la descrizione della anomalia, la girerà allo sviluppatore e ti farò sapereVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Il sito Arcipelago
Il forum
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 13/03/2014 11:41:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao roby2000, solo per segnalarti che l'app è classificata coe programma potenzialmente indesiderato da AVG Antivirus (android) Claudio
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 11/03/2014 09:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo provo asap. mentre per il vostro mde.. siccome in ufficio non sono amministratore ed ho office 2000 siccome a casa non ho office, anzi, lavoro al 90% con ubuntu ... per me è inarrivabile. Proverò con il runtime, se riesco (dubito) ad installarlo a casa Il male dei formati proprietari.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson