CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Assicurazione Camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 08/05/2014 alle: 15:26:23
Incendio / Furto Senza scoperto : €. 62,48 E' COPERTO il danno sia TOTALE che PARZIALE. In caso di sinistro il danno sara' risarcito al 100 % e inoltre sono compresi gli Accessori e gli Apparecchi AUDIO-FONO-VISI stabilmente fissi . La copertura è prestata a VALORE COMMERCIALE ; pertanto in caso di DANNO PARZIALE sarà tenuto conto del degrado dovuto a vetustà o usura. E' compresa GRATUITAMENTE la garanzia Ricorso Terzi da Incendio Base fino a 155.000€ La copertura è prestata a VALORE COMMERCIALE ; pertanto in caso di DANNO PARZIALE sarà tenuto conto del degrado dovuto a vetustà o usura. n.b. il valore minimo assicurabile e' pari € 5.000 Patrikzius
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 09/05/2014 alle: 11:18:22
UP UP Patrikzius
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Inserito il 09/05/2014 alle: 11:28:18
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 08/05/2014  15:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fa piacere leggere una così dettagliata cronistoria di tutti i benefit assicurativi, sembra quasi tu sia un assicuratore più che un assicurato [:)] però... permettimi di dire che come a te è andata bene a me è andata male, molto male, e non dovrebbe capitare, ed è per questo che fortunatamente ieri ho trovato una assicurazione confacente alle mie esigenze, senza franchigie nè tantomeno scoperti o associazioni a club vari obbligatori alla sottoscrizione. Lunedì porterò dall'avvocato tutto il materiale in mio possesso in un anno è mezzo di quella che è diventata una parodia delle telenovelas (per quello che dico che non deve capitare) che sicuramente da parte dell'assicurazione si ritiene chiusa, ma da parte mia gli accertamenti hanno inizio solo ora. Può darsi che non ne caverò un ragno dal buco oppure... Buona giornata. Jllsley
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 09/05/2014 alle: 19:02:55
...sono un'assicurato, mi spiace per il tuo problema! in privato! se tu lo ritenessi opportuno! sarei desideroso di capire l'accaduto... Con le clausole da me sottoscritte e quei piccoli sovrappiù , non ho chissà quanti scoperti... Se si potesse sapere con chi ti assicuri ed il costo... Grazie E se lo ritieni, scusa la mia invadenza... Volevo capire cosa è successo di così grave... Patrikzius
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Inserito il 10/05/2014 alle: 23:15:08
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 09/05/2014  19:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Figurati, nessuna invadenza, mi sembra logico da parte tua la curiosità sull'accaduto, ma per ora mi limito a dare tutto in mano all'avvocato questo lunedì, dopo analisi mi dirà come e se possiamo agire contro quella che è stata un'epopea di 19 mesi per l'esattezza dal danno alla liquidazione (che non ritengo esauriente). Per ora non dico nulla, ma sicuramente a giochi fatti vi farò sapere della mia esperienza. La nuova compagnia assicuratrice è la Vittoria, ti spiego il perché a me è confacente, magari a altri no. Prima di tutto fisicità nel rapporto, la ritengo fondamentale, vi sono molte agenzie e io ne ho trovata una che mi sembra molto ben gestita, calcola che i costi dove vai vai sono standard (Vittoria). Nessuna franchigia o scoperto su furto, incendio, atti vandalici o eventi atmosferici/naturali e non mi sembra poco, la precedente assicurazione come quasi tutte aveva ed ha una franchigia del 10% che ti assicuro fanno la differenza su grandi cifre. Il prezzo è in linea con il 90% delle assicurazioni sia on line che non, ma non compete come prezzo con la Campersereno, qui ballano circa 90€ che a fronte dell'esperienza e del trattamento ricevuto per la "mia" persona ritengo più che ben spesi. Possibilità di sospendere quando voglio l'assicurazione, se per esempio non adoperassi come tanti in inverno il mezzo (io si) porto tagliando e carta verde e mi sospendono l'assicurazione per il tempo da me indicato (non lo considero male anzi), fosse anche solo una settimana. Non ho dovuto fare alcuna tipologia di affiliazione con camper club, riviste, etc. Ripeto, l'assicurazione è soggettiva e ognuno di noi sceglie quella più confacente al suo modo di pensare e vedere le cose, ma alla base la serietà e la prima cosa, e se dovesse mai capitare nuovamente di averne bisogno (sgratt sgratt) vado a parlare in faccia all'assicuratore e non perdo giornate a rincorrere telefonicamente chi si nega o prendere permessi per sistemare pratiche che dovrebbero seguire il suo naturale decorso. Jllsley
11
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 19/05/2014 alle: 16:12:41
ciao a tutti, nella mia città, Lecco, è presente un'agenzia Vittoria, che a parità di condizioni, mi applicherebbe un prezzo indicativo ai 550 euro rispetto ai 970 della Unipol. Visto che sono in procinto di acquistare il camper, nel pacchetto assicurativo, sono sufficienti queste voci: RCA (10 Mln è sufficiente ?) Furto/Incendio (dove trovo il valore del camper ?) Atti vandalici (esiste franchighia minima ?) Cristalli (esiste franchighia minima ?) Carro attrezzi Rinuncia al diritto di rivalsa per sovrappeso (questa l'ho appresa qui...) Grazie Antonio

Modificato da tonyfff il 19/05/2014 alle 16:18:42
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 19/05/2014 alle: 16:37:02
aggiungi ricorso terzi in caso di incendio, guida con patente scaduta (se ti dimentichi), guida in stato di ebbrezza (SE ASSAGGI IL VINO DI UN PRODUTTORE,oppure incontri un vecchio amico camperista, non bevi un buon bicchiere di vino come apertivo)?? Presonalmente, non bevo abitualmente,solo in compagnia o in qialche festa...però non si sà mai... Patrikzius
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 19/05/2014 alle: 17:13:11
Ciao, ti faccio un copia incolla di un mio post in un altra discussione sullo stesso tema....[;)] la mia esperienza personale mi ha portato dalla Vittoria a Toninelli. Non voglio assolutamente esaltarne una o denigrare l'altra ma solo fare un confronto perché vissuto in prima persona. Quando feci il confronto feci in modo di avere stessi massimali e stesse coperture, rca, furto per 48000 euro, incendio, atti vandalici, bagaglio, cristalli oblò e altro ancora... Bene con la seconda avrei speso 180 euro in più e scelsi quella, non sono tonto, anzi... Il mio discorso è questo: se scelgo un assicurazione perché spendo poco ci sarà un motivo, quindi sono andato ad indagare a fondo. Parlai con una persona molto esperta in materia che mi fece notare molti aspetti delle assicurazioni in particolare dei nostri amati VR. Ora tutto il discorso non lo ricordo e non voglio annoiarvi ma un esempio è l'usura. Se ad esempio la grandine vi rompe un oblò che costa 500 euro ( un prezzo tanto per...) quando verrete rimborsati vi toglieranno un valore di usura, nel caso di un amico mezzo con 8 anni di vita il 30 percento. Se cade una bici dal porta bici chi paga? Fate attenzione non è scontato che paghi l'assicurazione, spesso non è così. Il peso? Certo ci sono le rinunce alla rivalsa ma poi un legale vi assiste ugualmente? Questi sono alcuni esempi, fate molta attenzione, non basta sentirsi dire " è coperto" oppure "è incluso" dovete leggerlo oppure va messo su carta! Provate e vedrete le reazioni dell'assicuratore. Sono dell'idea che l'assicurazione più economica per ognuno di noi è quella che ci copre le garanzie che vogliamo ma soprattutto quella che ad ogni richiesta risponde mostrando le postille che ci dicono cosa è incluso e cosa non lo è. Quella che ci fa viaggiare sicuri perché siamo certi di quello che abbiamo letto e firmato, poi ognuno di noi sceglierà in meglio per se... Ciao
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 19/05/2014 alle: 20:06:36
Ciao Ho anch'io il problema di rinnovare l'assicurazione del camper L'ho sempre fatta con camper sereno mai avuto problemi anche quando il mezzo si è piantato in campeggio [:(] Oggi provando a fare dei preventivi on line sono cascato su rcamper.it della vittoria qualcuno la conosce? i prezzi mi sembrano buoni Ma non hanno le garanzie dello stato di ebrezza, sovrappeso, patente scaduta, (o non sono stato capace di trovarle ) Mi confermate che non ci sono? Grazie Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 19/05/2014 alle: 21:31:29
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 19/05/2014  20:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ha neanche il F/I Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 '03 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 20/05/2014 alle: 07:35:29
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 19/05/2014  21:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao B747[:)] Si mi sembra che ci sia! Il F/I oggi li chiamo poi ti dico Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 20/05/2014 alle: 10:38:07
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 20/05/2014  07:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dal preventivo online non sono riuscito a trovarlo, fammi sapere, grazie! Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 '03 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 02/06/2014 alle: 14:44:39
...Ora vedremo quanto ci mette l'assicurazione a pagare, sono distrutto, ho trovato il camper bruciato per metà stamattina quando sono andato per partire... Vediamo quanto ci mette l'assicurazione... E' devastante!! Non lo auguro a nessuno...tutto un lato bruciato e qui nei dintorni ne han fatti un bel pò... Patrikzius
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 02/06/2014 alle: 14:53:23
E' devastante... Patrikzius
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 02/06/2014 alle: 15:28:16
Ciao Patrikzius , azz...sono dispiaciutissimo , posso solo immaginare [B)] Ci puoi spiegare cosa/come è successo [?][:0][:0][:0] Mar..cucciolo[:)][:)]
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 02/06/2014 alle: 15:33:16
è bruciato dal frigo al letto dietro, era tutto staccato, cioè non c'è corrente perchè batterie staccate, bombole le tolgo sempre... boooo ne hanno fatti bruciare altri... Patrikzius
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 02/06/2014 alle: 15:36:17
io credo sia doloso...il problema è che è un mezzo del 1993 tenuto bene con il clima che ha sciolto le plastiche, tutta la parete destra è cotta! non credo neanche convenga la riparazione...la cosa è che ne hanno fatti altri... non può essere un corto prechè tutto staccato...io credo,che ci abbiano buttato un liquido infiammabile e lo abbiano bruciato!! Patrikzius
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 02/06/2014 alle: 16:12:31
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 02/06/2014  15:36:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono davvero senza parole [:(] Era parcheggiato all'aperto , su suolo pubblico o privato [?] Per il risarcimento , posso assicurarti che dipende dal valore assicurato e dal valore commerciale del mezzo ...i due valori devono coincidere , altrimenti scattano le prime decurtazioni . Il mezzo non dovrebbe essere sotto assicurato o sovra assicurato . Se la copertura " incendio " è a " valore intero " non ci sarà alcuna decurtazione , altrimenti , la percentuale di scopertura e/o franchigia L'eventuale riparazione , deve essere economicamente conveniente , rispetto al valore commerciale del mezzo , altrimenti la compagnia può risarcirti del valore risultante dalla stima , decurtata del valore del relitto , se questo avesse ancora un valore . Puoi decidere di ripararlo comunque e avere un risarcimento ..il limite a questo , sarà sempre il valore assicurato . Se hai bisogno , chiedi pure ..IN BOCCA AL LUPO [;)] Se può esserti di sollievo[B)] ...pensa che ne sei rimasto comunque fuori , tu e la tua famiglia [:p][^] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 02/06/2014 alle 16:19:04
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 02/06/2014 alle: 18:30:27
solidarietà anche da parte mia, sono dispiaciutissimo! Ed io che assolutamente entro 2-3gg devo rinnovare l'assicurazione, sono sommerso di preventivi, rcamper, camper sereno, vittoria, tua assicurazioni... boooohhh! Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 '03 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 02/06/2014 alle: 21:06:02
io ho HD pago 270 x semestre incendio furto 25000 euri atti vandalici eventi atm ass stradale...cmq x chi nn facesse incendio il problema e che nessuno ti ripaga il mezzo bruciato ma il danno provocato a terzi ne risponde la compagnia...xche appunto e un danno a terzi cosi ha deciso la cassazione...[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link