CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Assicurazione cristalli...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
11
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 24/06/2014 alle: 11:33:24
Al momento della stipula del contratto di assicurazione, l'addetta a tale scopo mi consigliò di estendere la garanzia anche hai cristalli. In un primo momento pensavo che valesse anche per le finestre seitz, poi pensandoci bene, a cose già fatte, anche se cmq la garanzia sui cristalli è importante, ho ritenuto e riflettuto che la garanzia è solo per i cristalli e non per le finestre e oblò vari. Ora questa è una mia interpretazione personale, e spero che voi mi smentite. Domanda:" l'assicurazione per la rottura cristalli si estende anche alle finestre seitz, o per esse, c'è una ulteriore voce che le assicura? l'assicurazione e quella della Loyd

Modificato da fernando63 il 24/06/2014 alle 11:33:45
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 24/06/2014 alle: 12:04:58
dovresti informarti con la compagnia. tempo addietro, mentre stavo facendo cambiare il parabrezza all'auto, presso lo stesso centerglass c'era un camper su cui stavano cambiando una finestra della cellula risarcita con l'opzione cristalli. non ricordo che tipo di finestra era... _______________________________________

https://www.facebook.com/nicosi...

13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Inserito il 24/06/2014 alle: 12:12:56
io con la Vittoria assicurazioni le finestre sono comprese nella garanzia cristalli e anche i danni ai tessuti interni ecc [:)] c.que informati bene dalla tua assicurazione, perche ci sono compagnie che le finestre sono una cosa a parte[;)] Massimo
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 24/06/2014 alle: 12:13:00
Credo che l' estensione alle finestre della cellula sia da considerarsi compresa nel pacchetto "danni atmosferici e atti vandalici" e non con la classica "cristalli" che in effetti copre solo i cristalli della cabina guida. Raimondo & Giovanna
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13141
Inserito il 24/06/2014 alle: 12:50:49
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 24/06/2014  12:13:00 Credo che l' estensione alle finestre della cellula sia da considerarsi compresa nel pacchetto "danni atmosferici e atti vandalici" e non con la classica "cristalli" che in effetti copre solo i cristalli della cabina guida.>
>Sono tre cose diverse: Cristalli: genericamente si riferisce al cristallo anteriore ed a tutte le finestre; a me hanno rimborsato due volte la sostituzione della finestra posteriore con la sola presentazione della spesa sostenuta (D'Orazio Assicurazioni). Danni Atmosferici: principalmente grandine; la stessa Assicurazione mi ha rimborsato i danni provocati da una grandinata presa in Francia, pur senza dichiarazione della Polizia locale; a prova del fatto avevo scattato delle foto durante la bufera. Atti vandalici: questo rischio non l'ho assicurato perché il premio è molto significativo. Copre i danni provocati da sconosciuti sul mezzo e può comprendere (a parte) o non comprendere il rischio per danni derivanti da sommosse, rivoluzioni, ecc. Giovanni
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
12
tranky13
tranky13
07/08/2013 133
Inserito il 24/06/2014 alle: 12:57:05
Ciao io con la campersereno max 1500 euro ma tutti i cristalli compresi finestre laterali e posteriori, tutto. ma me lo hanno specificato nel contratto.[;)]
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29488
Inserito il 24/06/2014 alle: 12:58:54
quando avevo la loyd, i cristalli erano intesi tutti, plexiglass compresi, solo quelli sopra il tetto non erano compresi.
vany02
vany02
-
Inserito il 24/06/2014 alle: 14:19:26
Attenzione alla SAI/UNIPOL (sponsorizzata da Confederazione Italiana Campeggiatori) perchè qualche mese fa non mi è stato rimborsata la rottura di una finestra in plexiglas perchè assicurato con la polizza vetri/cristalli (dall'acquisto del camper) : il vetro è un materiale amorfo e i CRISTALLI in un camper non esistono, a meno che non siano compresi nell'assicurazione gli iniettori piezoelettrici e gli orologi al quarzo ... ma anche se contenenti cristalli, ne dubito molto ! La SAI ha detto che la finestra era in plexiglas e non in vetro o cristallo ..... e su questo concordo. Quindi fate attenzione alle polizze SAI/UNIPOL.
navarre
navarre
-
Inserito il 24/06/2014 alle: 14:28:39
Sulla Lloyd, se non hanno cambiato nel frattempo, con i "cristalli" non copri gli oblò sopra il tetto. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 24/06/2014 alle: 15:46:05
nella Campersereno è specificato "anche se in plexiglas, anteriori, posteriori e laterali" quindi dovrebbero essere esclusi solo gli oblo sul tetto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
claudio 1948
claudio 1948
17/04/2010 79
Inserito il 30/06/2014 alle: 21:29:20
confermo polizza UNIPOL SAI, per loro i cristalli sono i cristalli o vetro, finestre in plexiglas non compresi ed è una polizza specifica per camper. quando la stipuli è tutto facile è quando serve che nascono i problemi.... buone vacanze a tutti Claudio
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 30/06/2014 alle: 21:33:22
Confermo che quella dell'Allianz ( ex LLoyd) copre sia i cristalli che le finestre in plexiglass, tranne il tetto, che però è coperta dagli eventi atmosferici. Non avendo franchigia ma un primo rischio di 600 euro, se si rompe un cristallo laterale te lo pagano al 100%. Il problema è se hai un motorhome, che con 600 euro non ti paghi certo il parabrezza.
road71
road71
-
Inserito il 01/07/2014 alle: 20:44:00
ti posso garantire che sono coperti tutti i vetri del camper qualsiasi materiale siano fatti, stai assicurando un camper non un auto pertanto la polizza deve adeguarsi al mezzo che assicuri. per essere sicuro manda una mail alla tua compagnia formando il quesito e vedi cosa ti rispondono. un saluto
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 01/07/2014 alle: 21:30:24
Nel camper che avevo prima, mi è stato riparato il parabrezza per una crepa fatta in Francia dietro ad un camion che trasportava ghiaia senza che avesse messo il telo sopra, con una folata di vento ne ha persa un pò. Mi hanno detto che se la crepa non è più grande di una moneta da 2€ si ripara. Poi è stata la volta della finestra dietro del bagno che si stava aprendo nei due strati e in mezzo entrava acqua. Non ricordo l'assicurazione perchè lo cambiata in favore di un'altra meno cara a stesse condizioni, e comunque il tutto a zero spese tranne quello di andare dal riparatore (Car Glass). Ps In mezzo ai documenti datomi dell'assicurazione (almeno nella mia) c'è un foglio adesivo di Car Glass con dei "tondini" da applicare sul parabrezza scheggiato. Un saluto e buoni KM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link