quote:Risposta al messaggio di graziano677 inserito in data 07/03/2013 17:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di graziano677 inserito in data 07/03/2013 18:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ce l'ho! Se hai bisogno... CIAO.Marco
quote:Risposta al messaggio di graziano677 inserito in data 08/03/2013 12:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con campersereno puoi stare tranquillo, sono parecchi anni che l'ho e sono una agenzia seria a Casalecchio di reno (BO). A 20-25km dal mio paese. L'unica cosa, più che altro un'informazione, Campersereno NON è una compagnia online classica e per l'eventuale disdetta erano previsti 15gg di anticipo, quindi nel caso bisogna stare attenti. C'è da dire che recentemnte ci sono stati dei cambiamenti a livello normativo e non so se abbiano cambiato qualcosa a riguardo. Rimane comunque il fatto che attualmente sul mercato non c'è di meglio e nel caso, verificate bene nel dettaglio la situazione, di solito campersereno offre maggiori vantaggi a un minor costo. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/03/2013 14:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....mi sono accorto peró che quando la rinnovi loro ti mandano da pagare esattamente lo stesso importo senza considerare la classe di merito (che cambia se non hai avuto incidenti) e lo stesso valore in euro del camper assicurato, che ovviamente é più vecchio di un anno .Non so peró se fanno tutti cosí. Avendo la macchina aziendale, non ho mai avuto bisigno di polizze assicurative ...pagate da me( per fortuna). Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di switchy inserito in data 08/03/2013 17:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me scade ad aprile e in questi giorni mi è arrivato l'attestato di rischio, dove sono indicate le due classi, quella di provenienza e quella assegnata, nel mio caso c'è la differenza di un numero, quindi direi che a me l'hanno calata. Ad ora non ho ancora ricevuto il rinnovo e quindi non posso dire niente rispetto a quanto ho pagato per il 2012 rispetto al 2013. Ricordiamoci che il sistema assicurativo prevede la diminuzione di una classe di merito, ma anche gli aumenti annuali, per cui spesso finisce che l'aumento è maggiore rispetto a quanto ti farebbe diminuire la tariffa la sola classe di merito, chissà perchè[:D][:D] nel mio caso gli ultimi 3 anni sono andati così: 2010= 599.56 2011= 617.00 2012= 623.00 www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/03/2013 20:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Laikone, e il valore assicurato del camper per furto incendio lo hai lasciato sempre uguale nei tre anni?
quote:Risposta al messaggio di switchy inserito in data 08/03/2013 21:03:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si l'ho sempre lasciato uguale PS: se vuoi diminuire il valore assicurato basta che lo comunichi prima delle scadenza e del pagamento. Ricorda che da quest'anno non ci sono più i 15di copertura aggiuntiva oltre la data di scadenza, quindi il giorno di scadenza corrisponde al giorno in cui la copertura cessa. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/03/2013 21:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se lo hai assicurato per 40K€nel 2010.... nel 2013 fisiologicamente dovrebbe valere meno no? L'assicurazione te li da?
quote:Risposta al messaggio di switchy inserito in data 08/03/2013 21:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> diciamo che dipende da quanto hai pagato il mezzo e la marca dello stesso. ci sono mezzi che tengono il prezzo altri meno, ma ricorda, assicurare 40000€ costa (la butto lì a caso) 250€/anno, portare il valore assicurato a 35000 non fa scendere il prezzo di 100€... quindi non occorre ritoccare ogni anno il valore assicurato. certo assicurare 50000 o 20000 c'è differenza, ma non più di tanto se caliamo di soli 5000€ www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/03/2013 21:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buono a sapersi Grazie Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/03/2013 21:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il ragionamento delle assicurazioni in caso di furto o incendio e' questo : Tu assicuri 50m un mezzo che hai pagato 50m, in caso di sinistro loro ti rimborsano il valore che a loro risulta alla data del sinistro, quindi se nuovo intanto ti tolgono l IVA. Se lo assicuri per. 40m prendi 40m se il mezzo li vale o vale un po' di più. Se vale 40m e tu lo assicuri per 50 ti danno 40m. carpe diem
quote:Risposta al messaggio di Pascia2 inserito in data 09/03/2013 09:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perfettamente d'accordo. Io ho voluto evidenziere un fatto, cioè che tra assicurare 40000 e 35000 il premio finale, inteso come quota "furto" non varia tantissimo. PS: sul discorso del nuovo ho qualche dubbio, ci sono assicurazioni che nel primo anno ti rimborsano il 100%. www.susezzapasa.it