CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Applicazione android x le aree soste etc

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 23/10/2011 alle: 08:05:23
Ciao , ho letto gia' qualcosa ma apro un nuovo post per avere le info aggiornate . Ho un telefonino android e mi chiedevo quali applicazioni per noi camperisti ci sono da installare , la principale e' logico e' per le aree sosta [;)] Mi date qualche indicazione ?[:)]
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 23/10/2011 alle: 18:51:55
Io ho dovuto abbandonare Tomtom di cui ero e sono un accanito sostenitore. L'ho dovuto abbandonare per restare su un navigatore che girasse su un cellulare. Avevo provato OviMap (Nokia), gratuito, ma di Pdi personali niente se non con un laboriosissimo intervento ma dai risultati assolutamente scadenti perchè, per esempio, i Pdi si sommano agli altri presenti e non suddivisi per categoria. Adesso sono passato ad un cellulare Android, con 29.99 Euro ho comprato Sygic Aura, mappe mondiali gratuite, un buon navigatore, in cui si possono inserire i Pdi personali con un programma disponibile gratuitamente in rete. All'origine occorrono Pdi in formato .csv o .txt e, da qui, vengono generati i Pdi in formato .rupi per Sygic. Sfrutto il lavoro di un ex forumista che gentilmente mi ha passato i dati ed ho i Pdi per camper delle singole nazioni. La lacuna di questo navigatore, anzi, le lacune, sono che non è assolutamente intuitivo per cui c'è da lavorarci sopra parecchio prima di capirci qualcosa; i Pdi possono essere raggiunti come destinazione solo se si sa effettivamente dove sono nel raggio di pochissimi chilometri. Per esempio se vuoi andare al Punto sosta di Vattelapesca, devi scegliere la località Vattelapesca e, solo dopo, puoi trovare il relativo punto sosta. Un'altra lacuna è che i preavvisi di Pdi (tipo autovelox) non solo programmabili sul percorso ma sono "nel raggio di..." per cui la Danielle avverte continuamente di punti di interesse a cui prestare attenzione anche se sono su altre strade. Il manuale è di aiuto pari a zero meno. I pregi sono che toccando un punto qualsiasi dello schermo puoi raggiungerlo; le mappe, per le grandi città sono tridimensionali. Giovanni
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 23/10/2011 alle: 19:17:37
Per la navigazione uso il tomtom che ho aggiornato di recente [;)] Per il cell ho scaricato Icol e wigo che devo ancora provare , ma volevo sapere se esisteva qualcos'altro di utile che occorre avere ! Ciao
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 23/10/2011 alle: 23:45:52
ritengo molto carina anche campeggiami un applicazione con punti sosta gratuita e wigo camper che pero nn mi piace molto valuta in base ai tuoi gusti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link