https://forum.camperonline.it/#...
Ciaoquote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 23/01/2012 22:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> thankssssss...
quote: Presentazione di NavTruck Italia di Renault Trucks: la prima app per Android con sistema di navigazione vocale progettato specificamente per i conducenti di veicoli pesanti, camion e furgoni.A differenza di applicazioni standard di navigazione per auto, NavTruck prende in considerazione le strade con limitazioni e divieti agli autoveicoli pesanti, fornendo un sistema dinavigazione sicuro e affidabile. Calcola automaticamente I percorsi più adeguati alle dimensioni, al peso e la larghezza del veicolo che state guidando, così come il carico trasportato:#9658; Evita ponti bassi e strade con limitazioni di percorrenza in base a peso / altezza / larghezza#9658; Indica tornanti e zone con divieti di sorpasso#9658; Evita inversioni e inversioni a U vietate ai camion#9658; Evita strade con limitazioni al trasporto di materiali pericolosi o infiammabiliCome app premiata, NavTruck indica automaticamente le strade principali, riducendo significativamente la probabilità di essere guidati lungo vicoli e quartieri residenziali. Aiuta ad aumentare l'efficienza, a ridurre i chilometri percorsi e contribuisce ad evitare gli incidenti dispendiosi.Le mappe stradali professionali dell’Europa occidentale e orientale sono memorizzate sul cellulare, e non scaricate ad ogni viaggio. Non vi sono canoni mensili - e nessun bisogno di fare il download della mappa!CARATTERISTICHE DI NAVIGAZIONE NAVTRUCK#10004; Calcola automaticamente i percorsi più adatti per i camion evitando percorsi stretti e pericolosi#10004; Impostazioni personalizzabili del percorso in base alle dimensioni del veicolo e al tipo di carico#10004; Creazione di profili personalizzati per passare facilmente da un veicolo all’altro#10004; Migliaia di punti di interesse utili per conducenti professionisti comprese le aree di sosta per camionUN SISTEMA DI NAVIGAZIONE SATELLITARE PREMIUM SUL VOSTRO Android:#10004; Indicazioni vocali curva per curva con tecnologia text-to-speech che permette di pronunciare nomi complete delle vie#10004; visualizzazione nitida in 3D e 2D del percorso con zoom variabile in base alla velocitàre indirizzamentoautomatico in caso di errori di percorso#10004; Display idi visualizzazione della corsia per fornire una visualizzazione più realistica dei punti di svincolocomplessi#10004; Navigazione verso un numero civico, via, codice postale completo nel Regno Unito o verso gli indirizzi inseriti in rubrica#10004; Indicazione di presenza sistemi di rilevazione della velocità con aggiornamenti gratuiti integrati all’app#10004; avvisi di regolazione della velocità(avvisi di limitazione della velocità per camion presenti solo in alcune zone)#10004;Viaggi con soste multiple, direzioni e pianificazione pre-viaggioMappe comprese:Mappe stradali#9658; DETTAGLIATE CON LIMITAZIONI CAMION: ItaliaINTEGRAZIONE smartphone#10004; navigazione continua durante le telefonate#10004;digitazione o navigazione verso i Punti di Interesse tramite sistema touch-screen#10004;visualizzazione panoramica o visualizzazione orizzontale con opzione zoom toccando lo schermoServizi in tempo reale#10004;Ricerca locale in tempo reale per trovare attività commerciali nelle vicinanze#10004;Informazioni meteo in tempo realein base alla località / destinazione >>
quote:Risposta al messaggio di peg1: A differenza di applicazioni standard di navigazione per auto, NavTruck prende in considerazione le strade con limitazioni e divieti agli autoveicoli pesanti>> Come TomTom Trucks... Però a che serve per i camper? Praticamente ti devi dimenticare i centri abitati: a me serve l'esatto opposto, cioè districarmi nelle città che non conosco. Ho l'impressione che si faccia un uso sbagliato del navigatore. cioè: usare uno per camion significa utilizzarlo solo su grandi vie di comunicazione (autostrade, statali, ecc.) dove... non c'è un effettivo bisogno del navigatore! Se devo andare in una certa via di Roma ho bisogno di qualcosa che mi porti in quella via, non ho bisogno di una vocina che mi dica come arrivare da Firenze a Roma e poi... "arrangiati" perchè il percorso non è previsto per i camion. E' ovvio che nell'uso ci vuole un po' d'occhio e non fidarsi cecamente: se vedo una via che è troppo stretta, la evito e... ricalcolare, please! [:D] In questo modo non mi è MAI capitato di passare su strade con sottopassi troppo bassi o vie troppo strette. Parere personale, ovvio. [;)] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 07/02/2012 11:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfettamente d'accordo ma non si tratta di una apk per camion, ma un navigatore con la possibilita' di gestire anche i mezzi pesanti.
Come puoi ben vedere dalla schermata gestisce una molteciplita' di mezzi compreso veicoli ricreazionali, che possono essere definiti per peso, dimensioni, asse etc. etc.
Fermo rimanendo il limite di mappatura, coscienti che non tutte le strade sono mappate anche per divieto, larghezze ed altezze
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/02/2012 13:36:44 Fermo rimanendo il limite di mappatura, coscenti che non tutte le strade sono mappate anche per divieto, larghezze ed altezze >> E' qui che casca l'asino! Quando un database di milioni di record ha un solo record con un dato inesatto, l'intero database è inaffidale. Praticamente inutilizzabile. Quando uno schedario di milioni di schede ha una scheda con un dato inesatto, lo schedario è ancora affidabile. Il perchè è facile capirlo. Per questo non mi fido di questi sistemi, preferisco un normalissimo navigatore, del quale ormai non posso farne a meno, ma lo utilizzo abbinato alla logica del mio cervello. Finora, ormai son dieci anni, non ho mai preso un sottopasso imprevisto od una strettoia improvvisa. Lascio al navigatore l'onere di suggerirmi altre vie se quelle che mi propone non riscuotono la mia fiducia. Giovanni
quote:[i]Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 07/02/2012 13:53:52 Per questo non mi fido di questi sistemi, preferisco un normalissimo navigatore, del quale ormai non posso farne a meno, ma lo utilizzo abbinato alla logica del mio cervello.>> Concordo pienamente che l'affidarsi completamente al navigatore è illogico, ma un navigatore che ci permette di definire le dimensioni del mezzo su cui viaggiamo e , quando è possibile comunicarci l'inaccessibilità di talune strade , è da considerarsi. Rimane comunque da verificare se il navigatore in questione è adatto alle esigenze personali di ognuno. Per quanto riguarda l'esempio da te portato, permettimi di dissentire, qui non si ha a che fare con delle inesattezze, ma con delle mancanze, il fatto che tutta la rete stradale non sia stata mappata anche con i dati dimensionali e le segnalazioni di divieto, comporta solo che lo strumento che le legge non e'accurato, non non attendibile, in quanto nella peggiore delle ipotesi obblighera il conducente a fare un percorso maggiore, ma quantomeno i passaggi vietati, e mappati saranno segnalati. Rispetto ad un normale navigatore avra' quindi un qualche cosa in piu, di certo non risolutivo, ma non di certo qualche cosa in meno. Parere personale.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 07/02/2012 16:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le "dimensioni"sono contenute nella cartografia, come tutti i software di navigazione "truck" legge le dimensioni contenute nella cartografia e sceglie la strada piu adatta, nello stesso modo in cui sceglie tra panaoramica, piu corta, o piu veloce.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 07/02/2012 16:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le "dimensioni"sono contenute nella cartografia, come tutti i software di navigazione "truck" legge le dimensioni contenute nella cartografia e sceglie la strada piu adatta, nello stesso modo in cui sceglie tra panaoramica, piu corta, o piu veloce.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 06/02/2012 16:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao per essere un'apk. mi sembra un po caruccia, non ti pare? bye
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 08/02/2012 00:02:53 (> Confesso che le mie esperienze con i navigatori sono davvero sconfortanti. Intendiamoci, i dispositivi ed i software di navigazione funzionano benissimo. Sono le mappe Italia ad essere insufficienti. Temo che ciò sia dovuto alla nostra assenza di pianificazione pubblica in materia. Comunque sia, i navigatori che ho usato funzionano alla perfezione all'estero e quasi mai in Italia. Giri tortuosi, tracce errate, perdita di posizione... succede di tutto. E boh?[:I] Ciao! Stefano - PiacenzaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
|
| Da Il Panzer a 27 anni e mezzo |