CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Assenza improvvisa segnale satellitare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 27/02/2014 alle: 00:17:35
Ho uno strano problema che si verifica al mio impianto. Ho una parabola giocamper evo v3 con parabola da 60 e decoder tivusat ican 1110. Prima avevo un dreambox 500 con cui ho visto i canali sky e tivusat con relative schede beccando sempre il segnale in automatico e non avendo nessun problema. Poi il decoder ha cominciato a dare i numeri e stanco di riprogrammarlo spesso con conseguenza di non vedere molte volte la tv perché bloccato lho sostituito con un ican tivusat 1110 e solo quando devo vedere la partita inserisco il mysky. Detto questo vi dico che molte volte il segnale lo devo beccare tramite il satbeep e addirittura anche dopo aver preso il segnale , dopo un po (ad esempio sabato sera dopo 2 ore e domenica pomeriggio dopo 4 ore di normale visione, all'improvviso spunta il messaggio di segnale assente e anche con il satbeep non sento il fischio del satellite hotbird pertanto non riesco a ribeccarlo. Unico particolare che ho notato domenica pomeriggio scorso e che vedevo so i canali rai secondari . Da cosa potrebbe dipendere tutto ciò e perché dopo alcune ore di normale funzionamento all'improvviso dice segnale assente e anche se spengo e riaccendo non risolvo niente? by Tommaso P.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 27/02/2014 alle: 18:52:40
Ciao tommypegaso. Ho avuto lo stesso problema questa estate con la mia Giocamper a puntamento manuale: in pratica su 10 volte che ho puntato la parabola, 7 non riuscivo a prendere Hotbird e le volte che lo agganciavo non si vedevano molti canali. In compenso prendevo i satelliti più disparati. Al ritorno la prima cosa che ho fatto è stata quella di verificare il corretto funzionamento del decoder ( un Illusion M2Si Plus) attaccandolo all'impianto di casa. Tutto ok. Allora ho provveduto a sostituire l'lnb con uno della Humax e per il momento tutto è ritornato a funzionare alla perfezione. Spero di esserti stato d'aiuto. Saluti. Marco (FI) id="green">
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 27/02/2014 alle: 22:18:47
Grazie . Anche io avevo pensato che fosse colpa del lnb. Ho visto che ci sono vari tipi con db diversi ed alcuni indicano la compatibilità hd. Quello da te indicato mi sapresti dare la sigla. Ciao e grazie by Tommaso P.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 28/02/2014 alle: 15:28:58
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 27/02/2014  22:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccomi e scusa per il ritardo. Per quanto ne so io gli lnb vanno tutti bene anche per i canali in Hd. Ovviamente ci sono quelli migliori e quelli peggiori. Io ho montato questo: L'etichetta riporta: Digital Universal single lnb Model: lnb 119B Frequency range 10,70-12,75 Ghz Noise figure 0,1 db Siccome so che gli Humax sono di buona qualità ho preferito spendere un po' di più ( se non ricordo male circa 18 €) per non avere problemi con i classici lnb da 5€ ... Saluti. Marco (FI)id="green">
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 28/02/2014 alle: 18:50:02
Grazie. Infatti è un 1db migliore del 3 db che monta di serie la giocamper. Lo vado a comprare subito. by Tommaso P.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 01/03/2014 alle: 10:15:56
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 28/02/2014  18:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfetto. Facci sapere se hai risolto. Saluti. Marco (FI)id="green">
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 10/03/2014 alle: 17:30:11
Vi aggiorno sul malfunzionamento che ho segnalato e spero di risolvere. Ieri (da premettere ancora non ho acquistato l'lnb della humax) ho fatto varie prove. Il risultato è che per tutto il sabato e domenica con il decoder ican riuscivo a prendere il segnale con l'antenna in automatico solo se lo sintonizzavo su rai yoyo. Dopo aver centrato il satellite ho verificato che i canali principali della rai, mediaset e La 7 non funzionavano e davano "assenza di segnale" mentre yoyo e altri si vedevano bene con segnale al 100%. Rifaccio 4 - 5 volte la ricerca ma il risultato non cambia. A questo punto (pensando che fosse il decoder) lo sostituisco con quello della sky e anche qui lo stesso problema , ovvero i canali principali della rai e mediaset danno segnale assente, mentre funzionano benissimo tutti quelli della sky (cinema, cartoni, sport) compresi gli HD. Sembra strano visto che quelli della sky a detta di tutti sono più sensibili. Entrambi i decoder (ican e sky) funzionano correttamente con l'impianto di casa) A questo punto penso sia proprio problema di LNB anche se mi sembra strano che solo quelli rai e mediaset non funzionino. Secondo voi quale è la motivazione? Da inesperto ho dedotto che lnb non riesce a leggere un certo range di frequenze, ma a quel punto perchè alle volte li fà vedere questi canali? (però queto ultimo sabato e domenica nulla) Altra curiosità , sull'ican al momento che giravo su quei canali, mi dava segnale assente ma in video compariva la barra delle info con il nome della trasmissione che stava trasmettendo. Ciao by Tommaso P.
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 18/03/2014 alle: 18:17:53
Finalmente mi sembra di aver risolto. Era l'LNB che aveva (per così dire) bruciato) le frequenze dove trasmette rai e mediaset. Un installatore sky mio amico mi ha procurato un lnb universale da 0,3 db e tutto sembra tornato normale. Ciao a tutti by Tommaso P.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link