quote:Risposta al messaggio di rumble inserito in data 08/03/2013 00:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco, posso inserire il bilancio positivo o negativo...è praticamente gia fatto per il timer (avere un riferimento dall'ultimo reset) non ho utilizzato apparecchi esterni ma questo: swRTC rtc; mentre per i calcoli amperora ecc il "millis" che c'è in arduino edit: swRTC rtc; non sono riuscito ad usarlo nello sketch, tranne che per il timer
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 07/03/2013 18:23:11 (> Io nel frattempo STÓ PENSANDO[:)]...ed ho trovato questo sensore laser ( trasmettitore e ricevitore ) ad un costo direi eccezzzzzzzionale...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/2-PCS-Mi...
sembra giá adatto per Arduino....basta solo trovare il modo di installarlo sulla parte posteriore del camper (per l'anterire va benissimo lo specchietto sterno) e programmare Arduino per segnalare con luci, suoni ecc. l'avvicinarsi dell'intruso. Scusate l'intromissione nel topic ma se mi dite che é ok, allora direi che con pochi Euro si può avere quello che altri vendono per qualche centinaio[:D]...è quindi mi metto buono buono in attesa che il PULL di esperti decida di applicarsi allo sviluppo e realizzazione del progetto.[;)][:D][:)][:)][:p] Paolohttp://www.mindreamz.net/it/blo...
se mettiamo come ingresso 20V R1 10K R2 3 resistenze in parallelo da 10K in uscita avremo 5V mettiamo che le 4 resistenze siano sballate ma uguali tra loro: entrata 20V, uscita sempre 5Vquote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 10/03/2013 20:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Come dici tu, quando si e' collegati al 220, la batteria va in carica e la tensione non da piu' il reale stato della stessa. La cosa e' cosi' anche su molte centraline, la mia per esempio, dove lo stato della batteria e' indicata da tre led verdi piu' uno rosso, hanno pensato bene di far scorrere velocemente i led per far capire che e' in carica e non mostrare quindi informazioni non veritiere sullo stato della BS. Per quanto riguarda il partitore io lo faccio con resistenze normali e poi faccio un aggiustamento sofware, i trimmer non mi piacciono. Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di rumble inserito in data 07/03/2013 22:52:51 (> ho perso serate intere a capire come ciclare le visualizzazioni e quasi ci sono arrivato [:)] nel frattempo ho provato questo nel link e funziona, 13 visualizzazioni in contemporanea certo serve un secondo LCD...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://arduino.cc/forum/index.p...
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 12/03/2013 13:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>complimenti Camperos, ti ci sei buttato anima e corpo, è un po che mi riprometto di riprendere un progetto con arduino mai iniziato, gestire una pompa di calore aria acqua per la sanitaria con il surplus di produzione da un impianto fotovoltaico civile,mi hai fatto venir voglia di ricominciare, ormai sono anni che non ci metto più mano, l'ultimo lavoro è stato con un PIC gestire un motore passo-passo 200 passi giro a 64 micropassi per ogni passo da usare su un telescopio, dove anche la piu piccola vibrazione non era tollerata,lo uso ancora e mi ci sono divertito, ma poi si dimentica in fretta almeno alla mia età, ancora complimenti e buon lavoro, ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di mpsergio inserito in data 13/03/2013 14:46:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con il Mega 2560 mi piacerebbe farci tutta la centralina di gestione! si vedrà.
quote:Risposta al messaggio di Jorge inserito in data 14/03/2013 23:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello e interessante la gestione del camper. Ciao Corrado
quote:Risposta al messaggio di Jorge inserito in data 14/03/2013 23:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come gestione del camper per i livelli acque, forse può interessare, al piu presto devo scoprire che sensore ha il mio camper che riporta sul display da 0 a 100% a singola unità, cioè 27..28..29..ecc...
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 16/03/2013 20:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti, io ho proprio quel problema li, non ho le sonde a vari scalini ma un sistema a scala lineare, ohmmico per indenderci. Il camper è un ARCA P695GLM del 2009 e su entrambi i serbatoi (il supplementare l'ho fatto installare io) c'è lo stesso galleggiante; mi sono ripromesso di verificarne la lunghezza e posiibilmente la fattezza dato che lo posso fare solo dal serbatoio supplementare, appena posso lo faccio così da rendermi conto meglio con cosa ho a che fare. saluti
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 17/03/2013 01:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per la bm?