CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aquisto condizionatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
11
aledes
aledes
24/04/2014 4
Inserito il 24/04/2014 alle: 23:44:05
ciao ragazzi sono nuovo qui avrei bisogno di informazioni consigli su che tipo e marca di condizzionatore aquistare.premetto mi serve che funziona in viaggio e devve essere il piu silenzioso possibile ,caso mai ci sono delle sche de tecniche da guardare tipo deccibel etc? grazie mille aledes
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 25/04/2014 alle: 20:45:56
non escludere il Viesa, provalo e considera i lati positivi, soprattutto quello di andare a 12 volt e funzionare sempre. saluti Raimondo & Giovanna
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 26/04/2014 alle: 01:21:24
Ottimo suggerimento se non vuoi stravolgere, elettricamente, il tuo camper con l'installazione di un grosso inverter per alimentare un condizionatore "vero". Buoni chilometri a tutti!
11
aledes
aledes
24/04/2014 4
Inserito il 28/04/2014 alle: 23:21:40
Grazie raga ho ricevuto le schede di telair silent e dometic tutte due 230 v invece ardn mi dice che autoclima a tirato fuori un modello a 12 v però mai montato ,leggendo qui sul forum fa cagare .bohhh ho un invertir a 750w ma dice che non basta per dometic e telair che pale .quindi ? aledes
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 29/04/2014 alle: 00:13:16
se durante il viaggio vuoi viaggiare al fresco in cabina guida e gran parte anche in cellula il miglior sistema in assoluto è un condi motore , in sosta qualsiasi condi da tetto , da cassapanca o split casalingo alimentati con la 220V raffrescano e tutto fa brodo ma questi pur alimentati tramite adeguato inverter non raffrescheranno la cabina guida durante il viaggio e se a malapena la raffrescano lo farebbero alle tue spalle che sarebbe il peggior modo di percepire fresco se vuoi mettere un clima fisso per cellula nel possibile ti suggerisco un sistema da cassapanca - gavone o garage alimentato da un buon adeguato inverter , quei condi essendo canalizzabili porti il fresco canalizzato anche in cabina quida ma + di tanto non potrà raffreddare o comunque non paragonabile a un clima motore con un inverter magari classica scadente cineseria con max 750W di picco ci fai ben poco mario
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
11
aledes
aledes
24/04/2014 4
Inserito il 29/04/2014 alle: 15:09:23
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/04/2014  00:13:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aledes
11
aledes
aledes
24/04/2014 4
Inserito il 29/04/2014 alle: 15:12:09
Grazie mille in cabina non mi interessa solo rinfrescare il dietro perché miei bimbi sono la maggior parte li in viaggio in cabina ho quelo del motore quindi sono aposto .allora non rimane nulla solo un bel inverter ho generatore grazie che palle ... aledes
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 29/04/2014 alle: 17:36:47
visto che hai il condi motore a mio parere non serve accendere anche il clima cellula , con quello motore se l'aria è ben direzionata ti assicuro che anche chi siede nella dinette ne giova e tu in cabina non geli , l'inverter per il solo clima cellula se puoi evitalo , eventualmente portati un buon generatore portatile che utilizzerai in sosta ove consentito , un portatile è più scomodo del fisso quello è verissimo ma oltre che costare meno pesa decisamente meno e quando prevedi di non utilizzarlo lo lasci a casa utilizzandolo in altri mille modi , chiaramente questo non è vangelo ma è solo quello che farebbe il sottoscritto mario
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 30/04/2014 alle: 00:51:35
chiudi tutti gli oblo e finestre..., e direzionando la bocchetta centrale del cruscotto dietro con il clima acceso , vedrai che avrai buoni risultati a costo zero.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link