quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 24/02/2012 09:27:41 Il discorso che fai tu sul fanno di tutto è ok, ma, sarà che io uso tanto il telefono, la posta, internet, etc. che non ho spazio per fargli fare anche le patatine fritte... >> Prendo spunto da questo paragrafo per raccontare un aneddoto: si stava appunto parlando dei nuovi telefoni che fatto di tutto e di più, fa questo e quello, pensa lui a questo e quello, apre qui e chiude la... quando, uno degli astanti rimasto sempre in silenzio, certamente già avanti negli anni anche nel secolo scorso, che quindi aveva anche vissuto l'avvento dei primi telefoni nelle case private, ha chiesto: "Ma questi telefoni fanno anche i... <censura> succhiotti?". Alla risposta negativa del superesperto, ha concluso: "Allora preferisco continuare a chiamare la centralinista..." Scusate l'OT ma, a volte, rubare un sorriso predispone bene la giornata. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 24/02/2012 09:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Non scaldarti che come dice il tuo nik sei Unstable. Ho solo fatto delle osservazioni per pura deformazione professionale. Per esperienza, dato che nella mia vita ho visto di tutto, preferisco far fare al telefono il telefono,m al navigatore il navigatore, etc.etc. Ma le mie erano solo considerazioni, assolutamente non polemiche, figurati... Come ho già detto più volte, Android è fantastico, volendo e sapendolo fare, si può fare di tutto, però, c'è sempre un però. Come hai detto bene tu, il termine esatto è "potrebbe" ed è questo che volevo far notare null'altro. Non pensate sempre che si volglia far polemica, io ci vedo come tanti amici al bar dove, davanti ad una birra, ognuno dice la sua... Pensa se tutti avessimo le stesse idee, avremmo tutti lo stesso camper identico...>> Mi scaldo esattamente come mi scalderei al bar [:D] non so se hai visto l'ora del post: mi ero svegliato alle 4 del mattino per qualcosa che mi ha disturbato, quindi avevo voglia di prendermela con qualcuno, e cosa c'è di meglio se non una bella flammata tecnologica? [:D] Comunque, per tornare alla razionalità: capisco benissimo la questione del far fare all'apparecchio quello per cui è destinato, tant'è vero che ho scritto che la scelta di comprare un antifurto per fargli fare l'antifurto è una scelta intelligente (non si vedeva la nota positiva nel resto [:D] ma c'era). Ma, come dice peg1, il sistema operativo in oggetto trasformare l'hardware in computer vero e proprio, il che significa che trattasi di dispositivo programmabile e, quindi, in grado diventare qualsiasi cosa. Anche l'antifurto ad hoc non è altro che un processore con un firmware disegnato apposta, l'unica differenza è che dove gira il firmware sull'android gira un software, per fargli fare le stesse cose. Ora, quello che intendo io è: se prendi un hardware supportato (uno smartphone, o una scheda Arduino, o un netbook) e ci metti un OS Android, puoi utilizzarlo come dispositivo dedicato per far "quel" compito. Io ho uno smartphone che mi avanza (il glorioso HTC Magic, valore di mercato molto basso quindi non me lo rivenderà) e ho pensato ad utilizzarlo per il camper (altrove ho scritto un post per utilizzarlo come retrocamera, ma sono ancora in alto mare). Sicuramente non è una cosa rapida fargli fare tutto quello che fa un sistema antifurto ad hoc. Ma, già poterlo nascondere da qualche parte, alimentato via USB dalla rete a 12V (con un alimentatorino dedicato, ovviamente, visto che prendere i 5V) e con un'app che mi trasmette suoni, immagini, posizione e qualche allarme di base, per me è un gran vantaggio. Poi, in futuro, vedrò come estenderne le funzionalità. E pensavo di farlo quando mi trovavo parcheggiato davanti al mare, con la sdraio fuori a navigare in tethering dallo smartphone Android e a guardare la TV su uno tablet Android (il Mediacom Smartpad che regalano alla Expert fino ad... oggi supporta le schede DVB-T, quindi: TV digitale a bassissimo consumo) [:)]
quote:[i]Risposta al messaggio di unstable inserito in data 25/02/2012 10:22:17 Sicuramente non è una cosa rapida fargli fare tutto quello che fa un sistema antifurto ad hoc. Ma, già poterlo nascondere da qualche parte, alimentato via USB dalla rete a 12V (con un alimentatorino dedicato, ovviamente, visto che prendere i 5V) e con un'app che mi trasmette suoni, immagini, posizione e qualche allarme di base, per me è un gran vantaggio.>> Unica cosa che non mi convince pienamente e' come far vedere il "cielo" al gps del cell, sto guardandomi le antenne bt ma fino ad ora non mi hanno convinto, vuoi per i consumi, vuoi per l'accessibilita'
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 25/02/2012 10:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra) L'ho preso anch'io il Mediacom 810! Mi serviva una stampante fotografica a colori per l'ufficio e ne ho approffittato. Adesso è diventato il nostro computer da divano, ma in camper lo useremo per vedere film, etc.>> non è per nulla male l'oggettino. A parte il supporto totale (oltre alle schedine DVB-t vede gli hard disk esterni, tastiera, chiavette 3g, cosa che il mio Asus Transformer fa solo faticando tra root e flash). Inoltre: sai che verrà aggiornato ad ICS? Notizia ufficiale da Mediacom. In attesa dell'update, comunque, gli ho messo un ROM alternativa e ora va che è una scheggia :)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 25/02/2012 10:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Unica cosa che non mi convince pienamente e' come far vedere il "cielo" al gps del cell, sto guardandomi le antenne bt ma fino ad ora non mi hanno convinto, vuoi per i consumi, vuoi per l'accessibilita'>> Per ora ho potuto provare solo il Desire Z appeso sul cruscotto e il GPS funziona perfettamente. Non so ancora dall'abitacolo cosa può accadere.
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 25/02/2012 09:20:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accidenti sono andato per acquistare il sygic ed andato a 49,99 cresce come i funghi credo che desisterò Saluti Mario SP
http://www.hi-techitaly.com/new...
Ha un proiettore integrato da 50 pollici che ci permetterà anche di vedere, quindi, la tv lasciando a casa il vecchio e caro televisore, sperando che il prossimo step siano i decoder wifi.quote:Risposta al messaggio di solengo inserito in data 04/03/2012 07:39:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo il galaxi 2 è formidabile.come navigatore,uso solo quello di google,e mi trovo molto bene.ma non ne sento parlare dai viaggiatori camperisti.Cè di meglio??.dimenticavo(anche navigon)Una applicazione molto bella x caperisti. (PugliaReality+)