CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aree di sosta per Igo Primo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 09/12/2014 alle: 15:09:22
Ciao a tutti, volevo aggiornare la mappa del mio navigatore che usa il programma Igo Primo e stavo cercando un file già del formato giusto da inserire nei POI con tutte le aree di sosta... qualcuno ha qualche idea dovere reperire questo file? Grazie[;)] Mario
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 09/12/2014 alle: 15:50:11
da questo sito puoi scaricarle direttamente

http://archiescampings.eu/ita1/

altrimenti prendi quelle di Col e le trasformi in .Klm con vari programmini che si trovano in rete ciao

Modificato da macap il 09/12/2014 alle 15:51:01
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 09/12/2014 alle: 16:15:54
ho provato a vedere il sito, GRAZIE!! Dato che leggo "campings" che sai te sono inserite anche le arre di sosta? Ancora Grazie[;)] Mario
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 09/12/2014 alle: 19:37:23

https://drive.google.com/file/d...

scompatta questo file e copia l'intera cartella usericon nella cartella Primo/content Sono i poi di camperonline in formato kml per igo aggiornati circa 15 giorni fa[;)]
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 09/12/2014 alle: 22:05:07
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 09/12/2014  15:09:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se te la senti, si tratterebbe di scaricare i punti di interesse (aree, cs, ps, ecc.) sia da Col (molto affidabili), sia eventualmente anche da altri siti per il tipo di formato, puoi scegliere a piacere tomtom o garmin, tanto poi ci pensa qualche altro programma a fare le conversioni con un programma tipo poiedit, sommi gli elenchi omologhi e togli gli eventuali doppioni (molti punti tratti dalla concorrenza sono già presenti in COL, ma rari possono scappare anche ai migliori, perché non approfittarne?) ora che hai ogni elenco al massimo delle informazioni, converti la versione che hai in mano, nella versione kml, digerita da IgoPrimo e da Google Earth per assurdo, parlando ad esempio di POI Italia, prima di farli digerire a IgoPrimo, prova proprio con Google - ogni posto equivale a un pinholder e quelli strani, fuori Italia si vedono al volo - sai più in fretta cosa e chi correggere il kml a posto lo salvi nella cartella content\userdata\poi del navigatore - se tutto è ok, il navigatore la prima volta che lo accendi, frulla per un bel po' di tempo per crearsi altri file a lui utili per ricerche e indicizzazioni varie, ma dalla prossima accensione la procedura non necessita più questi tempi molto dipenderà dal modello, ma nel mio Becker di 5 anni, con IgoPrimo, attualmente coesistono diversi elenchi, di buona parte dell'Europa (campeggi separati dalle aree, punti sosta separati dai cs, ecc. - in parole povere un elenco per tipologia di POI) e quando accendo ci mette solo un paio di minuti ad arrivare alla schermata di viaggio - direi accettabile resta comunque il fatto che se dividi i POI per nazioni e tipologie, di volta in volta potresti lasciare a casa i punti che certamente non ti interesseranno nel viaggio - ovvero se devo andare in Spagna e passo dalla Francia, a cosa mi servono i Poi germanici - se resto in Italia, cosa me ne faccio dei POI olandesi, e via dicendo - diventa anche più rapido il caricamento iniziale dopo tutta sta sbrodolata, se poi ci prendi gusto, potresti anche associare il logo aziendale ai distributori di benzina, ai supermercati, ai marchi di concessionarie, ai negozi, ecc. - ma qui comincia ad essere una procedura non ultra semplice, con qualche passo intermedio da fare - sarà per la prossima occasione spero di essere stato non troppo complicato ma se hai altri prob, chiedi pure

Modificato da robyexcigs il 09/12/2014 alle 22:24:41
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 11/12/2014 alle: 09:19:32
ho provato ad inserire il file .klm dentro la cartella POI ma se vado a schermo a selezionare dei punti di interesse non trovo niente se non il punto contrassegnato della mia abitazione. Mi spiego meglio. Ho un navi Blaupunkt con un sw Igo Primo e nella cartella POI trovo tutti file .poi e il file .klm appena inserito... dove può essere l'errore? può essere qualche impostazione sbagliata? non mi ricordo se tempo fa i punti di interesse funzionando oppure no. Grazie per l'aiuto[;)] Mario
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 11/12/2014 alle: 14:14:28
il file kml non va messo nella cartella poi ma nella cartella primo/content/userdata/poi se la cartella non c'e' la devi creare: per questo ti ho suggerito piu' sopra di copiare il file che ho uppato cosi' com'e' nella cartella primo/content

Modificato da conte68 il 11/12/2014 alle 14:16:09
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 11/12/2014 alle: 22:30:00
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 11/12/2014  14:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRAZIE Conte 68 e Roby, ho sistemato tutto. Le aree di sosta ora appaiono e i POI ora funzionano perchè ho ricaricato la versione originale del 2010. Per caso sai dove posso scaricare i POI aggiornati? Ciao[;)] Mario
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 11/12/2014 alle: 23:21:34
Quelli di col sono aggiornatissimi, altri tipo autovelox, semafori, ecc. Li puoi scaricare in formato .csv sul sito

www.poigps.com

Li devi pero' convertire con un programma specifico in .klm io uso igo_9_speedcams_creator

Modificato da conte68 il 11/12/2014 alle 23:23:51
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 12/12/2014 alle: 00:30:10
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 11/12/2014  22:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come già detto anche da conte68, in COL trovi tutti i poi aggiornatissimi ed affidabili (https://www.camperonline.it/aree-di-sosta.asp) dove indicato trovi i poi in versione tomtom o garmin, ma per convertirli esistono fiorfior di programmi che sono in grado di darti tutte le versioni che vuoi - poiedit, gpsbabel, poi converter sono solo alcuni esempi di programmi non a pagamento che possono fare il mestiere di conversione comunque mi sa che ti è già stato fornito un file estratto da qui, e già convertito (avendo già i miei suddivisi in sottocategorie zonali non sto a provare, anche se un primo sguardo con Google Earth confermerebbe un kml europeo) ------ se ti servono altri poi (farmacie, wi-fi, palestre, ecc. cerchi in http://www.poigps.com/modules.php?name=Downloads (sito consigliato anche da conte68) - li ci trovi un po' di tutto, in molti casi anche in formato kml - se è rimasto come tempo fa, l'unico neo sarà che se non sei utente a pagamento, avrai un limite quantitativo di poi scaricabili, limite comunque abbastanza ampio per la maggioranza delle esigenze

Modificato da robyexcigs il 12/12/2014 alle 00:34:24
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 11/01/2015 alle: 21:21:17
Ciao, mi inserisco in questo thread perché ho un problemino che mi sembra in argomento... Ho un'autoradio/navigatore Alpine 2 din, che monta iGo primo, e vorrei caricare i POI di COL, ma - a parte la procedura di conversione già spiegata - non so come fare per accedere alle cartelle del programma. Ho fatto l'aggiornamento mappe e firmware, scaricando il programmino "Naviextras Toolbox" e seguendo la procedura dettata sul sito naviextras, ma questa è una procedura pilotata e non si vede nulla della struttura di files e cartelle che stanno "dietro" al programma del navigatore... Riuscite a darmi una mano? Grazie Cesare [:)]
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 11/01/2015 alle: 21:56:11
Attento i poi che tu riporti, autovelox, semafori ecc., cioè tutti quelli riguardanti la viabilità, con igo primo vanno inseriti nella cartella Content/speedcam/poi nome file e devono avere un'estensione .txt, in questo modo ti compaiono sullo schermo durante la navigazione.Nella cartella content/userdata/poi vanno inseriti solo i poi che tu selezioni in base alle tue esigenze, AS,Camping ed altro ed hanno un'estensione Kml. Qui vanno le AS di camperonline e di altri siti.Spero di esserti stato utile. Ciao Enzo
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 11/12/2014  23:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onabet
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 12/01/2015 alle: 12:25:04
Scusa, forse non mi sono spiegato bene: intendo che non so come accedere alle cartelle ed ai Files del navigatore...
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 12/01/2015 alle: 14:07:57
quote:Risposta al messaggio di Happy Appi inserito in data 12/01/2015  12:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Cesare Non conosco il tuo dispositivo, ma se è come nella maggioranza dei casi, il software dovrebbe essere su una scheda di memoria, ti basta toglierla e portarla al pc e di lì riuscire ad entrarci come una qualsiasi memoria. Un saluto e buoni KM
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 12/01/2015 alle: 14:31:53
Ahimè no... Devo usare una sd vergine, dove scarico l'identità della mia radio, con un procedimento pilotato e poi uso quella sd per collegarmi al programmino naviextras tools e scaricare gli aggiornamenti...
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 15/01/2015 alle: 22:16:39
volevo solo dire Grazie a conte68, finalmente ho capito come fare a caricare i poi personali e grazie a conte68 mi sono trovato tutti i poi di COL già pronti per l'installazione! Grazie !! Cesare [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link