quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 13/03/2013 14:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come no? Io dopo la canadese (intesa come tenda...[:D][:D][:D]) e una A112, mi sono fatto 100,000km con un Westfalia Joker 1, quello col tetto a soffietto e senza locale WC, tanto per capirci... girando tutta l'italia e l'Europa. Quindi con me sfondi una porta aperta, dopo acquistai il Rimor Koala che ho tutt'ora da 25 anni e concordo che di tutto, MA VERAMENTE TUTTO, si può fare a meno, l'importante, caldo o non caldo, è andare, e andare... e andare... ma vedo che non tutti la pensano così, a cominciare (in tutti i sensi...) con mezzi tipo villetta su ruote con pesi per l'appunto... da villetta senza averne l'abilitazione a circolare se non fuori legge... Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 13/03/2013 15:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pienamente d'accordo, a parte il fatto che "certe località" sono in Pianura padana, che non mi sembra tanto estesa quanto tutto il resto del Mondo, al di fuori di essa sono "infinite località" con tassi di umidità più "cristiani", se poi si resta sempre lì... è un altro paio di maniche... Spagna? Portogallo? Croazia? Grecia? Turchia? Ma anche Francia, Germania e tanti altri posti dove può fare comunque caldo in estate ma con tassi di umidità solitamente inferiori alla Pianura padana? Ciao, Corrado Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 13/03/2013 15:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... solo per dirti che soffro il caldo quando vado a fare il we vicino a casa, a Chiggia! Nelle vacanze lunghe magari fatte in nord Africa o Medio Oriente non ho mai sentito la mancanza del clima. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 13/03/2013 16:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ripeto, sono con te, quando parlo della Pianura padana non è rivolto a te ma a tutti quelli che, per denigrare l'evaporativo, lo immaginano sempre e solo usato lì, come se non ci fossero altre mille situazioni dove la resa è decisamente maggiore, poi è chiaro che si vive benissimo anche senza, sia evaporativo che clima, io lo ho montato da quasi 5 anni sui 29 da camperista (non contando la canadese...), eppure ancora sono vivo e vegeto, sgratt...sgratt...![:D][:D][:D] Ciao, Corrado