CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Asciugare i capelli con il phon

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
npesa
npesa
06/10/2007 146
Inserito il 28/03/2008 alle: 15:59:45
Esiste un phon che non assorba tanti watt, la domanda vi sembrerà banale, ma è la seconda volta che vado in camper e non ne ho idea di come farà a luglio mia moglie quando andremo su al grande nord per un mese
18
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 28/03/2008 alle: 16:14:23
testa a "rapata" a zero[:D]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 28/03/2008 alle: 16:32:41
quote:Originally posted by npesa
Esiste un phon che non assorba tanti watt, la domanda vi sembrerà banale, ma è la seconda volta che vado in camper e non ne ho idea di come farà a luglio mia moglie quando andremo su al grande nord per un mese >
> Io ne ho uno piccolo da 400 w che collego ad un inverter portatile da 1500 w a sua volta collegato all'attacco accendino. Finora tutto bene considerando che lo tengo acceso non più di 5 minuti. Sia io che la moglie abbiamo i capelli corti! Ciao Daniele.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 28/03/2008 alle: 16:54:19
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
Esiste un phon che non assorba tanti watt, la domanda vi sembrerà banale, ma è la seconda volta che vado in camper e non ne ho idea di come farà a luglio mia moglie quando andremo su al grande nord per un mese >
> Io ne ho uno piccolo da 400 w che collego ad un inverter portatile da 1500 w a sua volta collegato all'attacco accendino. Finora tutto bene considerando che lo tengo acceso non più di 5 minuti. Sia io che la moglie abbiamo i capelli corti! Ciao Daniele.
>
> 400 Watt sulla presa dell'accendino? Che per caso hai messo il fusibile più grosso? Non si possono prelevare 400 Watt (35A) da un fusibile da 15A progettato per cavi e contatti elettrici che già a 15A sono al limite... Spiegaci un po' come hai fatto... Marco.

Modificato da Emme48 il 28/03/2008 alle 16:56:17
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 28/03/2008 alle: 17:41:52
Inverter da 600 w "reali" (1200 di spunto) e phon casalingo utilizzato a mezza potenza........FUNZIONA ![:D] Saluti Giuseppe
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 28/03/2008 alle: 17:42:01
quote:Originally posted by Emme48
>
> 400 Watt sulla presa dell'accendino? Che per caso hai messo il fusibile più grosso? Non si possono prelevare 400 Watt (35A) da un fusibile da 15A progettato per cavi e contatti elettrici che già a 15A sono al limite... Spiegaci un po' come hai fatto... Marco.
>
> Scusa Marco, non sò come sia, io lo attacco ad una presa tipo accendino che c'è nella cellula e vedo che finora è andato tutto bene, di più non ti sò dire. Ciao Daniele.
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 28/03/2008 alle: 17:46:26
quote:Originally posted by nanett0
Inverter da 600 w "reali" (1200 di spunto) e phon casalingo utilizzato a mezza potenza........FUNZIONA ![:D] Saluti Giuseppe >
> Idem [;)] Franco.id="size3">
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 28/03/2008 alle: 19:39:17
inverter 600W, fono portatile da 400w mai avuto problemi, saluti Angelo
17
gimacc51
gimacc51
30/01/2008 222
Inserito il 28/03/2008 alle: 19:48:20
l'altro giorno ho ritrovato un vecchio phon termozeta "silent" (silenzioso, ha il motore ad induzione) da 380watt, l'ho collegato all'inverter da 350 watt e funge bene (ovviamente presto sostituirò l'inverter con uno + potente).l'aria che esce dal phon non scotta ma i capelli li asciuga, basta un po' di pazienza.[:D]

Modificato da gimacc51 il 28/03/2008 alle 19:49:02
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 28/03/2008 alle: 19:52:32
Eppure io ce l'ho fatta su al grande nord per ben 3 volte. Bastava fermarsi nei campeggi o nelle aree attrezzate con colonnina. Penso che una volta la settimana, quindi 3 o 4 volte in un mese se po' fa o no? Ho poi sentito che lassù è possibile entrare a piedi in un campeggio per usufruire delle docce pagando qualcosina. Non dovrebbe avere particolari problemi la signora, a meno che non sia abituata alla messa in piega giornaliera... p.s. se poi sei un volenteroso, ci sono post lunghi chilometri che danno consigli su come asciugarsi i capelli in camper con tubi, prolunghe, inverter pieghevoli, parrucchieri portatili e d altre diavolerie del genere. Laura [:)]

Modificato da IsolaNorvegese il 28/03/2008 alle 19:57:08
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 28/03/2008 alle: 20:48:55
quote:Originally posted by Emme48
>
>
> Scusa Marco, non sò come sia, io lo attacco ad una presa tipo accendino che c'è nella cellula e vedo che finora è andato tutto bene, di più non ti sò dire. Ciao Daniele.
>
> [/quote] Pensavo di essermi spiegato... NON mi riferivo al phon - certo che il phon funziona, perchè non dovrebbe? Se il tuo Phon è realmente da 400 Watt l'assorbimento dell'inverter è di 35 A e quindi il fusibile da 15 o 16 A che protegge la presa dell'accendisigare DEVE saltare. Siccome non salta nulla è importantissimo capire il motivo. - Prima possibilità: il phon lo usi a metà potenza e forse 200 Watt li regge se magari è stato aumentato (sabotato) il fusibile di protezione portandolo a 20A. - E' stato eliminato l'impianto e il fusibile originale e sostituito con qualche collegamento diretto con la batteria tramite grossi cavi per non aver cadute di tensione magari per far funzionare il TV e il nuovo conduttore elettrico non è dotato di nessuna protezione oppure di una protezione troppo più elevata di quanto può realmente reggere lo spinotto senza concreti rischi di incendio. Io ti dico questo: Lo spinotto da accendisigari è una cosa veramente scarsa (elettricamente parlando). E' stato inventato negli anni 50 per fare un mestiere completamente diverso da quello per il quale lo usi te. Secondo me c'è il reale rischio di mandare a fuoco qualcosa. Cerca di capire come mai una presa che deve essere protetta fino ad un massimo di 15A in realtà ne eroga molte di più senza che intervenga nessuna protezione. E' un male questo, non un pregio. Ma c'è una protezione su quella presa? Il consiglio mio su come si collega un inverter è comunque sempre lo stesso: Inverter collegato vicinisimo alla batteria dei servizi con cortissimi cavi da almeno 6 mm quadri (per 300 Watt ovviamente - nel tuo caso direi che 16 o meglio 25mm quadri è da prendere in considerazione). Poi il 220 e l'interruttorino di accensione dell'inverter li prolunghi dove ti pare. Guarda qui...

http://www.m48.it/relecamper.htm

La presa da accendisigari io la consiglio per prelevare una potenza massima di 100 Watt - (dico 100 ma in realtà ne penso molti di meno...) Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 29/03/2008 alle 10:31:17
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/03/2008 alle: 21:01:43
io pensavo di utilizzare un pezzo di tubo corrugato da collegare ad una bocchetta della truma chiudendo le altre. qualcuno l' ha fatto ? ciao Roberto
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 28/03/2008 alle: 21:49:40
Salute a tutti, ho realizzato un prototipo che sfrutta il calore di un fornello della cucina; con del profilato in alluminio (40 x 40 mm) ho realizzato un "blocco" quadrato in cui l'aria (spinta da un phon da viaggio modificato) scorre all'interno percorrendo una "esse" ed esce calda a sufficienza per asciugare. L'ho provato per alcuni minuti quel tanto che basta per verificare il flusso e la temperatura aria in uscita. Al primo viaggio maggiore di due tre giorni lo proverò sul capo (pardon sul campo). Per soffiare l'aria ho preso un piccolo phon da viaggio (5 euro in offerta) ho tolto la resistenza a 220v ed ho collegato il cavo direttamente al motore, che per fortuna era in CC e funziona a 12V. (forse in origine potevano arrivarcene anche 15 o più), l'ho raccordato in entrata al blocco in alluminio ed in uscita ho messo un corrugato sempre di 40mm. Il consumo di corrente è circa 10W. Forse trovando una ventola più potente sarebbe perfetto. Buoni Km Frank
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 28/03/2008 alle: 22:32:33
ciao a Tutti x Roberto66... io avevo letto di qualcuno di noi che aveva fatto la mossa del tubo corrugato... in un viaggio con i colleghi ho fatto lo "sburone" ... ci penso io: collegato tubo, truma a busso con solo quella buchetta aperta... ... stanno ancora ridendo! c'era ben poco da asciugare con quell'aria tiepida (forse dopo molti minuti di truma con la ventola spenta... poi accendendo ... insomma non è stato un gran successo! ricordo a Tutti che esiste in commercio un piccolo PHON a 12v... costa nulla... (assorbe tanto) ... scalda medio. Ma almeno con questo non avete il problema di perdere anche una parte sul calore dell'inverter, lo usate tutto per i capelli. E poi quello lì non è micca tanto un mestiere da inverter... con quel carico... se poi si cuoce... e poi in generale direi: se i capelli son corti... ok 5 minuti a 12v... ma se son lunghi si rischia di scaricare tutto (se non fatto in viaggio). In quel caso meglio un bel generatore e via con la 220 per quel quarto d'ora! ciao Vittorio

Modificato da lisvit il 28/03/2008 alle 22:36:10
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 28/03/2008 alle: 22:32:36
Io ne ho trovato uno che assorbe 300w, scalda che una bellezza ciao.
19
okoo
okoo
04/11/2006 98
Inserito il 28/03/2008 alle: 22:39:32
Semplice come bere un bicchiere d'acqua: acquistare una riduzione per scarichi idrici "d. 50 a d. 30" e con della carta vetra ridurre di un mm. il d. 50 per far si che entri in una bocchetta della stufa ........ Buon Lavoro

http://www.camperfaidate.it/fai...

21
big1
big1
13/01/2004 444
Inserito il 29/03/2008 alle: 10:19:10
Io utilizzo da 1 anno il tubo corrugato della stufa inserito in una delle bocchette senza per'altro chiudere le altre con ottimi risultati. Mia figlia si asciuga i capelli di media lunghezza in 7/8 minuti. Sul mio camper è installata una truma 6002 e la bocchetta dove mi inserisco è la più vicina alla stufa ed è del tipo senza alette. Ciao a tutti
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 29/03/2008 alle: 10:47:08
io ho collegato un tubo al radiatore del Ducato, accendo il motore e faccio infilare la testa di mia moglie dentro il cofano, ma siccome ho anche due bambine con i capelli lunghi, cerco di recuperare l'aria calda in eccesso con un "camino" che ho creato appositamnete, collegato alla cappa aspirante della cellula; per farlo andare, ho collegato una dinamo a una bicicletta attaccata al seggiolone dei miei due gemellini che si alternano nella pedalata (da cui alternatore, credo...)per produrre l'energia sufficente alla ventola! E' una faticaccia, lo so, ma volete mettere la soddisfazione di non pagare campeggi e AA?? Ah, lo schema lo trovate sul mio sito, ancora in allestimento, ma che sarà pronto a partire da martedì prossimo [:D][:D][:D] Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/03/2008 alle: 11:58:13
tu ridi ma una volta che ho dovuto lavarmi i capelli in inverno in sota libera li ho ascugati con l' aria calda del cruscotto ducato a velocita' 4. erano un po' scompigliari ma asciutti. p.s l' area era deserta
17
minimarty
minimarty
27/03/2008 124
Inserito il 29/03/2008 alle: 12:16:26
Il problema lo capisco perfettamente!!!! io ho i capelli ricci e devo asciugarmeli con il diffusore... il mio phon oltretutto è da 2000 wat!Il mio fidanzato aveva comprato il phon da 12 volt per la presa dell'accendisigari ma dopo 2 secondi si è bruciato il phon e il fusibile!!!!! Avevamo pensato di comprare un generatore ma è troppo rumoriso e potrebbe dare noia ad eventuali vicini di sosta. Il problema comunque è risolvibile perchè quando partiamo programmiamo almeno una sosta alla settimana in un campeggio così posso tranquillamente lavarmeli ed asciugarmeli!!! Martina
18
npesa
npesa
06/10/2007 146
Inserito il 29/03/2008 alle: 12:17:45
Ho fatto delle ricerche in interet ed esiste un phon da viaggio che si mette nella presa dell'accendisigari il consumo sono 180 watt (mi sembrano un po pochi) qualcuno di voi ne è in possesso?

http://www.campersun.com/produc...

vi allego l'indirizzo del sito che lo vende che ne pensate? x isolanorvegese anche io spero che la signora si accontenti di una lavata una volta a settimina[:D] mi hai fatto morire dal ridere[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link