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giuvanella
giuvanella
07/01/2010 668
Inserito il 02/11/2010 alle: 19:29:49
x piacere una domanda,'il tubo di aspirazione aria fredda se lo lascio fuori dall'abitacolo oltre a consumare piu' gasolio che altri problemi potrebbero sorgere? grazie
arturino
arturino
-
Inserito il 02/11/2010 alle: 20:16:04
quote:Risposta al messaggio di giuvanella inserito in data 02/11/2010  19:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potrebbe diminuire parecchio l'effetto termico: un conto è scaldare aria già calda prelevata dall'interno, ed un altro è scaldare in continuo aria "pescata" sottozero! Ma perchè, scusa la curiosità?
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 668
Inserito il 02/11/2010 alle: 20:21:00
Perche' siccome lo spostato da dove era montato all'origine ', dove lo montato adesso ho difficolta' a portare il tubo all'interno
arturino
arturino
-
Inserito il 02/11/2010 alle: 20:24:41
Mmmmhhhhhh....! [;)]
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miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 02/11/2010 alle: 20:34:16
il tubo di aspirazione del webasto va collocato all'interno del gavone o di una cassapanca. Per nessun motivo, ripeto per nessun motivo va collocato in maniera tale da aspirare aria direttamente dall'esterno dell'abitacolo, in quanto è molto pericoloso. Potresti aspirare l'aria proveniente dallo scarico di un mezzo accanto al tuo, oppure aspirare i fumi di scarico del tuo stesso webasto oppure quelli del mezzo parcheggiato al tuo fianco. Rischieresti di introdurre all'interno dell'abitacolo monossido di carbonio, magari riscaldato ma pur sempre letale. Basterebbe leggere il manuale di installazione fornito con i riscaldatori webasto per accorgersi che tale pratica è vietata dalla casa e comunque lo si fa a proprio rischio e pericolo. Nessun installatore autorizzato potrebbe mai fare un simile lavoro. va bene il fai da te però c'è un limite...e poi bisognerebbe avere le conoscenze del dispositivo che si va a manomettere...

Modificato da miliusc il 02/11/2010 alle 20:37:11
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camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 02/11/2010 alle: 20:34:46
quote:Risposta al messaggio di giuvanella inserito in data 02/11/2010  20:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se riesce ad aspirare i fumi ci resti secco[}:)][}:)] non va fatto assolutamente deve aspirare dall'interno carlo
arturino
arturino
-
Inserito il 02/11/2010 alle: 20:39:59
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 02/11/2010  20:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verissimo, questo "particolare" mi sfuggiva! Concordo sul fatto che ci deve essere un limite al fai da te!
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quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 02/11/2010 alle: 21:01:21
Milliusc ha perfettamente ragione e inoltre deve "ricircolare" l'aria dell'abitacolo,prelevandolo dallo stesso,viaggerebbe sempre al massimo e dentro l'aria sarebbe impossibile regolare la temperatura,perche' basso che tu lo possa tenere sarebbe sempre al massimo della potenza,ci sarebbe un delta impossibile da limitare ,sicuramente mandandolo in blocco.Se puoi pesca l'aria anche da dentro un gavone,meglio perche' sentiresti meno rumore,facendo delle fessure per comunque pescare l'aria dall'abitacolo.Puoi passare esternamente,coibentando il tubo di aspirazione,per pescare aria dall'interno in un punto a te accessibile.Saluti Franck... [;)][:D]
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 02/11/2010 alle: 21:16:26
io in parte la l'aria la faccio arrivare dall'esterno, diciamo 80% interno e 20% dall'esterno, comunque con possibilità di regolare le percentuali, ovviamente l'aria non la prelevo da sotto il camper.. perchè questo? per risolvere il problema del freddo in "cabina", ed ho risolto [:)][:)]
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quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 02/11/2010 alle: 21:30:30
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 02/11/2010  21:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mi sfugge qualche cosa cioe' se mi puoi spiegare il perche' miscelare l'aria reca calore alla cabina,scusa la mia ignoranza.Saluti Franck
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camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 09/11/2010 alle: 12:55:26
non ricordavo di avere postato..[:I] la risposta è semplice. in condizioni normali entrano spifferi e freddo dalla cabina, ma se si immette dall'esterno aria calda, quest'aria dovrà per forza uscire...ed esce dovre entrano gli spifferi. regolando la giusta dose di aria in entrata dal webasto blocchi gli spifferi in entrata dalla cabina o da altre parti, evitando l'ingresso di aria fredda. risparmio energetico e comfort. ciao
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camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 09/11/2010 alle: 13:36:55
aggiungo [:D] per chi pensa: ma così il webasto deve lavorare di più(perchè preleva aria fredda) e quindi consumare di più, dico: quanto deve il webasto lavorare in più con il solo ricircolo a sopperire gli spifferi e comunque avere il camper con all'interno temperature diverse? comunque sia...spariamo... 2 litri di gasolio in più... (che non è detto) cioè 16Km di Ducato... ne vale la pena per il comfort ciao [:)]
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