http://www.topgear.it/shop.php?...
oppure questohttp://www.topgear.it/shop.php?...
probabilmente costano più di un compressore tradizionale, ma vuoi mettere le dimensioni, il peso, la possibilità di occultarlo anche dietro il sedile guida o in un gavone. salutiquote:Originally posted by miliusc> Hai pienamente ragione intanto il mio non è un pompressore normale, e poi vuoi mettere il piacere di realizzare qualcosa di unico ad un costo meno della meta dei tuoi link? Se osservi bene in foto si intravede un manometro, bene li c'è il compressore,riesco ad ottenere 8 atm e non mi interssa il portamelo dietro perche nel mezzo ho più bocchettoni per accedere con la pistola dell'aria naturalmente ciao cordialmente
a parte che non si capisce dove hai messo il compressore, ma non era più pratico installare una cosa del generehttp://www.topgear.it/shop.php?...
oppure questohttp://www.topgear.it/shop.php?...
probabilmente costano più di un compressore tradizionale, ma vuoi mettere le dimensioni, il peso, la possibilità di occultarlo anche dietro il sedile guida o in un gavone. saluti >
quote:Originally posted by hhh333> da dove l'hai capito che è un arca? cmq è un semintegrale. per il momento non ti posso postare le foto il gavone realizzato magari nel pomeriggio. la ruota di scorta si l'ho tolta, ma dal garage per metterla sotto, la BM è esterna nell'apposito gavone e lattacco aria nel garage a piu tardi saluti
Scusa che versione è il tuo arca m7 o m4 io ho h7, ho messo un compressore sotto la cassapanca post della dinette, alimento le sosp. pneu e gonfio le bici o le gomme (sperando non serva mai) ho tolto la ruota di scorta ho il kit, l'attacco ausiliario aria l'ho fatto nel gavone laterale dove c'è la batteria sotto la dinette, saluti >
quote:Originally posted by libeccio da dove l'hai capito che è un arca? >> Nel 3D dei led si vede la centralina con la scritta cubitale ARCA [:D] io però li avrei messi al posto delle lampade esistenti nella cornice, i led [;)] Domanda, senza polemica......ma tutti stì aggeggi, anche a costo zero, sono così indispensabili o fanno solo volume e peso? Altrimenti penserei anche ad una saldatrice........si sà mai [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] Stò a scherzà [8D] Cià
quote:Originally posted by Maxxo> se puoi essere più preciso sugli aggeggi ne possiamo parlare anche per scambiare due chiacchere Cià non sò cosa intenti con sto cià o ciaciacia cmq[:)] a riciao [:D][:D]
quote:Originally posted by libeccio da dove l'hai capito che è un arca? >> Nel 3D dei led si vede la centralina con la scritta cubitale ARCA [:D] io però li avrei messi al posto delle lampade esistenti nella cornice, i led [;)] Domanda, senza polemica......ma tutti stì aggeggi, anche a costo zero, sono così indispensabili o fanno solo volume e peso? Altrimenti penserei anche ad una saldatrice........si sà mai [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] Stò a scherzà [8D] Cià
>
quote:Originally posted by libeccio Cià non sò cosa intenti con sto cià o ciaciacia cmq[:)] a riciao [:D][:D] >> Cià Ciàpet Ciaooooooooo [;)] Per "aggeggi", intendo il compressore per gonfiare il pallone, il canotto, la gomma della bici, intendo il compressore per rendere plus...valente il frigorifero etcetera etcetera E te lo dice chi ha fatto del camper un "laboratorio di esperienze per un futuro camper in cui non siano necessari tutti gli alambicchi che ho installato" [:D] Insomma mi sembrano tanto articoli, che pur a costo zero....o quasi, alla fin fine utilizzi così di rado o potresti tranquillamente farne a meno che si potrebbero evitare. Tutto qui ma non manco di farti i complimenti per la fantasia e la manualità [:D] [;)] Cià [8D]
quote:Originally posted by Maxxo> tanto per 1° l'utilizzo del frigo lo utilizzo sempre. 2 l'oscurante plissè dimmi quando non lo utilzzo (non comodo ma stracomodo) arrivi ti fermi tiri giù e Hai finito. 3° la chiusura agli sportelli dimmi tu cosa non va 4° il compressore quello potrebbe anche essere utile oltre a gonfiare i palloni anche a rinfrescarti le palle [:D][:D][:D]visto dove ho posizionato la presa d'aria e non è finito qui perchè ci sono altri ammennicoli che ho montato e sai perchè? perchè questo alla fine è il mio giocattolo ciao [;)][:D]
quote:Originally posted by libeccio Cià non sò cosa intenti con sto cià o ciaciacia cmq[:)] a riciao [:D][:D] >> Cià Ciàpet Ciaooooooooo [;)] Per "aggeggi", intendo il compressore per gonfiare il pallone, il canotto, la gomma della bici, intendo il compressore per rendere plus...valente il frigorifero etcetera etcetera E te lo dice chi ha fatto del camper un "laboratorio di esperienze per un futuro camper in cui non siano necessari tutti gli alambicchi che ho installato" [:D] Insomma mi sembrano tanto articoli, che pur a costo zero....o quasi, alla fin fine utilizzi così di rado o potresti tranquillamente farne a meno che si potrebbero evitare. Tutto qui ma non manco di farti i complimenti per la fantasia e la manualità [:D] [;)] Cià [8D]
>
quote:Originally posted by hhh333> gavone laterale
Scusa che versione è il tuo arca m7 o m4 io ho h7, ho messo un compressore sotto la cassapanca post della dinette, alimento le sosp. pneu e gonfio le bici o le gomme (sperando non serva mai) ho tolto la ruota di scorta ho il kit, l'attacco ausiliario aria l'ho fatto nel gavone laterale dove c'è la batteria sotto la dinette, saluti >
quote:Originally posted by hhh333> gavone laterale
quote:Originally posted by hhh333> scusa per li ritardo sono stato assente 600w
l'inveterer di che potenza è? >
quote:Originally posted by hhh333> Noto che hai l'occhio fino x il cablaggio! ti do ragione ma quella foto non è veritiera in merito al cablaggio come hai potuto notare l'inverter è collegato con le pinze e i cavi sono parecchio lunghi il tutto è stao opportunamente sistemato con occhielli. in merito alla batteria è 100A che infuturo dovrà essere sostituita con AGM /GEL anzi a tal proposito su qualche consiglio in merito ??? grazie cmq x l'osservazione
Immaginavo trovo piccola la batteria che al max è una 80 ah macredo più una 65ah anche se mi sembra una agm, non so che uso ne fai ma hai una batteria sottodimensionata. Se vuoi un altro appunto cura meglio il cablaggio. Hai la bombola o il serbatoio gpl?saluti >
quote:Originally posted by libeccio> Noto che hai l'occhio fino x il cablaggio! ti do ragione ma quella foto non è veritiera in merito al cablaggio come hai potuto notare l'inverter è collegato con le pinze e i cavi sono parecchio lunghi il tutto è stao opportunamente sistemato con occhielli. in merito alla batteria è 100A che infuturo dovrà essere sostituita con AGM /GEL anzi a tal proposito su qualche consiglio in merito ??? grazie cmq x l'osservazione per il serbatoio gpl no non mi interessa il gavone portabombole ne può contenere due saluti
[quote]Originally posted by hhh333
Immaginavo trovo piccola la batteria che al max è una 80 ah macredo più una 65ah anche se mi sembra una agm, non so che uso ne fai ma hai una batteria sottodimensionata. Se vuoi un altro appunto cura meglio il cablaggio. Hai la bombola o il serbatoio gpl?saluti >