quote:Risposta al messaggio di checco71 inserito in data 21/05/2013 22:09:26 (> Io ho la tua stessa tipologia di camper, ho optato per questo https://www.camperonline.it/fai... oppure a tetto. salutiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di checco71 inserito in data 21/05/2013 22:09:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che sia da panca o da tetto, quando è utilizzato per raffreddare la cabina in viaggio è inutile. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di checco71 inserito in data 22/05/2013 11:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il suggerimento di Vale è quello giusto, certo non aspettarti i pinguini in cellula, ma non hai altro modo. la cosa migliore è avreli tutti e due[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 22/05/2013 14:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi spieghi un pò di cose, per cortesia? con il Viesa al centro, riesci a far arrivare il suo "getto" al posto di guida? indirizzi la bocchetta, e ciò basta? ho letto che per apprezzare gli effetti dell'evaporativo bisogna favorire un flusso di aria (comunicante con l'esterno); avanti ti ci arriva? e se è indirizzato in avanti, verso dietro (contemporaneamente) nisba, o sbaglio? Grazie Valerio
quote:Risposta al messaggio di Vale57 inserito in data 22/05/2013 17:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> leggi bene tra le righe...[:D][:D]
quote:omissis ma a volte id="red"> dandoci un pò troppo fastidio accendiamo il omissis>> www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Vale57 inserito in data 22/05/2013 17:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon pomeriggio Vale Quella di saper leggere tra le righe è una delle caratteristiche di Laikone, che saluto affettuosamente. In effetti non è che saltuariamente che preferiamo il raffrescatore rispetto al condizionatore. Ti rispondo Vale: Si il getto d'aria riesco a farlo arrivare i posti dvanti chiudendo le bocchette dietro e ponendo il ventilatore su una velocità superiore a 15 ( ne ha 25). Noi siamo in due, pertanto il getto indietro non sarebbe che sprecato. Tieni presente che sul camper precedente acquistato senza condizionatore lo facemmo montare aftermaket, con somma soddisfazione. Saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di checco71 inserito in data 22/05/2013 20:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> posso dirti la mia esperienza, ho un MH di m.6,60, quando va il clima in cabina, si raffresca benissimo fino dietro, al lettone sopra al garage, anzi, dietro dove con gli oscuranti chiusi non batte il sole, è quasi piu freddo che dietro al parabrezza dove batte il sole. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 22/05/2013 19:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] ho scritto questo perché solo con l'evaporativo in cabina fai ben poco... il motivo per cui riesci a godertelo è perché il clima tradizionale toglie tutta l'umidità, mentre l'evaporativo ha il "suo" miglior effetto proprio in assenza dell'umidità. Nel caso di checco, che non ha il clima cabina è inutile. Preciso inoltre una cosa; le 25 velocità fornite, NON sono sinonimo di MOVIMENTAZIONE ELEVATA di aria, sono sinonimo di miglior "calibrazione" delle ventilazione. I metricubi di aria movimentata anche al massimo o alla 25^ velocità sono comunque MOLTI MENO di quelli di una turbovent. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/05/2013 23:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SI....peccato che i soldi siano i SUOI!! [8D] Digli un pò quanto costa montare un clima in cabina! [:0] E poi chi lo dice che nessuno compra un camper senza climatizzatore! [:(!] Io è una cosa che non guardo minimamente quando vado ad acquistare(forse perchè ho sempre avuto mansardati...e il caldo è relativo in cabina,dato che non ci batte il sole direttamente)! Preferisco abbia gli accessori in cellula(condizionatore,generatore,pannello solare,parabola ecc!) [;)]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 22/05/2013 22:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il clima in cabina non costa certo di piu di uno sul tetto+generatore, mi sembra che in altri interventi, qualcuno parlasse di 1500/1600 per montare un clima in cabina. Poi pesa solo 30kg, contro un peso ben maggiore di clima tetto+generatore. Nella media, oggigiorno che ogni veicolo anche le utilitarie viene venduto con il clima, difficilmente uno vorrà viaggiare a finestrini spalancati, dovendo urlare per farsi sentire dalla moglie, riempire il camper di polvere e arrivare dopo 10 ore di autostrada con la testa come un cocomero. Vuoi mettere viaggiare con finestrini chiusi, in atmosfera ovattata, nel silenzio, fresco erilassato, chiacchierando piavevolmente a bassa voce, con sottofondo di musica classica! [:D][:D][:D] Io personalmente un camper senza clima in cabina non lo prendo neanche se regalato, ne ho avuti, e so la differenza che fa. Poi, ognuno ha le sue preferenze, io per esempio non ho la veranda e tanti mi guardano come un marziano! [:D] Però, parlando anche con dei concessionari, mi dicevano che storgono il naso a ritirare camper senza AC cabina, dicono che poi venderli è un problema perchè la gente è troppo abituata ormai a averlo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Vale57 inserito in data 23/05/2013 10:45:21 (> questo è il link, devi cercare il tuo mezzo. ciaoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.delphidiavia.it/kits...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/05/2013 22:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...dietro dove con gli oscuranti chiusi non batte il sole..." Io viaggio sempre con gli oscuranti e zanzariere aperti...pensavo si rovinassero a tenerli chiusi...[:)]
Dario